Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Sergio, sono in vacanza e seguo a singhiozzo...io sto seguendo alcune senior mps che potrebbero essere niente male ma certamente sono strumenti da maneggiare con molta attenzione. Sul versante banche e le nuove norme europee a cui dovranno sottostare in tema di capitalizzazione, dopo gli stress test che dovrebbero essere decisamente più' seri dei precedenti, forse ne potrebbe venir fuori qualcosa di più' interessante. Certo su Mps la situazione va tenuta monitorata giornalmente...
Come è il mio pensiero Roberto da un lustro ; sulle banche non nutro nulla di buono,a parte quelle locali ancora con conti a posto e che si fanno tutto da sole in casa(rimaste poche)!Le altre che putroppo vengono inglobate nelle grandi realtà finanziare internazionali prendono la direzione diversa e hanno indicazioni precise ,non soddisfando la clientela retail e non scommetterei un € sia sulle loro azioni che sulle obbligazioni,buona sera
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • denaro.jpg
    denaro.jpg
    255,8 KB · Visite: 984

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il giorno della Befana (Lunedì)sarà molto positivo (banche chiuse e mercati finanziari aperti)come credo.:cool:Che possano portare tanto tanto carbone dolce dentro la calza..il future btp già alle 19 stasera in chiusura potrebbe darci una bella soddisfazione ,bene bene
monster-party.gif
 

pxfour

Forumer storico
Grazie per i grafici del 37 & del 41i col book a 20 livelli Stefano. :up:
Io purtroppo ho solo il 5 livelli... :(
Devo ammettere che a volte invidio il tuo ottimismo... :bow:
p.s. risolto il problema dell'auto?

p.s.2 a questo punto devo individuare un buon punto di uscita da entrambi per cercare (vediamo se almeno una volta ci riesco :D ) di rientrare sull'immancabile ritracciamento che prevedo prossimo a compiersi. :mumble:
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Ciao Sergio, sono in vacanza e seguo a singhiozzo...io sto seguendo alcune senior mps che potrebbero essere niente male ma certamente sono strumenti da maneggiare con molta attenzione. Sul versante banche e le nuove norme europee a cui dovranno sottostare in tema di capitalizzazione, dopo gli stress test che dovrebbero essere decisamente più' seri dei precedenti, forse ne potrebbe venir fuori qualcosa di più' interessante. Certo su Mps la situazione va tenuta monitorata giornalmente...


Ciao Roberto e buone vacanze.

Concordo con le riflessioni di Stefano sull'argomento. Vorrei aggiungere che, non ricordo dove l'ho letto, si teme la corsa agli aumenti di capitale da parte delle banche, concentrati in un periodo ristretto come conseguenza agli esiti
degli stress test. Tanti Mld tutti in una volta o quasi, potrebbero non essere digeriti facilmente dal mercato, in particolare per quello del MPS di 3 Mld. Da ricerche su internet è emerso che, oltre alla fondazione Cariplo e al fondo Sovrano Aabar di Abu Dabhi, ha dato oggi la sua disponibilità anche il fondo Algebris, per rilevare una quota dalla fondazione MPS ormai prosciugata. E' tutto in mano alla politica e, quando c'è di mezzo questa, i pasticci non mancano.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grazie per i grafici del 37 & del 41i col book a 20 livelli Stefano. :up:
Io purtroppo ho solo il 5 livelli... :(
Devo ammettere che a volte invidio il tuo ottimismo... :bow:
p.s. risolto il problema dell'auto?

p.s.2 a questo punto devo individuare un buon punto di uscita da entrambi per cercare (vediamo se almeno una volta ci riesco :D ) di rientrare sull'immancabile ritracciamento che prevedo prossimo a compiersi. :mumble:
Si ..uno spruzzatore che mandava il flusso gasolio turbo (5 cilindri Volvo) che perdeva leggermente(250€ totale) ! ..in pratica ho fatto un tagliando completo all'estero e cambiato il pezzo risparmiando la metà e passa che in Italia,mah..ho risolto ,grazie,buon week-end
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto