Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato ItaliaTrading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)
Ciao Prospero, ma leggi pure l'articolo postato da Baro poco sopra: un estratto:
"L’idea di creare o espandere fondi per coprire il rischio ha come controindicazione il fatto che lo sforzo finanziario per questi accantonamenti potrebbe vanificare l’effetto stesso del quantitative easing di Riccardo Sorrentino - Il Sole 24 Ore - "
In sostanza non diamo ancora per scontato che la Germania permetta un vero QE. Ti immagini cosa potrebbe succedere ai nostri lunghi se il QE tanto sbandierato dovesse rivelarsi una burla?
Speriamo che non succeda, ma volevo solo evidenziare che sussiste ancora "qualche incertezza" affinchè lo spread vada velocemente sotto i 100.
Notte, Giuseppe
ps: ovviamente in questo e in tutti gli altri thd i post si possono commentare, e condividere o non, checchè se ne dica qualche post fa.
Capisco ma non condivido . Detto questo ripartiamo verso i miei obiettivi 2024 a 109.27 ,2044 a 134.70 e a grande richiesta (in privato ) sul 2037 a 120.70 ,in prossimita' di questi targetsssss verra' svelato il quinto segreto di Baroni e verranno indicati i nuovi obiettivi di fine 2015 ,liberi di leggermi.non replicare e tanto meno condividere . A domani p.s. una piccola nota per quel tale che ha replicato riferendosi all'enorme facilita' con la quale si possono ''rastrellare/comprare'' trentennali senza pagare un margine dello 0.70..0.80% sul denaro/lettera rispetto all'interbancario probabilmente con il suo portafoglio con qualche decina di euro non ha mai provato ad accumulare lotti da 1.000.000 su un area dove le emissioni sono le piu' basse di tutto il segmento 1.......30 anni
Ciao Baroni, ti pregherei gentilmente di non chiamare i forumisti con appellativi non appropriati e dispregiativi tipo "quel tale" e di non fare apprezzamenti infantili sul loro portafoglio.
Tutti abbiamo un nome o un nickname.
Ancora un piccolo sforzo, dai.
Notte, Giuseppe
Ciao Giuseppe, si l'ho letto l'articolo che mi hai indicato e anche altri sullo stesso tono. Qua tutto è possibile e nulla è scontato. Chi l'avrebbe detto tre mesi fa che era in partenza un freccia rossa che avrebbe portato il 44 oltre 128?
"Il problema è la posizione dei tedeschi e di alcuni altri paesi minori. Il
governatore della Bundesbank Jens Weidmann - il maggior oppositore
degli acquisti di bond - resta più preoccupato della possibilità che gli
Stati traggano dal quantitative easing un incentivo a indebitarsi o a
rinviare le riforme che dal ribasso delle aspettative di inflazione,
l’obiettivo prioritario della Banca centrale europea. Il banchiere
centrale tedesco continua anche a sottolineare come il Trattato
europeo vieti la “mutualizzazione” dei rischi, che devono quindi
ricadere sui singoli paesi. È infatti preoccupazione costante
dell’opinione pubblica tedesca che le difficoltà delle economie più deboli
di Eurolandia non ricadano sul loro paese."
Ma se il Trattato vieta la mutualizzazione dei rischi, a cosa l'abbiamo
creata a fare l'UE??...
Come a dire: tu sei obbligato a pagare l'assicurazione-auto ma i danni causati in un
incidente li devi ugualmente rifondere...
Assurdo!... se questa non è ottusità, cos'è allora??....