Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
(AGI) - Londra, 17 ott. - Moody's ha declasssato il rating della Russia da Baa1 a Baa2 con outlook negativo. L'agenzia di rating ha giustificato il passo per "le conseguenze sulle prospettive di crescita a medio termine della prolungata crisi Ucraina, incluso l'allargmento dei settori sottoposti a sanzioni internazionali" e alla "graduale ma progressiva erosione delle riserve di capitale di valuta straniera dovuta alla fuga di capitali, dal ristretto accesso al mercato internazionali dei prstiti e - infine - al ribasso del prezzo del petrolio", da cui dipendene il grosso delle netrate di Mosca. (AGI)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano, spero che il sito riprenda regolarmente a funzionare.
Cosa ne dici del prossimo BTPItalia?
Notte, Giuseppe

Sarà più o meno come gli altri.L'asta dei rendimenti dovrebbe scendere fino alla fine dell'anno e comunque essendo investito nel decennale benchmark lo tengo e lo trado ..da più soddisfazione il tasso fisso ,questo è il mio modo di vedere.Buon giorno
 

camaleonte

Forumer storico
Le prime 10 imposte - Irpef, Iva, Ires, Irap, imposta sugli oli minerali, Imu, imposta sui tabacchi, addizionale Irpef regionale, ritenute sugli interessi e altri redditi da capitale e l'imposta sul lotto - hanno garantito nel 2013 oltre l'83 per cento del gettito tributario. Per l'anno in corso, fa sapere la Cgia, tra imposte e tributi lo Stato e le autonomie locali incasseranno 487,5 miliardi di euro. Se si aggiungono anche i contributi sociali, pari a poco più di 216 miliardi, nel 2014 il gettito fiscale complessivo sfiorerà i 704 miliardi di euro. Una cifra da capogiro.


https://it.finance.yahoo.com/notizi...-tasse-per-le-imprese-101637967--finance.html
 

camaleonte

Forumer storico
Da non sottovalutare

Buongiorno a tutti.

"S & P ha anche avvertito che anche la prossima sentenza della Corte europea sul piano di sostegno della BCE per l'Italia e la Spagna (OMT) potrebbe mandare all'aria il progetto. La Corte Costituzionale federale tedesca ha già dichiarato che l'OMT "vìola manifestamente" i trattati UE ed è probabilmente "Ultra Vires", il che significa che la Bundesbank non può legalmente prendervi parte.

La Corte europea non può ignorarlo, se tiene alla propria sopravvivenza. (Giusto per chiarire, la corte tedesca non rinvia alla Corte di giustizia come a un tribunale superiore. Si riserva il diritto sovrano di respingere qualsiasi cosa le istituzioni europee facciano, e i suoi zelanti funzionari acutamente ricordano che i Paesi membri sono i "Maestri dei trattati" e non il contrario).

Sono interamente d'accordo con l'analisi di S & P e noto anche una forte divergenza nella percezione del mercato tra gli esperti tedeschi (o quelli che leggono tedesco e seguono da vicino la Germania) e la confraternita globale anglo-sassone. Gli americani, in particolare, sembrano considerare la BCE come la controparte della Federal Reserve, che risponde ai normali segnali dell'economia. Non è nulla del genere. La BCE è un animale politico. Non può discostarsi molto dal consenso politico tedesco, o almeno non può farlo in modo sicuro.

E' già chiaro che la Germania la tirerà per le lunghe per mesi sul piano della BCE di acquisti di obbligazioni private (ABS, RMBS, covered bond). L'asse Berlino/Francoforte cercherà di garantire che non si arrivi a molto - almeno fino a quando non sarà la Germania stessa ad averne bisogno."


STRAORDINARIA ANALISI DI EVANS PRITCHARD: ''L'ENORME CRESCITA DELL'AfD SPINGE A DESTRA LA MERKEL, EURO VICINO ALLA FINE'' - I fatti e le opinioni del Nord - ilnord.it
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto