Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti.

E' proprio vero! In finanza non è permesso rilassarsi...
Prima di partire ho dato un'occhiata alle notizie e, leggete qui:

Preparatevi, Sta per Arrivare il Quantitative Easing Europeo (oooh, e Adesso Sarete Contenti) | Rischio Calcolato

Ho fatto appena in tempo a comprare obbligazioni in $ dai buoni rendimenti...!
Sul cambio USD-EUR(mio personale parere) potrà avere oscillazioni 1,34-1,38,diversamente potrà apprezzarsi ulteriormente la moneta unica a 1,4,buon week-end
italy-winking.gif
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Abbiamo più Troika noi in Italia che in tutto il continente Sergio..purtroppo!Sono più bravi a non farlo notare ma spero .. a parte questi rialzi finanziari (che non hanno nulla a che vedere con una occupazione e ripresa vera economica che ancora stenta)come dice il Pres.Letta(avremo più soldi da investire sui trattamenti fiscali e abbassamento tassazione sulle imprese coi soldi che sborsiamo(ora che lo spread è calato) in meno per pagare gli interessi dei titoli di stato).Vediamo dove vanno a finire questi 20 MLD di € appena guadagnati..spero non se li giochino nei videopoker
black-smiley-turning-into-yellow-smiley.gif
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Sergio, sono in vacanza e seguo a singhiozzo...io sto seguendo alcune senior mps che potrebbero essere niente male ma certamente sono strumenti da maneggiare con molta attenzione. Sul versante banche e le nuove norme europee a cui dovranno sottostare in tema di capitalizzazione, dopo gli stress test che dovrebbero essere decisamente più' seri dei precedenti, forse ne potrebbe venir fuori qualcosa di più' interessante. Certo su Mps la situazione va tenuta monitorata giornalmente...
Buone vacanze Roberto:up:
 

pappacefalo

Forumer attivo
SI ...ma... DURERA'??? Secondo voi???

Ho sentito Brunetta e mi sono gelato... dice che tutto va male... e che non è merito del Governo se siamo sotto i 200... dice che per colpa prima di Monti e poi di Letta, la disoccupazione è raddoppiata, le tasse aumentate a dismisura, il PIL sceso... tutto ciò non sarebbe avvenuto se ci fosse stato un governo di Destra, anche senza il Berluska, avversato dagli speculatori internazionali... :( allora è solo fumo e niente arrosto...

secondo voi, il Governo ha qualche merito in tutto ciò??? RISP
 

braga

Forumer storico
SI ...ma... DURERA'??? Secondo voi???

Ho sentito Brunetta e mi sono gelato... dice che tutto va male... e che non è merito del Governo se siamo sotto i 200... dice che per colpa prima di Monti e poi di Letta, la disoccupazione è raddoppiata, le tasse aumentate a dismisura, il PIL sceso... tutto ciò non sarebbe avvenuto se ci fosse stato un governo di Destra, anche senza il Berluska, avversato dagli speculatori internazionali... :( allora è solo fumo e niente arrosto...

secondo voi, il Governo ha qualche merito in tutto ciò??? RISP
terrified.gif
:lol::lol::lol:
 

Prospero

Io speriamo...
SI ...ma... DURERA'??? Secondo voi???

Ho sentito Brunetta e mi sono gelato... dice che tutto va male... e che non è merito del Governo se siamo sotto i 200... dice che per colpa prima di Monti e poi di Letta, la disoccupazione è raddoppiata, le tasse aumentate a dismisura, il PIL sceso... tutto ciò non sarebbe avvenuto se ci fosse stato un governo di Destra, anche senza il Berluska, avversato dagli speculatori internazionali... :( allora è solo fumo e niente arrosto...

secondo voi, il Governo ha qualche merito in tutto ciò??? RISP
Gran parte degli acquisti di Btp di questi ultimi gg pare siano stati fatti dalle nostre banche che già ne erano piene. Comunque sia le aspettative positive sui nostri titoli pare che siano condivise non solo dal nostro Stefano :) ma anche da altri:

Spread BTP-Bund sui minimi di metà 2011. E non finisce qui! | Trend Online

Interessante in particolare l'ultima parte dell'articolo che riporto:

Previsioni ed effetti sui mercati

Sarà interessante vedere a questo punto se la riduzione del differenziale tra il decennale italiano e quello tedesco proseguirà anche nelle prossime settimane. Ci sono buone probabilità di assistere ad un ulteriore calo dello spread, tanto che a dicembre Claudia Segre, segretario generale Assiom Forex, aveva dichiarato che una discesa sotto quota 200 punti base era un traguardo alla portata dell’Italia, che tuttavia rispetto alla Spagna dovrà fare la differenza con le manovre di Governo.
Di sicuro la discesa dello spread è apprezzata da Piazza Affari dove i principali beneficiari di questa flessione sono i titoli del settore bancario che hanno in pancia rilevanti quantità di titoli emessi dal Tesoro, per i quali le previsioni sembrano incoraggianti. Gli analisti si aspettano infatti che i BTP siano trainati verso l’alto proprio dalla riduzione dello spread che dovrebbe compensare il tendenziale aumento dei tassi di interesse a lungo termine

Concludendo se il governo si decidesse a fare in concreto almeno qualcosina di buono...finiremmo :up: di sicuro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto