Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sagitta

Forumer attivo
Condivido pienamente e aggiungo che anche lo scrivere sempre in maiuscolo è volutamente fatto per cercare di infastidire, esattamente come fa nell'altro forum un certo freddy71 2038 che termina i suoi post scrivendo I love rock'n'roll, tu guarda il caso quando si dice la combinazione :lol:.

Buon pomeriggio Prospero! :up:
 

Prospero

Io speriamo...
Buon pomeriggio Prospero! :up:
Buon pomeriggio anche a te sagitta. Che ti aspetti per domani con le banche che riaprono e gli istituzionali di nuovo con le armi in pugno? Io credo che un po' di maretta ci sarà ma spero non più di tanto perchè ho il ptf abbastanza sbilanciato verso i targets del Sig. Baroni Paolo..
 

sagitta

Forumer attivo
Buon pomeriggio anche a te sagitta. Che ti aspetti per domani con le banche che riaprono e gli istituzionali di nuovo con le armi in pugno? Io credo che un po' di maretta ci sarà ma spero non più di tanto perchè ho il ptf abbastanza sbilanciato verso i targets del Sig. Baroni Paolo..

Sinceramente sono totalmente liquido da un paio di settimane, giovedì verranno annunciati i risultati dell'ultimo Tltro del 2014 da parte della Bce.

Riporto parte dell'articolo del 18/09 del Sole24ore tratta da qui.

Bce, delude il primo round di prestiti: solo 82,6 miliardi - Il Sole 24 ORE
Banche caute, aspettano l'asta di dicembre Nelle prime due operazioni (i risultati della prossima verranno annunciati l'11 dicembre), le banche hanno la possibilità di richiedere fino a 400 miliardi di euro. I finanziamenti sono a 4 anni al tasso fisso di 0,15%. Secondo diversi analisti del settore bancario, molti istituti hanno preferito aspettare l'asta di dicembre, quando saranno stati chiariti gli esiti dell'esame condotto dalla Bce stessa sui bilanci bancari (in pubblicazione a fine ottobre) e quando ci sarà qualche indicazione sul programma di acquisti di titoli cartolarizzati (Abs) e di covered bond da parte dell'Eurotower, che a sua volta partirà il mese prossimo. La Bce realizzerà poi altre sei aste nel 2015 e nel 2016. di Alessandro Merli. Con un commento di Riccardo Sorrentino - Il Sole 24 Ore - leggi su Bce, delude il primo round di prestiti: solo 82,6 miliardi - Il Sole 24 ORE
 
l'impero austro ungarico stà ritornando ma un pò è anche colpa nostra, non siamo capaci ad eleggere e seguire persone, decenti,ci stanno raccontando un sacco di barzellette, sporche come sono sporchi tutti....
 

camaleonte

Forumer storico
E così via, ma per riassumere, ecco i punti chiave ancora una volta:

Il dollaro più forte sta avendo un effetto inverso e prezzi delle materie prime denominate in dollari, compreso l'olio. Questo influenzerà mercati emergenti (EM) qualità del credito in vari modi.
Le implicazioni di petrodollari riciclati riduzione ha implicazioni significative per i mercati finanziari, i mercati di prestito e rendimenti del Tesoro . In realtà, gli esportatori di energia EM invieranno la loro prima fuga netto sul capitale globale (USD8bn) in diciotto anni.
Petrolio e gas esportazione conto EMS per il 26% del totale EM PIL e il 21% delle obbligazioni esterni. Per queste economie, l'impatto sarà sulle entrate fiscali perso, ha perso la crescita del PIL e il contributo alle riserve di petrolio e le entrate legate alle esportazioni di gas. Insieme, questi avranno un effetto significativo sui rapporti di sostenibilità e di liquidità e di conseguenza sono negativi per dollaro rischi del servizio del debito e rating."


"There Will Be Blood": Petrodollar Death Means A Liquidity And Oil-Exporting Crisis On Deck | Zero Hedge


E' un fatto: i $ ricavati dalla vendita di petrolio non vengono più reinvestiti in
tresaury ecc con la stessa intensità degli anni precedenti ma, all'interno dei paesi produttori stessi, fra cui suppongo anche in oro. La tendenza è quella di evitare la cosiddetta : Maledizione delle risorse - Wikipedia
Se tale tendenza dovesse proseguire, dovrebbero diminuire i $ in circolazione e, col tempo rendere più problematico il collocamento delle obbligazioni americane al 2% e spiccioli, le conseguenze sono prevedibili...
Imho
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buon pomeriggio anche a te sagitta. Che ti aspetti per domani con le banche che riaprono e gli istituzionali di nuovo con le armi in pugno? Io credo che un po' di maretta ci sarà ma spero non più di tanto perchè ho il ptf abbastanza sbilanciato verso i targets del Sig. Baroni Paolo..
Francamente devo giocare in pari Antonio e sentendo tutte queste idee dei forumisti continuo a stare flat:clap:..intanto che tutti comprano io sto sul conto(remunerato di cui ho messo anche documento su IO)..chissà che bastian contrario non ci prenda :futuro:!!..per i gain e che tutti gainano e rimangono dentro ai TDS senza nemmeno fare veder un eseguito:rolleyes:..poi magari hanno un castelletto pieno di minus..non mi preoccupa più di tanto!!buona sera
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto