Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilmigliore

Osserva e agisci
scusate se mi intrometto,io di questo forum sono ospite e quindi potreste anche dirmi di farmi i fatti miei. ma sono in una fase della vita nella quale faccio fatica a non dire quello che penso.

Io trovo che il Baroni sia sicuramente un provocatore e che usi questa arma per irritare chi sente di avere un certo "mestiere", ma onestamente non lo trovo maleducato.

Trovo anche sia una persona preparata (che non vuol dire che credo a tutto quello che scrive) e che abbia accesso ad informazioni negate ai più. Non solo, trovo che spesso ha voluto condividerle su questo forum (che non è mica comune).

Invito tutti i moderatori a riflettere su questa ennesima "bannatura". E' stata fatta perchè veramente è così offensivo da non essere più tollerabile oppure perchè alcune sue osservazioni, vere, vi toccano nel vostro amor proprio e quindi....meglio eliminarlo.

Lancio solo questo spunto di riflessione, fatene l'uso che volete. Il confine tra moderazione e censura è molto attuale nei tempi che viviamo.

Grazie a tutti e buon anno.


ps poi direi di smetterla di considerare le persone che seguono questo forum senza specifiche competenze tecniche (le persone "normali" come le chiamate voi) come una specie da proteggere. Siamo adulti e vaccinati e di stupidaggini economiche, oltre ad altre, ne abbiamo già fatte tante e ne faremo ancora, ma almeno lasciateci la dignità di farle senza sentirci dei subnormali.

Intanto ti ringrazio per il contributo, per nulla invadente o fuori luogo, e ti invito a considerarti parte di questa comunità e non semplicemente ospite.
Sono d'accordo con quanto scrivi, ma trovo che sottopesi eccessivamente la provocazione di Baroni nel senso che non gli dai la giusta valenza se esercitata all'interno di una comunità dove i moderatori -che sono eletti dai forumer e non sono nominati- non hanno alcun intento censorio ma (estraggo il punto 5 del regolamento http://www.investireoggi.it/forum/regolamento-della-sezione-obbligazioni-del-forum-vt62373.html):

5) si impegna ad evitare sul nascere, mediante la comminazione della bannatura, ogni tipo di trollaggio e ogni forma di linguaggio offensiva e non rispettosa delle opinioni altrui, onde impedire l’insorgere di risse verbali fra forumisti;

Ho evidenziato con il grassetto il "problema", assai evidente nei post di BARONI PAOLO...
Inoltre come ho già scritto avrà un'altra occasione per riproporsi nel rispetto delle regole, che non sono trattabili a meno che non si voglia modificare il regolamento (e nel regolamento ci sono le regole per cambiarlo, democraticamente votate da tutti voi).
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Ultima seduta del 2014, rendimento Btp 10y ai minimi storici

cavallo.jpg


Ancora un po’ e i tassi se ne andranno sotto zero,
come la temperatura di oggi in molte località.
Il greggio viene scambiato a 53$ (il 50% di qualche tempo fa),
per un Euro ci vogliono appena 1,21$, sono lontani i tempi in cui
viaggiava a 1,40, l’export è aumentato anche se non come ci si
aspettava, le materie prime e i preziosi sono scesi ai minimi.

Ma ancora non basta a far riprendere l’economia
dal coma profondo in cui si trova. Le aziende continuano
a chiudere a centinaia ogni giorno, in breve il
CAVALLO SI RIFIUTA DI BERE.

Non rimane che l’estrema terapia del presidente Bce,
teutonici permettendo: la super-flebo QE
a questo cavallo recalcitrante nella speranza
che il nuovo anno possa finalmente farci uscire dall'incubo
riaccendendo la speranza ai milioni di persone
che il lavoro nemmeno lo cercano più.
Speriamolo davvero.

I MIGLIORI AUGURI A TUTTI !!

Ray Stra-pazzo
 
Ultima modifica:

gianko

Forumer attivo
Intanto ti ringrazio per il contributo, per nulla invadente o fuori luogo, e ti invito a considerarti parte di questa comunità e non semplicemente ospite.
Sono d'accordo con quanto scrivi, ma trovo che sottopesi eccessivamente la provocazione di Baroni nel senso che non gli dai la giusta valenza se esercitata all'interno di una comunità dove i moderatori -che sono eletti dai forumer e non sono nominati- non hanno alcun intento censorio ma (estraggo il punto 5 del regolamento http://www.investireoggi.it/forum/regolamento-della-sezione-obbligazioni-del-forum-vt62373.html):

5) si impegna ad evitare sul nascere, mediante la comminazione della bannatura, ogni tipo di trollaggio e ogni forma di linguaggio offensiva e non rispettosa delle opinioni altrui, onde impedire l’insorgere di risse verbali fra forumisti;

Ho evidenziato con il grassetto il "problema", assai evidente nei post di BARONI PAOLO...
Inoltre come ho già scritto avrà un'altra occasione per riproporsi nel rispetto delle regole, che non sono trattabili a meno che non si voglia modificare il regolamento (e nel regolamento ci sono le regole per cambiarlo, democraticamente votate da tutti voi).

Intanto ti ringrazio per il contributo, per nulla invadente o fuori luogo, e ti invito a considerarti parte di questa comunità e non semplicemente ospite.
Sono d'accordo con quanto scrivi, ma trovo che sottopesi eccessivamente la provocazione di Baroni nel senso che non gli dai la giusta valenza se esercitata all'interno di una comunità dove i moderatori -che sono eletti dai forumer e non sono nominati- non hanno alcun intento censorio ma (estraggo il punto 5 del regolamento http://www.investireoggi.it/forum/regolamento-della-sezione-obbligazioni-del-forum-vt62373.html):

5) si impegna ad evitare sul nascere, mediante la comminazione della bannatura, ogni tipo di trollaggio e ogni forma di linguaggio offensiva e non rispettosa delle opinioni altrui, onde impedire l’insorgere di risse verbali fra forumisti;

Ho evidenziato con il grassetto il "problema", assai evidente nei post di BARONI PAOLO...
Inoltre come ho già scritto avrà un'altra occasione per riproporsi nel rispetto delle regole, che non sono trattabili a meno che non si voglia modificare il regolamento (e nel regolamento ci sono le regole per cambiarlo, democraticamente votate da tutti voi).

Buongiorno,
io non sono d' accordo con questa scelta :(:(:(:(:(anche perché le uniche indicazioni e prese di posizione nette e chiare che leggo in questo forum sono quelle di Baroni, anche se dette con un suo linguaggio particolare a volte stafottente :lol::lol::lol::lol:.
Anche perché le persone che voi chiamate normali se ne fanno ben poco di grafici e schermate piene di numeri se nessuno le spiega e ne motiva l' esposizione ed il significato.
Tutti quelli che si lamentano del linguaggio di Baroni mi sembrano delle "educande offese"; offese da qualcuno che dice le cose come le pensa, motivandole ed azzeccandole quasi sempre.:up::up::up::up:
Forse è questo che infastidisce più che il linguaggio ????:wall::wall::wall: :specchio:.

L' unica cosa che mi dispiace è che non potrò decidere se seguire o no le indicazioni di mister Baroni non sapendo se scrive su altri forum.:(:(:(:(

:ciao: al 30 di gennaio :D:D:D
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Buongiorno,
io non sono d' accordo con questa scelta :(:(:(:(:(anche perché le uniche indicazioni e prese di posizione nette e chiare che leggo in questo forum sono quelle di Baroni, anche se dette con un suo linguaggio particolare a volte stafottente :lol::lol::lol::lol:.
Anche perché le persone che voi chiamate normali se ne fanno ben poco di grafici e schermate piene di numeri se nessuno le spiega e ne motiva l' esposizione ed il significato.
Tutti quelli che si lamentano del linguaggio di Baroni mi sembrano delle "educande offese"; offese da qualcuno che dice le cose come le pensa, motivandole ed azzeccandole quasi sempre.:up::up::up::up:
Forse è questo che infastidisce più che il linguaggio ????:wall::wall::wall: :specchio:.

L' unica cosa che mi dispiace è che non potrò decidere se seguire o no le indicazioni di mister Baroni non sapendo se scrive su altri forum.:(:(:(:(

:ciao: al 30 di gennaio :D:D:D

Quella di continuare a comportarsi nello stesso modo, nonostante i due ban e diversi avvisi, è stata una sua scelta consapevole.
Per il resto, non entro nel merito dei contenuti, che peraltro mi sembrano piuttosto chiari e non necessitano di essere ripetuti ogni ora.
L'argomento "BARONI", da qui in poi, può continuare su messaggio privato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto