Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
un caro saluto a tutti.

Proposta choc della Bundesbank: "Prelievi forzosi per Paesi a rischio insolvenza" - Il Fatto Quotidiano

da cui cito: "Secondo la Banca centrale tedesca, che nel corso della crisi del debito ha più volte sostenuto la linea dura contro l’acquisto di titoli di Stato da parte della Banca centrale europea, non deriverebbero “rischi significativi” da una patrimoniale sui cittadini, che anzi difenderebbe il principio della responsabilità nazionale e permetterebbe la gestione più ordinata di eventuali casi di insolvenza."

lì per lì mi son girate le balle. ma quale principio di responsabilità nazionale?!?! che colpa ne ho io se chi mi governa è un incompetente? poi però mi son detto che dal loro punto di vista chi ci governa l'abbiamo eletto noi ed il ragionamento non fa una piega...

Il ragionamento non fa una piega e a noi ci piegano a 90° :mad:

Ben ritrovato popov. :up:

quindi in pratica funziona così... uno si priva di alcune cose e mette da parte dei risparmi per vederseli ciulati dallo Stato ladrone? Ma vaff...*** :clava::zappo::-x:stop:

:lol::lol: ..se se.. come no ..
ogni tanto Harry Potter J.Wiedmann :mago: se ne esce con una delle sue mirabolanti proposte ..preoccupato che le sue belle banchine, DB in primis con il suo miliardo di perdita, si vedano haircuttare le loro posizioni.
Se le sue landsbank vogliono approfittare dei rendimenti dei Tds Piigs che ne paghino il rischio come tutti gli altri..se no che si comprino i suoi Bund
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Che sberlun che hanno preso le mie 50 azioni di Banco Popolare inchiodate in ptf per rimanere nel libro azionisti, a occhio devo aver perso almeno 10-12 € :D.

Bentornato anche da parte mia Giuseppe :), mi piacerebbe sentire la tua opinione sui titoli greci dopo i recenti ridimensionamenti non proprio leggeri. Io ci ho fatto discreti gain ma ora mi ritrovo con un incastro così così sull'ellenica 19.

Buon Antonio, domando, mi risulta siano 1000 il minimo per mantenere il cc soci ..vecchia convenzione? trattamento di agenzia? ..
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Dimenticavo, è vero che lo spread non è un dato granitico per dedurne le quotazioni perchè come sappiamo ci sono delle variabili ma per intenderci, io ho sempre sostenuto anche in tempi non sospetti di profonda crisi, che arriveremo a 150/180 e ne sono straconvinto, non saprei quantificare il tempo necessario, ma ci arriveremo...

secondo Unicredit, mio buon apicoltore :DD:, 11 mesi ..fine anno 2014

..e domani vediamo se riesce un altro intraday sul 44 ;)

PUNTO 1-Italia, UniCredit vede Pil 2014 +0,7%,spread 180 pb a fine anno | Mercati | Bond | Reuters
 

Prospero

Io speriamo...
Buon Antonio, domando, mi risulta siano 1000 il minimo per mantenere il cc soci ..vecchia convenzione? trattamento di agenzia? ..
Assolutamente no Paolo, una cosa è diventare soci: devi farne richiesta e avere in ptf un certo numero di azioni che può darsi siano 1000 e una volta che lorsignori ti accettano paghi un tot a fondo perduto che non so quanto sia e diventi socio a tutti gli effetti. Dopodiche se ti va il giorno successivo puoi vendere tutte le azioni che vuoi meno UNA. Per mantenere lo status di socio infatti basta una azione (io generosamente ne tengo ben 50), se però per sbaglio vendi anche quell'unica azione vieni severamente punito e cancellato a furor di popolo dal libro soci e se vuoi ridiventarlo devi rifare tutto l'iter di nuovo.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Il Gold è sottovalutato?

Infatti... inutile inc.azzarsi, bisogna solo prendere e andarsene via da questo merd.aio

Un estratto che riguarda il gold:

""Il ruolo cruciale dell’oro
L’oro è diventato sottovalutato rispetto alle monete fiat come il dollaro statunitense, come mostrato nel seguente grafico che parte dal mese precedente alla crisi della Lehman per delineare la performance dell’oro rispetto all’aumento delle gold stock ed alla misura FMQ del dollaro.


Dato il persistere della crisi celata da statistiche fasulle, la maggior quantità di debito in dollari e la crisi della Lehman che ha aumentato le probabilità di un collasso della valuta, c’è un dubbio legittimo che ci suggerisce come l’oro dovrebbe essere significativamente più in alto. Invece viene scontato del 36%.
Questa sottovalutazione rischia di portare a due esiti importanti. In primo luogo, quando si ribalterà la situazione attuale dell’oro sarà un evento drastico, con risultati potenzialmente catastrofici per i mercati cartacei scoperti. L’ultima volta che è accaduta una cosa del genere, è stato nel settembre 1999 quando le banche centrali guidate dalla Banca d’Inghilterra e la FED salvarono il mercato dell’oro di Londra (dando, presumibilmente, lingotti alle banche in difficoltà). La sottovalutazione attuale dell’oro e il grado in cui è stato esaurito l’oro monetario a disposizione, ci suggerisce che oggi un simile salvataggio del mercato dell’oro non sia orchestrabile.
La seconda conseguenza, invece, viene ampiamente ignorata. La velocità con cui le valute fiat potrebbero perdere il loro potere d’acquisto potrebbe essere notevolmente più rapida rispetto, ad esempio, al crollo del marco tedesco nel 1920-1923. Infatti una volta che la fiducia comincia a vacillare, c’è poco che si può fare per rallentarne il ritmo.""

Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • oto.JPG
    oto.JPG
    150,8 KB · Visite: 116

pappacefalo

Forumer attivo
UNA DOMANDA...

Premesso che io di finanza non ci capisco una mazza...

quando il 2037 sarà alla parità, quale titolo di stato europeo renderà di più? e adesso, qual è? su quale sito si possono consultare i titoli esteri???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto