Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pxfour

Forumer storico
Se avessi due dep titoli lo acquisterei su quello "vergine".Farei solo valore aggiunto se le previsioni di medio non sono di una discesa corposa ..se medio con un prezzo di 91,05 sposto di poco il prezzo !Diversamente dovrebbe scendere di più per mediarlo sugli 85.

Giusto Stefano, ma io pensavo di metterci il triplo di quello che ho già adesso e quindi abbasserei di parecchio il pmc anche entrando a 88... Nell'ipotesi prospettata andrei ad avere un pmc di 88,75 circa. E' giusto il conto che faccio?
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
La mia opinione.

Io penso che lunedì una puntatina sui 115,8 possa anche farla e a quel punto la mia intenzione sarebbe di rientrare sul 37 e sul 41i. Ora Stefano vorrebbe rientrare sul 37 a 92 ma io più realmente penserei ad un ingresso sui 93 e ad un ingresso sul 41i a 87,5-88. Missiloni pronti in rampa di lancio e dito vicino al tasto buy. Del resto con la chiusura della borsa USA a -2% di venerdì sera ci potrebbe anche stare no? :mumble:
p.s. ripropongo il quesito dell'altro giorno: sul 41i cumulereste con i 50k già posseduti a 91,05 (quindi mediando al ribasso) oppure optereste per un acquisto distinto sul altro conto titoli? A questo punto forse sarebbe meglio cumularli e abbassare il pmc... :mmmm:

Buon week end a tutti gli amici del thread. ;)


Probabilmente è ed è stata solo una mia impressione però, da un po di tempo c'è stato un forte ottimismo sulle
prospettive e sui rialzi dei mercati e, come spesso avviene in questi casi, gli stessi mercati ci offrono la
possibilità di vendere. Per quanto mi riguarda, non ho alcuna fretta di acquistare, almeno fino al 29 gennaio e successivamente
al 6 febbraio. Nel frattempo osservo e, aspetto l'altro estremo: un forte pessimismo sulle stesse prospettive dei
mercati. Imho.

________________________________

« Tutto ciò che è in alto è come ciò che è in basso, tutto ciò che è in basso è come ciò che è in alto. E questo per realizzare il miracolo di una cosa sola da cui derivano tutte le cose, grazie ad un'operazione sempre uguale a se stessa. »
(Ermete Trismegisto "La tavola di Smeraldo")
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
Probabilmente è ed è stata solo una mia impressione però, da un po di tempo c'è stato un forte ottimismo sulle
prospettive e sui rialzi dei mercati e, come spesso avviene in questi casi, gli stessi mercati ci offrono la
possibilità di vendere. Per quanto mi riguarda, non ho alcuna fretta di acquistare, almeno fino al 29 gennaio e successivamente
al 6 febbraio. Nel frattempo osservo e, aspetto l'altro estremo: un forte pessimismo sulle stesse prospettive dei
mercati. Imho.

________________________________

« Tutto ciò che è in alto è come ciò che è in basso, tutto ciò che è in basso è come ciò che è in alto. E questo per realizzare il miracolo di una cosa sola da cui derivano tutte le cose, grazie ad un'operazione sempre uguale a se stessa. »
(Ermete Trismegisto "La tavola di Smeraldo")


Posso chiederti la motivazione di tali date che ho evidenziato?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
ola :) a tutti gli amici del THD
non so voi, ma negli ultimi giorni è fatica interagire per via di una discreta lentezza del forum ..detto questo ho approfittato del venerdi nero delle valute emergenti per rientrare parzialmente e comprare alcuni lotti (ero FLAT e ho piazzato un 35% della liquidità) suddivisi per duration ..Breve: Bot, Btp Italia (che preferisco comprare con bassa inflazione maturata (CI) e questo mi sembra proprio il momento giusto..), Ucg17 Medio: Telecom 22 e BP 5,5 Lt2 Lungo: Btp44
Credo che la volatilità continui a inizio settimana con i fari puntati sulla riunione di mercoledi sera e ai risultati della nostra asta di medio/lungo del 30 (specialmente in caso di annuncio di un emissione corposa, ma non credo..), per cui vedrò di incrementare le posizioni sui momenti di debolezza e di entrare in altri 2/3 titoli che x ora non ho acquistato perchè credo oggetto di asta (per cui soggetti ad ulteriore volatilità)..
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Giusto Stefano, ma io pensavo di metterci il triplo di quello che ho già adesso e quindi abbasserei di parecchio il pmc anche entrando a 88... Nell'ipotesi prospettata andrei ad avere un pmc di 88,75 circa. E' giusto il conto che faccio?
Può essere giusto come dicevo in ottica di ribassi nell'ordine di tre figure..concordo!:up:
 

camaleonte

Forumer storico
Davos (Svizzera), 25 gen. (LaPresse/AP) - Christine Lagarde, direttrice del Fondo monetario internazionale, mette in guardia sui rischi per la ripresa economica globale della riduzione degli stimoli monetari della Federal reserve Usa e della caduta dei prezzi nella zona euro. Parlando a Davos, al Forum economico mondiale, ha invitato tutti i decisori a stare attenti a possibili ripercussioni, in particolare sui mercati emergenti, delle politiche decise a dicembre dalla Fed e di una eventuale deflazione nell'eurozona.
 

camaleonte

Forumer storico
"In Cina la produzione rallenta contemporaneamente all' incremento dei tassi interbancari e nello stesso tempo i dati immobiliari ed del superindice US sono in frenata, dopo alcuni mesi che i tassi a medio e lungo termine dei bond e dei mutui erano saliti. Oggi si ripropone sulle grandi economie il problema dei tassi e del loro impatto sulla crescita. "

La Cina spaventa i mercati ed i dati US non aiutano - Yahoo Finanza Italia

...E se la Cina dovesse confermare nel corso dell'anno, il rallentamento, addio esportazioni tedesche e, non solo...
 

camaleonte

Forumer storico
(ASCA) - Roma, 25 gen 2014 - In Italia Pil piu' basso e lento: rispetto alle dinamiche pre-2007 sono stati bruciati 200 miliardi di reddito annuo. Lo rileva il Centro studi Confidustria in una nota. ''Il Pil italiano - si legge - e' diminuito del 9,1% rispetto al picco pre-crisi toccato nel 2007. Meta' di questa riduzione non verra' recuperata prima del 2019. Per l'altra meta' la perdita sara' ancora piu' persistente. La doppia, profonda e lunga recessione ha intaccato nettamente il potenziale di crescita, abbassandolo dall'1,1% a meno di mezzo punto percentuale nel medio termine''. ''Rispetto alle traiettorie gia' modeste del decennio 1997-2007, il livello del Pil potenziale e' piu' basso del 12,6%, in altre parole - si legge ancora - sono andati bruciati oltre 200 miliardi di euro di reddito a prezzi 2013, quasi 3.500 euro per abitante. Solo con incisive riforme strutturali si puo' recuperare il terreno perduto. Secondo l'Fmi gli interventi varati nel 2011-12, se attuati pienamente, innalzeranno il Pil del 10% in dieci anni, aggiungendo un punto percentuale all'anno''.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto