Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
questo percorso ci portera'dritti verso gli eurobond...
E per fare cio'(attraverso un medio/lungo periodo di assestamento)dovranno(dopo aver sacrificato la grecia,al posto nostro)
per forza migliorare"l'interesse %"di alcuni stati...
E"peggiorare"quello di altri(germania in primis...e sono anche convinto che non manterra'la tripla"a"...e le agenzie di rating faranno il loro dovere anche con i tedeschi...questo,ovvio,e'il mio pensiero)attraverso la legge della"compensazione"...


Tornando a noi...ovviamente ora,la liquidita'e'infinita...
Ma quando l'inflazione(indotta o meno)tornera'a salire...
La tanto famosa e osannata "ripresa"(non da noi possessori di bond)con conseguente"pericolo"di rialzo dei tassi(fuga dai bond),
i capitali che stiamo assorbendo noi,
in questo momento(chissa'magari non tutti)...
Verranno dirottati verso un altro"sistema"che,
nel frattempo e'stato svuotato...
E noi,ovviamente perderemmo quell'attenzione positiva che ci riservano ora(dal lontano 2011)
da qui in poi potrebbe partire la solita ennesima"pilotata"crisi finanziaria(per chi ci crede)



interrompo qui
Buona analisi che condivido,buon giorno
 

Prospero

Io speriamo...
Rientrato da poco, saluto tutti :)! Mi sembra, almeno fino a questo momento, che FBtp si sia comportato in linea con le previsioni di ieri. Anzi ho il sospetto che una entrata questa mattina verso i minimi sarebbe stata produttiva ma ero fuori in altre faccende affaccendato e i ogni caso chissà se avrei avuto il coraggio. Ora siamo un po' li a metà del guado, sto fermo e osservo per ora. :ciao:
 

I LOVE ROCK'N'ROLL

Nuovo forumer
Riparto...

In finanza non e' come nella vita :up: :D :nonno: le esperienze del passato :bla::bla::bla::bla: non devono influenzare le scelte future :futuro::futuro::futuro:,si ''lavora :D sulle aspettative :futuro::nonno:,se l'azzecchi :clap: diventi sempre piu' ricco :bow: se sbagli :eek::down: devi avere la capacita' :clap::clap: :):ciuchino::ciuchino: di uscirne senza bisogno di ascoltare i consigli degli altri :invasion::invasion::invasion:,detto questo se l'obiettivo di Draghi :bow::bow::bow: e' di arrivare a una specie di unico debito :invasion::invasion::invasion: a tassi quasi uniformi sotto il 2% in tutta l'area euro :clap::clap::clap: il percorso e' quello di Baroni :yeah::band::winner:UP!:banana::banana:,l'unico ostacolo :wall::specchio::specchio: potrebbe arrivare dai singoli governi :stop::brr::brr::ordine::clava::clava:che dopo aver perso la sovranita' monetaria :clap::clap::clap::clap: faranno di tutto per rallentare la perdita del loro singolo potere politico :mad::mad::mad::mad:,il processo richiede tempo ;):nonno::nonno: ma a queste due strade non ci sono alternative :titanic::titanic: a te le conclusioni su quando torneremo a tassi del 5...7..10%... :eek::(:titanic::titanic::ihih: :titanic::squalo::squalo::titanic::titanic:BOOM :titanic::titanic:

lungo il percorso...la prossima"crisi finanziaria" :D creata ad arte per fare"stare bene"tutti...peremetterebbe la"fuga"di quei che fino ad oggi ci hanno fatti stare noi,a bivaccare...
non parlo ovviamente di fine del mondo ma,di"incidente significativo"...
durante il"percorso di assestamento"...
bisognera'solo vedere in che proporzioni"la finta crisi",
ci verra'servita(sempre se ci sara')...
io parlo e racconto le mie idee ma se sbaglio...
tu paolo,correggimi...SEI TU L'ESPERTO :bow:
QUANDO RIALZERANNO I TASSI IN AMERICA,FAMOSI 1000 MILIARDI
VERRANNO DIROTTATI QUI...E QUELLO SARA'IL NOSTRO"QE"
(CREDO ENTRO LA META'DEL 2015 L'APICE MASSIMO...MA RIPETO,QUESTE SONO SOLO LE MIE ASPETTATIVE)
IO A QUEL"FATIDICO MOMENTO"CI ARRIVERO'SENZA AVER MAI VENDUTO,
DAL 2013 IN POI...
ALTRI CI ARRIVERANNO CON IL"MANGIA E SCAPPA"...
DA LI'IN POI,TUTTO SARA'POSSIBILE...
ECCO DOVE POTREBBE NASCERE IL PROSSIMO ENNESIMO"MURO"

INTERROMPO
 

I LOVE ROCK'N'ROLL

Nuovo forumer
Continuo...

In finanza non e' come nella vita :up: :D :nonno: le esperienze del passato :bla::bla::bla::bla: non devono influenzare le scelte future :futuro::futuro::futuro:,si ''lavora :D sulle aspettative :futuro::nonno:,se l'azzecchi :clap: diventi sempre piu' ricco :bow: se sbagli :eek::down: devi avere la capacita' :clap::clap: :):ciuchino::ciuchino: di uscirne senza bisogno di ascoltare i consigli degli altri :invasion::invasion::invasion:,detto questo se l'obiettivo di Draghi :bow::bow::bow: e' di arrivare a una specie di unico debito :invasion::invasion::invasion: a tassi quasi uniformi sotto il 2% in tutta l'area euro :clap::clap::clap: il percorso e' quello di Baroni :yeah::band::winner:UP!:banana::banana:,l'unico ostacolo :wall::specchio::specchio: potrebbe arrivare dai singoli governi :stop::brr::brr::ordine::clava::clava:che dopo aver perso la sovranita' monetaria :clap::clap::clap::clap: faranno di tutto per rallentare la perdita del loro singolo potere politico :mad::mad::mad::mad:,il processo richiede tempo ;):nonno::nonno: ma a queste due strade non ci sono alternative :titanic::titanic: a te le conclusioni su quando torneremo a tassi del 5...7..10%... :eek::(:titanic::titanic::ihih: :titanic::squalo::squalo::titanic::titanic:BOOM :titanic::titanic:

In quel periodo...DA USARE COME SCUSANTE,CI SARANNO LE ELEZIONI SPAGNOLE(2015 credo...con Podemos in vantaggio?)...
per poi seguire o precedere,con le elezioni politiche anticipate(2015) o a scadenza naturale(giugno 2016)in Grecia(Syriza in vantaggio secondo alcuni)...
SENZA POI DIMENTICARCI LE"PERICOLOSE"ELEZIONI FRANCESI(ora non ricordo bene se,nel 2017...con la LE PEN ASSOLUTAMENTE ANTIEURO...IN NETTISSIMO VANTAGGIO)...
IN ITALIA POI,IN TEORIA DAL 1°GENNAIO 2016,SE PASSA LA CLAUSOLA PRO ITALICUM,DI RENZI-BERLUSCONI...TUTTO SARA'POSSIBILE...
CON IN CAMPO L'ASSE DI PERICOLO ANTIEURO(CREA CRISI APPOSTA...SCUSANTE)"SALVINI-FI-M5S"...
E VOLENDO ANCHE IL REFERENDUM IN INGHILTERRA(2017)
PER LA"PERMANENZA"NELL'AMBITO EURO...
EPPOI,CHI PIU'NE HA...PIU'NE METTA...
etc etc etc
VOLENDO,DI MOTIVI PER BARCOLLARE E NON POCO,
CE NE SARANNO ECCOME...
NON SAREBBE NORMALE,IL CONTRARIO...
STARA'A NOI CAPIRE COME...QUANDO...E SE QUESTO MACCADRA'...



INTERROMPO
 

I LOVE ROCK'N'ROLL

Nuovo forumer
Continuo...

In finanza non e' come nella vita :up: :D :nonno: le esperienze del passato :bla::bla::bla::bla: non devono influenzare le scelte future :futuro::futuro::futuro:,si ''lavora :D sulle aspettative :futuro::nonno:,se l'azzecchi :clap: diventi sempre piu' ricco :bow: se sbagli :eek::down: devi avere la capacita' :clap::clap: :):ciuchino::ciuchino: di uscirne senza bisogno di ascoltare i consigli degli altri :invasion::invasion::invasion:,detto questo se l'obiettivo di Draghi :bow::bow::bow: e' di arrivare a una specie di unico debito :invasion::invasion::invasion: a tassi quasi uniformi sotto il 2% in tutta l'area euro :clap::clap::clap: il percorso e' quello di Baroni :yeah::band::winner:UP!:banana::banana:,l'unico ostacolo :wall::specchio::specchio: potrebbe arrivare dai singoli governi :stop::brr::brr::ordine::clava::clava:che dopo aver perso la sovranita' monetaria :clap::clap::clap::clap: faranno di tutto per rallentare la perdita del loro singolo potere politico :mad::mad::mad::mad:,il processo richiede tempo ;):nonno::nonno: ma a queste due strade non ci sono alternative :titanic::titanic: a te le conclusioni su quando torneremo a tassi del 5...7..10%... :eek::(:titanic::titanic::ihih: :titanic::squalo::squalo::titanic::titanic:BOOM :titanic::titanic:

Potrebbe anche essere che,PUR DI EVITARE SFACELI...
la classe"politica europea"odierna,si evolva(ovviamente con i suoi tempi...magari spinta da chi rema al contrario)
verso un futuro cosiddetto ESPANSIVO...
ANNIENTANDO COSì SUL NASCERE,QUESTE FORZE A LEI AVVERSE...
CHE LE CRESCONO IN GREMBO...
QUESTO FARA'INEVITABILMENTE PARTE DEL LUNGO PERCORSO...
ETC ETC ETC...

