Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• zorro+.jpg
    zorro+.jpg
    271,8 KB · Visite: 121
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha confermato che l’emissione del BTP Italia con scadenza 27 ottobre 2020 avrà luogo dal 20 al 23 ottobre 2014. Il tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito è pari a 1,15%. Il tasso cedolare (reale) annuo definitivo sarà fissato al termine del periodo di raccolta degli ordini di acquisto e non potrà essere inferiore al tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito. Si tratta delle settima emissione del BTP Italia dalla sua introduzione nel 2012.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com

ciao a tutti !!!
pronosticavano 1,20% di cedola minima garantita adesso hanno confermato definitivamente 1,15%.....ancora meno..
voi che pensate?
comperare o stare alla larga?.....la cedola è bassina....se si sottraggono le tasse del 12,5%
si arriva a un netto ANNUO dell'1,00625%....inoltre detraggono sempre lo 0,2 per mille dal capitale che si va a mangiare ancora l'interesse quindi l'interesse reale finale è dello
0,80625%.... quindi lo 0,80%... il che significa che su 10.000 euro danno una cedola semestrale di 40 euro, Non ho parole. Voi che ne dite?
ciao
Franco

ciao a tutti !!!
pronosticavano 1,20% di cedola minima garantita adesso hanno confermato definitivamente 1,15%.....ancora meno..
voi che pensate?
comperare o stare alla larga?.....la cedola è bassina....se si sottraggono le tasse del 12,5%
si arriva a un netto ANNUO dell'1,00625%....inoltre detraggono sempre lo 0,2 per mille dal capitale che si va a mangiare ancora l'interesse quindi l'interesse reale finale è dello
0,80625%.... quindi lo 0,80%... il che significa che su 10.000 euro danno una cedola semestrale di 40 euro, Non ho parole. Voi che ne dite?
ciao
Franco

Ora come ora non lo prendo in considerazione anche perchè sono investito..la cedola è bassa e si dovrebbe mettere size grossi per fare un 1%..di plusvalenza extra e che un fisso decennale performa meglio!Rimango sul Benchmark ,buona sera

ciao a tutti !!!
voi che pensate?
ciao
Franco

Già, 1,15% lordo non è esaltante... alcuni dicono che scenderà subito a 99 e lo acquisteranno sul secondario a condizioni migliori... ma a me non torna tanto come ragionamento. Se prendiamo il settembre 2020 ha come rendimento netto, 1.03 e non ha nemmeno alcuna indicizzazione all'inflazione... (vedi immagine)

Quindi, è proprio così male come condizione (ad oggi) un 1,15% lordo = 1.01 netto + inflazione?
Non sarà che anche questo BTP Italia poi va a 103 in qualche mese e ci pentiamo di non averne preso un po' ?

Oppure sbaglio io? :mumble:

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    30,3 KB · Visite: 182
Ultima modifica:
ciao a tutti !!!
voi che pensate?
ciao
Franco

Franco, vedo che i conti sai farli meglio di me...anch'io non ho parole!

Ora come ora non lo prendo in considerazione anche perchè sono investito..la cedola è bassa e si dovrebbe mettere size grossi per fare un 1%..di plusvalenza extra e che un fisso decennale performa meglio!Rimango sul Benchmark ,buona sera

stefano per favore tu consideri come benchmark il btp 01DIC24 2,5% ? ciao grazie franco

(AGI) - Milano, 17 ott. - Il presidente russo Vladimir Putin ha avvertito che l'economia mondiale crollera', se il prezzo del petrolio rimane sugli 80 dollari al barile. A suo dire, "nessuno dei principali partecipanti del mercato petrolifero e' interessato" a tenere il greggio a questo livello, ma "se i prezzi mondiali rimangono sugli 80 dollari, allora tutta la produzione crollera' - ha ammonito a margine del vertice Asem, citato dalle agenzie russe - i principali paesi produttori di petrolio calcolano il loro bilancio sugli 80 dollari o poco meno di 90 dollari al barile". Parlando poi delle ragioni del crollo del greggio, il leader del Cremlino non ha escluso che esista un complotto contro la Russia: "Le cospirazioni sono sempre possibili, ma in questo caso colpiscono duramente gli stessi cospiratori". (AGI) .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto