Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saverio1973

BOND SUB.
Dimenticavo, è vero che lo spread non è un dato granitico per dedurne le quotazioni perchè come sappiamo ci sono delle variabili ma per intenderci, io ho sempre sostenuto anche in tempi non sospetti di profonda crisi, che arriveremo a 150/180 e ne sono straconvinto, non saprei quantificare il tempo necessario, ma ci arriveremo...

Beh diciamo che i 180 non li abbiamo raggiunti ma ci siamo andati vicini
 

Baro

Umile contadino
Beh diciamo che i 180 non li abbiamo raggiunti ma ci siamo andati vicini
Certo...hai ragione...ma per completezza chi segue il thd sa bene che questa mia tesi, all'epoca giudicata strampalata da molti, la sostenevo quando il nostro spread veleggiava tranquillamente sopra i 500bp...
 

saverio1973

BOND SUB.
Certo...hai ragione...ma per completezza chi segue il thd sa bene che questa mia tesi, all'epoca giudicata strampalata da molti, la sostenevo quando il nostro spread veleggiava tranquillamente sopra i 500bp...

Certo, volevo solo sottolineare che più giù di così non è che possiamo scendere senza una vera svolta nella economia reale....

A meno che il buon draghi con la scusa della deflazione non ci da una spintina:D
 

nestore

Nuovo forumer
https://www.youtube.com/watch?v=neyObM84vBg
Sapete cosa vi dico...non traderò più con i numeri (non l'ho mai fatto), ora comincerò ad attrezzarmi a farlo col cuore perché è guardando ed ascoltando il link che mi sento parte di un grande Paese, un popolo unico al mondo in tutte le sue contraddizioni...in Italia è in corso una grande trasformazione, forse epocale, della classe politica: in meglio, in peggio, non lo so. A Davos in questi giorni è vivo il sentimento di ottimismo riguardo alla nostra prospettiva politica futura, quindi, se la strada appena cominciata è quella giusta, io sono disposto a concedere tempo, S.Agostino diceva che il tempo non esiste ma è solo una dimensione della nostra anima, quindi mi autodefinisco profondamente ingenuo e ottimista. Il mio concittadino card. Ersilio Tonini nel suo libro "Le ragioni della speranza" è illuminante...buona domenica amici miei!!:)

Buongiorno Roberto e a tutti.

Non metto in dubbio che facciamo parte di un grande paese e questo, mi onora. Purtroppo abbiamo perso quasi
definitivamente la classe media in pochissimo tempo mentre, per costruirla, sono stati necessari alcuni decenni.
Secondo Aristotele, "La comunità politica migliore è formata da cittadini della classe media" e, sulla speranza
che venga ricreata, beh! Ognuno si scelga il concetto più consono di speranza in base all'attuale situazione
politica, sociale ed economica:


Da Wikipedia (in ordine cronologico)

Senza la speranza è impossibile trovare l'insperato. (Eraclito)
La speranza è un sogno ad occhi aperti. (Aristotele)
Ognuno sia speranza di se stesso. (Virgilio)
Smetterai di temere se avrai smesso di sperare. (Lucio Anneo Seneca)
L'ira e la speranza guidano ad errori. (Tito Livio, attribuita a Tito Quinzio Peno Capitolino Crispino)
Io vivo, dunque io spero, è un sillogismo giustissimo. (Giacomo Leopardi)
La speranza è una memoria che desidera, il ricordo è una memoria che ha goduto. Quale bella esistenza nell'esistenza ci fa così il pensiero! (Honoré de Balzac)
C'è molta speranza, ma nessuna per noi. (Franz Kafka)
È solo a favore dei senza speranza che ci è stata data la speranza. (Herbert Marcuse)
La speranza è un astuto traditore più perseverante perfino dell'onestà. (Søren Kierkegaard)
Questo vuol dire, la speranza. Dare un nome di ricordo al destino. (Cesare Pavese)
Una speranza, a volte, indebolisce le coscienze, come un vizio. (Elsa Morante)
L'arte è la forma più alta della speranza. (Gerhard Richter)
La speranza è dura a morire per un cuore innamorato. (Théophile Gautier)
Nutrire speranza a breve scadenza è illusione. Una rassegnazione a lungo termine equivarrebbe a un suicidio. (Hans Magnus Enzensberger)
La speranza è una virtù teologica. Quando Kant afferma che uno dei tre grandi problemi della filosofia è che cosa debbo sperare, si riferisce con questa domanda al problema religioso. Le virtù del laico sono altre: il rigore critico, il dubbio metodico, la moderazione, il non prevaricare, la tolleranza, il rispetto delle idee altrui, virtù mondane, civili. (Norberto Bobbio)
La speranza è una trappola, è una cosa infame inventata da chi comanda. (Mario Monicelli)

Buongiorno a tutti,
Vorrei avere l'ottimismo di Baro e la sua speranza, sinceramente lo invidio.
Ma non posso che trovarmi d'accordo su la risposta di Camaleonte. Se mi guardo intorno non vedo niente di positivo a cominciare dal mio vicino di casa che ha perso il lavoro recentemente. Per quanto riguarda l'informazione, pure essendo anche essa manipolata, sono di gran lunga più le notizie negative di quelle positive (naturalmente mi riferisco all'economia e la finanza). Comunque mi posso anche sbagliare, anzi tato per ritornare sul discorso della speranza, lo spero, ma così vedo le cose.
Nei prossimi giorni non so proprio cosa prevedere, forse ci sarà un scendi e sali. Adesso sono quasi tutto liquido e non me ne pento vedendo la recente discesa. Sto a guardare come voi i prossimi eventi valutando l'opportunità di rientrare ma con molta prudenza e per trading non lungo.

Buona domenica.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Certo...hai ragione...ma per completezza chi segue il thd sa bene che questa mia tesi, all'epoca giudicata strampalata da molti, la sostenevo quando il nostro spread veleggiava tranquillamente sopra i 500bp...

Certo, volevo solo sottolineare che più giù di così non è che possiamo scendere senza una vera svolta nella economia reale....

A meno che il buon draghi con la scusa della deflazione non ci da una spintina:D

Come ha ribadito a Davos, Draghi DI CERTO in caso di deflazione (E NON SOLO) interverrà.
Personalmente penso che l'intervento di sostegno alla debole e disomogenea ripresa economica arriverà durante gli asset review bancari, dove mi aspetto turbolenze sul mercato, vedremo..
Sullo spread italiano concordo con Roberto che sia molto difficile rivederlo a BREVE ai livelli STELLARI del 2011/2012..
 

pxfour

Forumer storico
Venerdi il Dow ha chiuso a -2% circa che non è proprio da tutti i giorni quindi il FOMC ne terrà conto...sul versante Bce per ora mi accontento di questo
Draghi a Davos: «In caso di deflazione useremo ogni mezzo Bce» - Il Sole 24 ORE
Se avessi disponibilità comprerei un po' di gold per un multiday da 10 giorni circa, perchè io penso che ci sarà volatilità per una decina di giorni ma senza grossi cali...poi ognuno...

Dimenticavo, è vero che lo spread non è un dato granitico per dedurne le quotazioni perchè come sappiamo ci sono delle variabili ma per intenderci, io ho sempre sostenuto anche in tempi non sospetti di profonda crisi, che arriveremo a 150/180 e ne sono straconvinto, non saprei quantificare il tempo necessario, ma ci arriveremo...

Come ha ribadito a Davos, Draghi DI CERTO in caso di deflazione (E NON SOLO) interverrà.
Personalmente penso che l'intervento di sostegno alla debole e disomogenea ripresa economica arriverà durante gli asset review bancari, dove mi aspetto turbolenze sul mercato, vedremo..
Sullo spread italiano concordo con Roberto che sia molto difficile rivederlo a BREVE ai livelli STELLARI del 2011/2012..


Dunque mi sono permesso di sottilineare alcune cose che mi piacerebbe approfondire:
- iniziando da Roby penso che la sua visione dello spread a 150-180 non sia un miraggio e se il governo lavorerà bene forse lo potremo vedere prima dell'estate.
Sul gold vorrei capire meglio il tuo punto di vista (ossia fino a dove pensi possa arrivare rispetto al valore attuale (1320, 1380 oltre?)
- passando a spx volevo sapere qual'è la data degli stress test bancari in arrivo e quale sarebbero le possibili (a parte il solito believe me...) contromosse di Mario in caso di "problemi". I tassi sono già allo 0,25 e dopo lo zero% cosa rimane? :mmmm:

Una cosa che non c'entra nulla con quanto sopra e che mi domando da un pò riguardo alla mid class che si dice in via di estinzione. Numericamente parlando oggi come si fa a quantificare chi le appartiene? Chi possiede 1-2 case, chi guadagna + di 2000-3000 euro al mese, chi possiede titoli per 1M o più..? :-?
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Dunque mi sono permesso di sottilineare alcune cose che mi piacerebbe approfondire:
- iniziando da Roby penso che la sua visione dello spread a 150-180 non sia un miraggio e se il governo lavorerà bene forse lo potremo vedere prima dell'estate.
Sul gold vorrei capire meglio il tuo punto di vista (ossia fino a dove pensi possa arrivare rispetto al valore attuale (1320, 1380 oltre?)
- passando a spx volevo sapere qual'è la data degli stress test bancari in arrivo e quale sarebbero le possibili (a parte il solito believe me...) contromosse di Mario in caso di "problemi". I tassi sono già allo 0,25 e dopo lo zero% cosa rimane? :mmmm:

Una cosa che non c'entra nulla con quanto sopra e che mi domando da un pò riguardo alla mid class che si dice in via di estinzione. Numericamente parlando oggi come si fa a quantificare chi le appartiene? Chi possiede 1-2 case, chi guadagna + di 2000-3000 euro al mese, chi possiede titoli per 1M o più..? :-?
Baro "l'apicoltore" ti può dare la sua opinione che è sempre opinabilissima: sul gold ho scritto così perchè la scorsa settimana avevo previsto l'aumento e il trade che ho fatto è stato molto buono, il problema è che ho venduto troppo in fretta ma quando si gaina è sempre positivo. Ora il gold è più o meno sulla famosa resistenza dei 1260...cosa dire, il vix venerdi ha avuto un'impennata molto forte (16) che bisogna andare indietro a ottobre dell'anno scorso per un simile valore, quindi con volatilità su tutto l'obbligazionario e vix in forte aumento, fino alla conferenza di Draghi, mi viene da dire che potrebbero essere una decina di giorni propizi per il gold. Poi sai bene che l'etc che seguiamo è influenzato anche dal cambio...poi ognuno...
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Venerdi il Dow ha chiuso a -2% circa che non è proprio da tutti i giorni quindi il FOMC ne terrà conto...sul versante Bce per ora mi accontento di questo
Draghi a Davos: «In caso di deflazione useremo ogni mezzo Bce» - Il Sole 24 ORE
Se avessi disponibilità comprerei un po' di gold per un multiday da 10 giorni circa, perchè io penso che ci sarà volatilità per una decina di giorni ma senza grossi cali...poi ognuno...
Anche sapendo in anticipo che gli etf hanno una tassazione ladronesca?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto