stefanofabb
GAIN/Welcome
grafici titoli di stato
http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=310398&stc=1&d=1418330503
http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=310398&stc=1&d=1418330503
Buongiorno Giuseppe, forse dato il mio grado di preparazione non dovrei andare avanti in queste considerazioni, ma......
come dicevo io ho fatto sempre "cassetta" e non mi sono mai posto il problema del trade con analisi accurate dei mercati se pensi che il 50% del mio portafoglio è su 37 e 39 con pmc di 86,87 e 94,29.
Nella sfortuna ho avuto la fortuna di poter investire ancora altro e non volendomi esporre troppo col ptf tutto in btp mi sono guardato in giro e ho scoperto il trade.
Chiaramente non sono un allocco che pensa che leggendo un forum uno impari la finanza e possa sfruttare gli altri per incrementare i propri introiti ma ti posso assicurare che da maggio (data infausta in cui ho cominciato a tradare) leggendo opinioni anche da persone preparate come voi e mettendoci un po' del mio ho fatto dei bei "gain" (come dite voi) e ti posso assicurare che se non conoscessi il valore dei risparmi e fossi stato più coraggioso (o incosciente) avrei fatto almeno il triplo dei guadagni.
Ma ho imparato proprio qui la massima Vendi Guadagna Pentiti.
Mi sono dilungato per spiegare il motivo per cui rispetto le considerazioni/opinioni di tutti (anche quelle forti e decise ed a volte strafottenti e pungenti, sappiamo di chi) con le quali ho fatto gain e ora anche perdite (vedi il 44 ma se lo avessi ascoltato da quando era a 121 avrei fatto tanti eurini) che spero si recuperino.
Ho fatto gain anche seguendo alcune considerazioni di Altri storici del forum ed ho anche fatto meno introiti di quanto avrei potuto seguendo alcune considerazioni su MPS.
La diversità e che voi (storici) siete molto parsimoniosi nelle vostre considerazioni/consigli/opinioni personali e molto "tecnici" (a volte difficili da interpretare per i neofiti).....mentre altri sono più diretti nel dare le proprie opinioni (che non è detto che siano sempre esatte).
Il fatto è che io non dirò mai mi hai fatto perdere, perché le decisioni finali sono sempre mie, anzi di solito ringrazio quando ottengo risultati "aiutato" dalle considerazioni degli altri (ringraziamenti che qualcuno mi ha rispedito con "parole "poco carine come da sua abitudine).
Scusate mi sono fatto prendere la mano