A ME PIACE QUELLO CHE SOSTIENE PAOLO...
E VORREI FARE PARTE,ATTIVAMENTE,
DEL SUO PERCORSO...
SEMPRE SE LUI ME LO PERMETTE...
SCUSAMI PAOLO SE MI SONO UN PO'TROPPO DILUNGATO


GRAZIE ANCORA PER I TUOI CONSIGLI
A PRESTO :bow:
 

I LOVE ROCK'N'ROLL

Nuovo forumer
Il succo...

In finanza non e' come nella vita :up: :D :nonno: le esperienze del passato :bla::bla::bla::bla: non devono influenzare le scelte future :futuro::futuro::futuro:,si ''lavora :D sulle aspettative :futuro::nonno:,se l'azzecchi :clap: diventi sempre piu' ricco :bow: se sbagli :eek::down: devi avere la capacita' :clap::clap: :):ciuchino::ciuchino: di uscirne senza bisogno di ascoltare i consigli degli altri :invasion::invasion::invasion:,detto questo se l'obiettivo di Draghi :bow::bow::bow: e' di arrivare a una specie di unico debito :invasion::invasion::invasion: a tassi quasi uniformi sotto il 2% in tutta l'area euro :clap::clap::clap: il percorso e' quello di Baroni :yeah::band::winner:UP!:banana::banana:,l'unico ostacolo :wall::specchio::specchio: potrebbe arrivare dai singoli governi :stop::brr::brr::ordine::clava::clava:che dopo aver perso la sovranita' monetaria :clap::clap::clap::clap: faranno di tutto per rallentare la perdita del loro singolo potere politico :mad::mad::mad::mad:,il processo richiede tempo ;):nonno::nonno: ma a queste due strade non ci sono alternative :titanic::titanic: a te le conclusioni su quando torneremo a tassi del 5...7..10%... :eek::(:titanic::titanic::ihih: :titanic::squalo::squalo::titanic::titanic:BOOM :titanic::titanic:

LA CREAZIONE DELL'EUROPA UNITA...
RICHIEDERA'MOLTO MOLTO MOLTO TEMPO...
E I CONTINUI PICCOLI/GRANDI ASSESTAMENTI...
SARANNO OCCASIONI O MENO...
PER INCREMENTARE O PERDERE IL PROPRIO DENARO...
IO CREDO CHE ALLA LUNGA CE LA FAREMO :D
MA DOVREMO SUDARE NON POCO,
PASSANDO OVVIAMENTE,ATTRAVERSO"IL PERCORSO"...
PER ARRIVARE,COME DICE PAOLO,ALL'APOTEOSI...
IL DEBITO UNICO CONDIVISO...GLI EUROBOND...
CHE CERTIFICHERANNO LA VERA E PROPRIA NASCITA DELL'UNIONE...
DEL RESTO PER COSTRUIRE E UNIRE QUALCOSA CHE E'NATO DIVERSO...
GLI"SFORZI"SARANNO MAGGIORI E NECESSARI...
E SE AZZECCHIAMO LE PREVISIONI,SPERIAMO LO SIANO ANCHE I NOSTRI GUADAGNI...
SI E'PARTITI DALL'UNIONE MONETARIA...
CON AUSTERITA'PER RISANARE I CONTI...
E SI ARRIVERA'ALLA FASE ESPANSIVA,
PER PERMETTERE UNA VERA CRESCITA UNICA...
NON C'E'GODIMENTO...SENZA"SUDORE"


BUONA GIORNATA :bow:
 

I LOVE ROCK'N'ROLL

Nuovo forumer
Grazie

Per chi vuole partecipare :D :up: :car::car::car: :invasion::invasion::invasion: c'e' ancora posto con Baroni :):ciuchino: ;):squalo::squalo::squalo: siete ancora in tempo a salire :specchio::up::banana::yeah: per la festa del prossimo carnevale :D :yeah::):jolly: :ombrello: :winner: :banana: :banana:

HO RIFLETTUTO MOLTO...
GRAZIE PAOLO...
PER I PREZIOSI CONSIGLI CHE EMANI...
HO IMPARATO MOLTO DA QUELLO SCRIVI...
QUELLO CHE TU MI/CI VUOI FAR CAPIRE...
PERCHE'E'QUELLO CHE PENSO ANCH'IO...
GUARDARE AL FUTURO...SENZA PER FORZA VOLTARCI,
A PENSARE A QUELLO CHE E'AVVENUTO IN PASSATO...
CERCANDO SIMILI ANALOGIE PER CAPIRE COSA E QUANDO SUCCEDERA'...SEMPRE SE CI SARA'QUELLO DI CUI TUTTI HANNO/ABBIAMO PAURA...
QUELLO CHE E'SUCCESSO NEL 2010/2011...
E'STATO IL SOLO E UNICO VERO SCOSSONE CHE ABBIAMO SUBITO
PER PERMETTERE ALLA BCE DI ASSORBIRE TUTTO...
POTREBBE NON ACCADERE MAI PIU'...
AL CONTRARIO DI QUELLO CHE CI FANNO CREDERE CONTINUAMENTE...
QUANDO"I FORTI"TI FANNO CREDERE UNA COSA...
DEVI FARE ESATTAMENTE L'OPPOSTO...
IO DALL'INIZIO DEL 2013 HO SEMPRE TENUTO(MAI VENDUTO)I"MIEI"BTP
PERCHE'CREDO CHE,TRA QUALCHE ANNO AVERE UN 5% SARA'UTOPIA...

E NEL FRATTEMPO CONTINUA LA SALITA :D

COME SEMPRE...AVEVI RAGIONE TU...
E UN PO'ANCH'IO...PERCHE'NON HO VENDUTO...


BUONA GIORNATA :bow:
:abbocca:
 

sagitta

Forumer attivo
Per chi vuole partecipare :D :up: :car::car::car: :invasion::invasion::invasion: c'e' ancora posto con Baroni :):ciuchino: ;):squalo::squalo::squalo: siete ancora in tempo a salire :specchio::up::banana::yeah: per la festa del prossimo carnevale :D :yeah::):jolly: :ombrello: :winner: :banana: :banana:

HO RIFLETTUTO MOLTO...
GRAZIE PAOLO...
PER I PREZIOSI CONSIGLI CHE EMANI...
HO IMPARATO MOLTO DA QUELLO SCRIVI...
QUELLO CHE TU MI/CI VUOI FAR CAPIRE...
PERCHE'E'QUELLO CHE PENSO ANCH'IO...
GUARDARE AL FUTURO...SENZA PER FORZA VOLTARCI,
A PENSARE A QUELLO CHE E'AVVENUTO IN PASSATO...
CERCANDO SIMILI ANALOGIE PER CAPIRE COSA E QUANDO SUCCEDERA'...SEMPRE SE CI SARA'QUELLO DI CUI TUTTI HANNO/ABBIAMO PAURA...
QUELLO CHE E'SUCCESSO NEL 2010/2011...
E'STATO IL SOLO E UNICO VERO SCOSSONE CHE ABBIAMO SUBITO
PER PERMETTERE ALLA BCE DI ASSORBIRE TUTTO...
POTREBBE NON ACCADERE MAI PIU'...
AL CONTRARIO DI QUELLO CHE CI FANNO CREDERE CONTINUAMENTE...
QUANDO"I FORTI"TI FANNO CREDERE UNA COSA...
DEVI FARE ESATTAMENTE L'OPPOSTO...
IO DALL'INIZIO DEL 2013 HO SEMPRE TENUTO(MAI VENDUTO)I"MIEI"BTP
PERCHE'CREDO CHE,TRA QUALCHE ANNO AVERE UN 5% SARA'UTOPIA...

E NEL FRATTEMPO CONTINUA LA SALITA :D

COME SEMPRE...AVEVI RAGIONE TU...
E UN PO'ANCH'IO...PERCHE'NON HO VENDUTO...


BUONA GIORNATA :bow:
:abbocca:



Condivisibili le analisi, ma assolutamente non il metodo che usi per esprimere il tuo punto di vista.
 

Prospero

Io speriamo...
Condivisibili le analisi, ma assolutamente non il metodo che usi per esprimere il tuo punto di vista.
Condivido pienamente e aggiungo che anche lo scrivere sempre in maiuscolo è volutamente fatto per cercare di infastidire, esattamente come fa nell'altro forum un certo freddy71 2038 che termina i suoi post scrivendo I love rock'n'roll, tu guarda il caso quando si dice la combinazione :lol:.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto