Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Io penso che lunedì una puntatina sui 115,8 possa anche farla e a quel punto la mia intenzione sarebbe di rientrare sul 37 e sul 41i. Ora Stefano vorrebbe rientrare sul 37 a 92 ma io più realmente penserei ad un ingresso sui 93 e ad un ingresso sul 41i a 87,5-88. Missiloni pronti in rampa di lancio e dito vicino al tasto buy. Del resto con la chiusura della borsa USA a -2% di venerdì sera ci potrebbe anche stare no? :mumble:
p.s. ripropongo il quesito dell'altro giorno: sul 41i cumulereste con i 50k già posseduti a 91,05 (quindi mediando al ribasso) oppure optereste per un acquisto distinto sul altro conto titoli? A questo punto forse sarebbe meglio cumularli e abbassare il pmc... :mmmm:

Buon week end a tutti gli amici del thread. ;)

Buona sera a tutti!

Nella mia semplicità naiv, guardo il 44 e aspetto sia sotto 100.
A quel punto mi andrà bene tutto lo scomparto dei lunghi...
 

Baro

Umile contadino
Buona sera a tutti!

Nella mia semplicità naiv, guardo il 44 e aspetto sia sotto 100.
A quel punto mi andrà bene tutto lo scomparto dei lunghi...
Io invece lo aspetto tranquillo a 102...e nel frattempo cedolo al 4,75%. Aspetto altrettanto pazientemente il 37 portoghese a 85...aspetterei anche il gold ma nell'ultimo trade l'ho venduto un po' prematuramente perdendomi parte del rialzo di venerdì...
 

Baro

Umile contadino
https://www.youtube.com/watch?v=neyObM84vBg
Sapete cosa vi dico...non traderò più con i numeri (non l'ho mai fatto), ora comincerò ad attrezzarmi a farlo col cuore perché è guardando ed ascoltando il link che mi sento parte di un grande Paese, un popolo unico al mondo in tutte le sue contraddizioni...in Italia è in corso una grande trasformazione, forse epocale, della classe politica: in meglio, in peggio, non lo so. A Davos in questi giorni è vivo il sentimento di ottimismo riguardo alla nostra prospettiva politica futura, quindi, se la strada appena cominciata è quella giusta, io sono disposto a concedere tempo, S.Agostino diceva che il tempo non esiste ma è solo una dimensione della nostra anima, quindi mi autodefinisco profondamente ingenuo e ottimista. Il mio concittadino card. Ersilio Tonini nel suo libro "Le ragioni della speranza" è illuminante...buona domenica amici miei!!:)
 

camaleonte

Forumer storico
https://www.youtube.com/watch?v=neyObM84vBg
Sapete cosa vi dico...non traderò più con i numeri (non l'ho mai fatto), ora comincerò ad attrezzarmi a farlo col cuore perché è guardando ed ascoltando il link che mi sento parte di un grande Paese, un popolo unico al mondo in tutte le sue contraddizioni...in Italia è in corso una grande trasformazione, forse epocale, della classe politica: in meglio, in peggio, non lo so. A Davos in questi giorni è vivo il sentimento di ottimismo riguardo alla nostra prospettiva politica futura, quindi, se la strada appena cominciata è quella giusta, io sono disposto a concedere tempo, S.Agostino diceva che il tempo non esiste ma è solo una dimensione della nostra anima, quindi mi autodefinisco profondamente ingenuo e ottimista. Il mio concittadino card. Ersilio Tonini nel suo libro "Le ragioni della speranza" è illuminante...buona domenica amici miei!!:)


Buongiorno Roberto e a tutti.

Non metto in dubbio che facciamo parte di un grande paese e questo, mi onora. Purtroppo abbiamo perso quasi
definitivamente la classe media in pochissimo tempo mentre, per costruirla, sono stati necessari alcuni decenni.
Secondo Aristotele, "La comunità politica migliore è formata da cittadini della classe media" e, sulla speranza
che venga ricreata, beh! Ognuno si scelga il concetto più consono di speranza in base all'attuale situazione
politica, sociale ed economica:


Da Wikipedia (in ordine cronologico)

Senza la speranza è impossibile trovare l'insperato. (Eraclito)
La speranza è un sogno ad occhi aperti. (Aristotele)
Ognuno sia speranza di se stesso. (Virgilio)
Smetterai di temere se avrai smesso di sperare. (Lucio Anneo Seneca)
L'ira e la speranza guidano ad errori. (Tito Livio, attribuita a Tito Quinzio Peno Capitolino Crispino)
Io vivo, dunque io spero, è un sillogismo giustissimo. (Giacomo Leopardi)
La speranza è una memoria che desidera, il ricordo è una memoria che ha goduto. Quale bella esistenza nell'esistenza ci fa così il pensiero! (Honoré de Balzac)
C'è molta speranza, ma nessuna per noi. (Franz Kafka)
È solo a favore dei senza speranza che ci è stata data la speranza. (Herbert Marcuse)
La speranza è un astuto traditore più perseverante perfino dell'onestà. (Søren Kierkegaard)
Questo vuol dire, la speranza. Dare un nome di ricordo al destino. (Cesare Pavese)
Una speranza, a volte, indebolisce le coscienze, come un vizio. (Elsa Morante)
L'arte è la forma più alta della speranza. (Gerhard Richter)
La speranza è dura a morire per un cuore innamorato. (Théophile Gautier)
Nutrire speranza a breve scadenza è illusione. Una rassegnazione a lungo termine equivarrebbe a un suicidio. (Hans Magnus Enzensberger)
La speranza è una virtù teologica. Quando Kant afferma che uno dei tre grandi problemi della filosofia è che cosa debbo sperare, si riferisce con questa domanda al problema religioso. Le virtù del laico sono altre: il rigore critico, il dubbio metodico, la moderazione, il non prevaricare, la tolleranza, il rispetto delle idee altrui, virtù mondane, civili. (Norberto Bobbio)
La speranza è una trappola, è una cosa infame inventata da chi comanda. (Mario Monicelli)
 

pxfour

Forumer storico
Buon giorno e Buona Domenica a tutti. :)

Allora vediamo se ho ben interpretato gli ultimi post... :reading:

- siamo (almeno per ora) tutti unanimi sul concordare che il trend di medio-lungo è ancora positivo
- per lunedì (e anche i giorni seguenti fino a mercoledì-giovedì) la volatilità la farà ancora da padrona

Se la Fed nella riunione del 29/1 ridurrà ancora di 10 Miliardi di dollari gli acquisti ci sono ulteriori margini di discesa per i ns. tds o ormai la notizia sarebbe già scontata dal mercato? La Lagarde sembra propendere per la prima ipotesi... :mumble:

Cosa dovremo aspettarci nella riunione della BCE di giovedì 6 Febbraio? :-?
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Buon giorno e Buona Domenica a tutti. :)

Allora vediamo se ho ben interpretato gli ultimi post... :reading:

- siamo (almeno per ora) tutti unanimi sul concordare che il trend di medio-lungo è ancora positivo
- per lunedì (e anche i giorni seguenti fino a mercoledì-giovedì) la volatilità la farà ancora da padrona

Se la Fed nella riunione del 29/1 ridurrà ancora di 10 Miliardi di dollari gli acquisti ci sono ulteriori margini di discesa per i ns. tds o ormai la notizia sarebbe già scontata dal mercato? La Lagarde sembra propendere per la prima ipotesi... :mumble:

Cosa dovremo aspettarci nella riunione della BCE di giovedì 6 Febbraio? :-?
Venerdi il Dow ha chiuso a -2% circa che non è proprio da tutti i giorni quindi il FOMC ne terrà conto...sul versante Bce per ora mi accontento di questo
Draghi a Davos: «In caso di deflazione useremo ogni mezzo Bce» - Il Sole 24 ORE
Se avessi disponibilità comprerei un po' di gold per un multiday da 10 giorni circa, perchè io penso che ci sarà volatilità per una decina di giorni ma senza grossi cali...poi ognuno...
 

Baro

Umile contadino
Dimenticavo, è vero che lo spread non è un dato granitico per dedurne le quotazioni perchè come sappiamo ci sono delle variabili ma per intenderci, io ho sempre sostenuto anche in tempi non sospetti di profonda crisi, che arriveremo a 150/180 e ne sono straconvinto, non saprei quantificare il tempo necessario, ma ci arriveremo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto