Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Si conferma allo 0,8% l'inflaizone tedesca. I dati preliminari di ottobre evidenziano una variazione negativa dello 0,3% su base mensile, mentre a livello tendenziale l'indice dei prezzi al consumo è rimasto stabile allo 0,8%. Le attese erano per una lieve risalita a +0,9% a/a.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

camaleonte

Forumer storico
Ottimo:bow:..io aspetto MPS domattina a primo pomeriggio a questi prezzi o più giù per entrare con circa 1% del capitale..poi la raddoppierò con 2/3% e se ci sarà adc ritengo che essere un buon compromesso per fare il quarto step con il 7%...diversamente dovrà testare l'euro per salire ;probabile target a 0,45,Buon gain e giornata..


Te lo auguro! Non mi sento di aggiungere altro perchè sicuramente potrei sbagliare. Non è un periodo felice per le banche: le sofferenze sono in aumento e la congiuntura non promette nulla. Ti posto questa notizia:

"
Mps: Standard Ethics declassa rating a 'E+' da 'EE-'

https://it.finance.yahoo.com/notizie/mps-standard-ethics-declassa-rating-132600948.html
 

big_boom

Forumer storico
se non possono stampare dollari hanno chiuso!
il loro debito e quello europeo non saranno sostenibili se non inflazionando le economie. In poche parole la fine degli ipocriti
 

Prospero

Io speriamo...
Ottimo:bow:..io aspetto MPS domattina a primo pomeriggio a questi prezzi o più giù per entrare con circa 1% del capitale..poi la raddoppierò con 2/3% e se ci sarà adc ritengo che essere un buon compromesso per fare il quarto step con il 7%...diversamente dovrà testare l'euro per salire ;probabile target a 0,45,Buon gain e giornata..
Buona serata. Da Mps ne sono uscito la settimana scorsa dopo alcune tradate con leggero gain e a mezzo € pensavo di rientrare ma mi sa che domani recupera di brutto per poi magari riperdere la settimana prossima. Profumo ha detto che stanno pensando a cavarsela da soli senza alcuna fusione, per forza prima di trovare una banca così disperata da fondersi con Mps ce ne vuole.
Stamattina avrei giurato che fosse arrivata la giornata dello sfondamento al ribasso di FBtp invece sta veleggiando ora a 129,38, speriamo che regga :).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buon pomeriggio Stefano e a tutti.

Come vedi questo movimento dell'Fbtp in attesa di WallStreet?
Sembra stia recuperando sui 129 che un po' fa da supporto e un po' da resistenza...il fbund sta rientrando dalla fuga mattutina ma non è troppo convinto!

Altra tempesta in vista? :mmmm:

No, secondo il mio punto di vista può arrivare a 130 il FBTP..con graduale restringimento dello spread,buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona serata. Da Mps ne sono uscito la settimana scorsa dopo alcune tradate con leggero gain e a mezzo € pensavo di rientrare ma mi sa che domani recupera di brutto per poi magari riperdere la settimana prossima. Profumo ha detto che stanno pensando a cavarsela da soli senza alcuna fusione, per forza prima di trovare una banca così disperata da fondersi con Mps ce ne vuole.
Stamattina avrei giurato che fosse arrivata la giornata dello sfondamento al ribasso di FBtp invece sta veleggiando ora a 129,38, speriamo che regga :).
Io la prenderò in ottica di cassetto Antonio..al prezzo più basso che mi riesce..magari con altre due mediate anche al rialzo se necessita!..escluso domani che inizio gli acquisti veri..magari nel primo pomeriggio ..non sono in casa domattina e non posso mettere ordine al meglio.Buona notte
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • alliga.jpg
    alliga.jpg
    259,3 KB · Visite: 103

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Articolo non proprio recente ma sempre attuale:



giovedì 12 aprile 2012

Lo scopo inconfessato della riforma del mercato del lavoro
La letteratura economica fornisce una semplice spiegazione di quanto sta accadendo oggi in Italia. L’economia ci dice che lo scopo (inconfessato) della riforma del mercato del lavoro deve essere quello di causare un incremento della disoccupazione. Un (ulteriore) incremento del tasso di disoccupazione si rende necessario per un motivo molto semplice: la curva di Phillips. La curva di Phillips stabilisce che la crescita dei salari è in relazione inversa rispetto al tasso di disoccupazione, una relazione individuata da A.W. Phillips nel 1958. Questa relazione non è mai stata posta seriamente in discussione nella letteratura empirica, come ci ricorda Jeffrey Fuhrer. Non sorprende quindi che gli economisti ne facciano tuttora uso per prevedere l’inflazione (Fendel, Lis e Rulke), ed è assolutamente evidente che il governo italiano sta facendo altrettanto.

In tutta evidenza, i fautori della riforma si aspettano che un innalzamento del tasso di disoccupazione moderi la crescita dei salari e quindi il tasso di inflazione. Ciò contribuirebbe a ristabilire la competitività di prezzo dei prodotti italiani e quindi a riequilibrare gli sbilanci esterni che sono alla radice della crisi dell’eurozona, come spiega ad esempio Martin Wolf. Tra l’altro, questo è uno dei motivi per i quali i mercati finanziari, che credono in questo meccanismo (come ci ricordano Fendel et al. in un altro lavoro), potrebbero accogliere con favore un innalzamento della disoccupazione in Italia.

L’unico piccolo problema con questo approccio è di natura politica, non economica. Il ragionamento del governo è impeccabile da un punto di vista economico. Il suo unico (trascurabile?) difetto è che nessun membro del governo sta dicendo la verità, ovvero che lo scopo immediato e inconfessabile di una riforma altrimenti insensata è quello di far aumentare la disoccupazione.


(indubbiamente pensare in inglese aiuta a essere lapidari)

Goofynomics: Lo scopo inconfessato della riforma del mercato del lavoro

Tale premessa è contenuta nel seguente articolo:

Voci dall'estero: Martin Wolf: Le Riforme non Possono Essere una Soluzione per l'Eurozona

"Martin Wolf: Le Riforme non Possono Essere una Soluzione per l'Eurozona"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto