Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Condivido Stefano. A quanto pare il ritornello non cambia: la gente dimentica in fretta ciò che di buono un uomo fa, ha fatto e che potrà fare e tu, per quanto mi riguarda, continui a dare, continua così...:bow:

Grazie Sergio sei persona quadrata:bow:..io son sempre qui e in molte occasioni ci ho messo la faccia, anche facendo previsioni non sempre azzeccate ..il mio modo di operare è al 50% buono.Però coi btp cado sempre in piedi..in 25 anni ho avuto modo di vederlo.

L'onda la possono cavalcare poche persone sia in alto che in basso..non è questione di coraggio ma di darsi un metodo ..che in questo caso hanno banche e istituzioni e lo fanno in maniera incisiva acquistando.Nel caso di vendite le banche non creano minus anzi le creano alla gente ,buon giorno
buongiorno
:up::)

Grazie Sergio sei persona quadrata:bow:..io son sempre qui e in molte occasioni ci ho messo la faccia, anche facendo previsioni non sempre azzeccate ..il mio modo di operare è al 50% buono.Però coi btp cado sempre in piedi..in 25 anni ho avuto modo di vederlo.

Non smetterò mai di farvi i complimenti, siete un riferimento importante ciao

E pare che non sia nemmeno fernuta :eek:! Sembra una situazione specularmente opposta a quella del 2011 quando i prezzi dei Btp vennero pilotati al ribasso e buttati alle ortiche, oggi sono allo stesso modo pilotati al rialzo e sparati vero le stelle. Nel'uno e nell'altro caso indipendentemente da ogni considerazione oggettiva riguardante l'economia reale ecc...ecc...Teniamo gli occhi aperti perchè è evidente che qui gatta ci cova, basta che venga fuori un Gianni Agnelli di turno a dire che la festa è finita e potremmo anche finire in braghe di tela.

Tranquillo, non accadrà. L'operazione è condotta dall'alto

affinchè i paesi ad alto debito (Germania compresa) possano sostenerlo

a tassi molto contenuti come avviene da decenni in Usa e Japan

e ciò per non destabilizzare definitivamente l'assetto UE.

Ovviamente fermando l'emorragia e rimettendo pian piano i conti a posto.

Anche oggi molto 'rosso' e nel caso dei tassi, è il benvenuto.

Spread dei Titoli di Stato a 10 anni - Investing.com

Ultima modifica:
cosa ne pensate?

ho comperato al prezzo di 112,50 questo titolo Repub. Italia 2029 XS0098449456 con cedola minima del 4,25%, credo che abbia ancora un po' di valore rispetto ai pari BTP, rende circa il 3% netto. Titolo con isin XS non IT.Cosa ne pensate? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto