Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
INDICI AREA EURO - QUOTAZIONI

Non si arresta la caduta delle borse in EU.
Il messaggio alla Bundesbank è chiaro: un intervento decisivo
da parte della Bce appare non più rinviabile.

Accadrà il replay del 2010, quando gli irriducibili
preferirono assistere al crollo interminabile delle borse
per migliaia di miliardi di minor capitalizzazione
che salvare la Grecia con un costo immensamente più basso?...:mmmm:

Dicono che gli ottusi a volte facciano più danni dei ladri….
asd.gif


Intanto nella seduta di oggi, 236 mld di capitalizzazione (EU) hanno

preso il volo nel timore che il parlamento greco non riesca a eleggere il

capo dello Stato e quindi si vada a elezioni anticipate con la certezza

della vittoria dei paleocomunisti e conseguente azzeramento del debito...:help:
 

Baro

Umile contadino
Ti risparmio:down: i miei commenti :mumble: su tutti i tuoi amici :invasion::invasion::invasion: che attendono il rally di Natale :specchio::specchio: sull'azionario :wall::wall: e sul gold :eek: dal Natale 2011 :( solo perche' :ot::ot::ot:
Io sono uno degli amici di Giuseppe ed ho sempre tradato i tds Italy, 2028,2037,2034...ora troppo rischiosi per incastro....altresi sono uno degli "ingenui" che aspettano il rialzo degli azionari dopo la diavoleria CERTA che si inventera' il drago nazionale. Preparati un monitor di scorta da sostituire perché dopo l'annuncio ci saranno tali candele verdi che usciranno dal campo visivo...poi ognuno...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Lo spread sembra lateralizzare intorno a 140.
Confermo ovviamente le mie perplessità a entrare massicciamente sui lunghi in ottica slow trading o cassetta (vedasi mie osservazioni a Gianko). Solo trading brevissimo o giornaliero, per chi ne è capace. Penso a Stefano.
Ciao,
Giuseppe

giorni

Eh ,non faccio trading sui tds ora Giuseppe.. non mi sento e comunque questo anno ho un attivo del 8,3 % netto sul totale del mio patrimonio e che soddisfa la mia aspettativa oltre le previsioni..ricomincerò nell'anno nuovo con strategie leggermente diverse di ora e se ci saranno opportunità! Voglio cercare di lasciare ancor meno commissioni alle SIM perchè è solo denaro sprecato,buon week-end
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
La battaglia degli indicizzati

Io sono uno degli amici di Giuseppe ed ho sempre tradato i tds Italy, 2028,2037,2034...ora troppo rischiosi per incastro....altresi sono uno degli "ingenui" che aspettano il rialzo degli azionari dopo la diavoleria CERTA che si inventera' il drago nazionale. Preparati un monitor di scorta da sostituire perché dopo l'annuncio ci saranno tali candele verdi che usciranno dal campo visivo...poi ognuno...

Una mia esperienza vissuta sul novizio '41 nel 2010 mi ha condotto a non prendere più in considerazione tali strumenti che per qualcuno( ed anche io )non mi rendevo conto dove potesse arrivare anche se ci si fanno mille ipotesi(se aspettavo ..e adesso come faccio?)ma sono riuscito a sviscerare e rivoltare una situazione che per molti era paradossalmente subdola e portava a tratti ad un non ritorno! (arrivò a 59,4 circa e ricordo che sotto non c'era più denaro ad un certo momento ) Il trading lo farò sui fissi come ho sempre fatto .. è stata veramente dura la battaglia in quei due lunghi anni.Buona notte
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Una mia esperienza vissuta sul novizio '41 nel 2010 mi ha condotto a non prendere più in considerazione tali strumenti che per qualcuno( ed anche io )non mi rendevo conto dove potesse arrivare anche se ci si fanno mille ipotesi(se aspettavo ..e adesso come faccio?)ma sono riuscito a sviscerare e rivoltare una situazione che per molti era paradossalmente subdola e portava a tratti ad un non ritorno! (arrivò a 59,4 circa e ricordo che sotto non c'era più denaro ad un certo momento ) Il trading lo farò sui fissi come ho sempre fatto .. è stata veramente dura la battaglia in quei due lunghi anni.Buona notte

io l'ho vissuta nel novembre 2011 (il 9 pomeriggio, per la precisione) quando acquistai il 41i a 58,51 mentre a radio24 Giannino urlava a squarciagola di non aderire al btp day di due settimane dopo

i mercati offrono continuamente occasioni, il problema è solo riconoscerle e distinguerle dalla trappole, e nessuno sa i prezzi del giorno dopo...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
io l'ho vissuta nel novembre 2011 (il 9 pomeriggio, per la precisione) quando acquistai il 41i a 58,51 mentre a radio24 Giannino urlava a squarciagola di non aderire al btp day di due settimane dopo

i mercati offrono continuamente occasioni, il problema è solo riconoscerle e distinguerle dalla trappole, e nessuno sa i prezzi del giorno dopo...

Ottimo ,buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Risultati inferiori alle attese per Tltro della Bce

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 dic - Nella zona euro,
l'operazione di rifinanziamento a lungo termine mirata della
Bce (Tltro), ha dato un risultato inferiore alle stime di
mercato di 150 miliardi di euro. Un dato inferiore anche agli
Orlt eccezionali che scadranno all'inizio del prossimo anno,
cosi' l'effetto netto delle operazioni sara' una riduzione
delle dimensioni del bilancio della Bce, in contrasto con
l'intenzione dichiarata della Banca di aumentare le
dimensioni del suo bilancio di circa mille miliardi di euro.
In questo contesto si fa sempre piu' probabile l'ipotesi che
Draghi annuncera' alla riunione di gennaio un programma di
acquisto di asset di ampio respiro che comprendera' le
obbligazioni sovrane, annunciando i dettagli del programma
direttamente in quella riunione. Il modesto miglioramento
della stima flash Pmi della zona euro che il mercato si
aspetta nella prossima settimana potra' fare ben poco per
cambiare questo stato di cose anche se un dato Pmi un po'
piu' forte dovrebbe segnare la fine della deriva verso il
basso in atto dall'inizio dell'estate e indicare un moderato
miglioramento della crescita nel 2015, ma l'inflazione
armonizzata dell'Eurozona dovrebbe girare in negativo nel
mese di dicembre e questo dovrebbe fornire ulteriore benzina
alla Bce per sciogliere le esitazioni. Un dato negativo puo'
indurre una reazione del mercato e dei media.

(RADIOCOR) 12-12-14 18:16:14
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto