Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newyork1977

Forumer attivo
Un estratto che riguarda il gold:

""Il ruolo cruciale dell’oro
L’oro è diventato sottovalutato rispetto alle monete fiat come il dollaro statunitense, come mostrato nel seguente grafico che parte dal mese precedente alla crisi della Lehman per delineare la performance dell’oro rispetto all’aumento delle gold stock ed alla misura FMQ del dollaro.


Dato il persistere della crisi celata da statistiche fasulle, la maggior quantità di debito in dollari e la crisi della Lehman che ha aumentato le probabilità di un collasso della valuta, c’è un dubbio legittimo che ci suggerisce come l’oro dovrebbe essere significativamente più in alto. Invece viene scontato del 36%.
Questa sottovalutazione rischia di portare a due esiti importanti. In primo luogo, quando si ribalterà la situazione attuale dell’oro sarà un evento drastico, con risultati potenzialmente catastrofici per i mercati cartacei scoperti. L’ultima volta che è accaduta una cosa del genere, è stato nel settembre 1999 quando le banche centrali guidate dalla Banca d’Inghilterra e la FED salvarono il mercato dell’oro di Londra (dando, presumibilmente, lingotti alle banche in difficoltà). La sottovalutazione attuale dell’oro e il grado in cui è stato esaurito l’oro monetario a disposizione, ci suggerisce che oggi un simile salvataggio del mercato dell’oro non sia orchestrabile.
La seconda conseguenza, invece, viene ampiamente ignorata. La velocità con cui le valute fiat potrebbero perdere il loro potere d’acquisto potrebbe essere notevolmente più rapida rispetto, ad esempio, al crollo del marco tedesco nel 1920-1923. Infatti una volta che la fiducia comincia a vacillare, c’è poco che si può fare per rallentarne il ritmo.""

Ciao, Giuseppe


che tradotto in italiano cosa dovrebbe significare? sorry ma non capisco...
 

pxfour

Forumer storico
Buongiorno magico e a tutti.

Electrolux, azienda chiede taglio salari in Italia da 1.400 a 700 euro - Yahoo Finanza Italia

Se questa, come temo, sarà la nuova tendenza, avere un rendimento trentennale del 4,7% lordo, è oro se l'Italia non da il giro.
Confido in un ritracciamento per rientrare e, forse proprio sul 40.

Come mai camaleonte proprio sul 40 e non sul solito 37 dove entravi sempre? :mmmm: Perchè è al 5% invece che al 4%? Sotto i 100? :mumble:

Buon giorno a tutti. :)
 

camaleonte

Forumer storico
" Still , finché i tassi reali negli Stati Uniti sono negativi, la Fed, per tutti gli effetti, sta segnalando che non vuole il dollaro a salire e così rimane debitamente sottovalutato, una sottovalutazione che equivale a un "prezzo falsa." Combinate questo "prezzo false per la moneta" con il "prezzo falsa del costo del capitale", e le probabilità di una notevole cattiva allocazione del capitale passare attraverso il tetto. Quanto alla cattiva allocazione a causa della sottovalutazione del dollaro, questo avviene principalmente attraverso tre meccanismi:

In primo luogo, un dollaro debole porta ad una diminuzione del valore degli investimenti effettuati al di fuori degli Stati Uniti. Tali investimenti sarebbero stati perfettamente redditizio, ma per sottovalutazione del dollaro, nel frattempo, le attività marginalmente redditizie che avrebbero dovuto scomparsi negli Stati Uniti non sono, abbassando la produttività complessiva come società statunitensi "zombie" sopravvivere.

Il secondo effetto è un enorme "miglioramento" della bilancia commerciale degli Stati Uniti, di solito con un ritardo di circa tre anni. Dal 2006, il disavanzo corrente degli Stati Uniti si è ridotto di quasi 4 punti percentuali del PIL degli Stati Uniti, per i paesi dall'altra parte della questo "miglioramento", questa regolazione può essere dolorosa.

Il terzo effetto è più complessa. Il dollaro è la valuta di riserva mondiale, il che significa che gli Stati Uniti sono l'unico paese al mondo che non ha alcun vincolo di commercio estero. Tuttavia, come abbiamo recensito nel nostro recente libro (vedi troppo diversa per Comfort) , questo significa anche che il deficit delle partite correnti degli Stati Uniti ha bisogno di crescere se il commercio globale è quello di espandere. Infatti, se gli Stati Uniti inizia ad esportare meno dollari, poi qualcuno, da qualche parte si trova egli è in grado di finanziare il suo mestiere. Il deficit delle partite correnti degli Stati Uniti è la base monetaria del commercio mondiale e una riduzione del deficit corrente degli Stati Uniti è quindi equivalente ad una stretta monetaria enorme per il resto del mondo. È per questo ultimo motivo che spendiamo così tanto tempo il monitoraggio crescita delle riserve delle banche centrali possedute alla Fed, finché questi si stanno espandendo, ci sono pochi motivi per temere un incidente di percorso nell'architettura commercio globale . Tuttavia, non appena le riserve delle banche centrali cominciano a ridursi, quindi i paesi che eseguono ampi disavanzi correnti e / o grandi deficit di bilancio potrebbero trovare la spinta più debito attraverso il sistema impegnativo. Escludendo la Cina, le riserve presso la Fed sono amministrazioni in termini reali.
Il che ci porta a quello che si sta svolgendo oggi."


Gavekal Explains The Emerging Market Panic | Zero Hedge
 

camaleonte

Forumer storico
Come mai camaleonte proprio sul 40 e non sul solito 37 dove entravi sempre? :mmmm: Perchè è al 5% invece che al 4%? Sotto i 100? :mumble:

Buon giorno a tutti. :)


Perchè mi offre un rendimento superiore subito e, 0,2-0,3% di differenza fanno molto, per chi ha necessità di sopravvivenza ( mia figlia è ancora senza lavoro).
Il problema è individuare il momento "giusto" per l'acquisto e qui, la pazienza diventa assolutamente necessaria, sforzandoci di eliminare l'ansia del rientro sul mercato, per timore di perdere il treno.:)
 

pxfour

Forumer storico
Perchè mi offre un rendimento superiore subito e, 0,2-0,3% di differenza fanno molto, per chi ha necessità di sopravvivenza ( mia figlia è ancora senza lavoro).
Il problema è individuare il momento "giusto" per l'acquisto e qui, la pazienza diventa assolutamente necessaria, sforzandoci di eliminare l'ansia del rientro sul mercato, per timore di perdere il treno.:)

Mi dispiace per tua figlia ma qui la situazione la vedo sempre peggio... Da noi ci hanno aumentato il lavoro, e almeno per ora, non ci hanno calato lo stipendio.
Immagino che hai scelto il 40 e non il 44 (poco meno di percentuale con il 4,75%) per via della CAC giusto?
Sul momento giusto penso che siamo tutti in campana ovviamente. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto