vorrei precisare che BARONI PAOLO.. non è stato bannato per l'assenza di contenuti o ragionamenti (che invece ci sono perché il suo ragionamento sulla tendenza dei prezzi dei titoli di stato è chiaro, lineare, e anche motivato) ma per il disprezzo che rivolge alla persona altrui con i continui "non ci arrivi" "non capisci" ecc ecc...
scusate se mi intrometto,io di questo forum sono ospite e quindi potreste anche dirmi di farmi i fatti miei. ma sono in una fase della vita nella quale faccio fatica a non dire quello che penso.
Io trovo che il Baroni sia sicuramente un provocatore e che usi questa arma per irritare chi sente di avere un certo "mestiere", ma onestamente non lo trovo maleducato.
Trovo anche sia una persona preparata (che non vuol dire che credo a tutto quello che scrive) e che abbia accesso ad informazioni negate ai più. Non solo, trovo che spesso ha voluto condividerle su questo forum (che non è mica comune).
Invito tutti i moderatori a riflettere su questa ennesima "bannatura". E' stata fatta perchè veramente è così offensivo da non essere più tollerabile oppure perchè alcune sue osservazioni, vere, vi toccano nel vostro amor proprio e quindi....meglio eliminarlo.
Lancio solo questo spunto di riflessione, fatene l'uso che volete. Il confine tra moderazione e censura è molto attuale nei tempi che viviamo.
Grazie a tutti e buon anno.
ps poi direi di smetterla di considerare le persone che seguono questo forum senza specifiche competenze tecniche (le persone "normali" come le chiamate voi) come una specie da proteggere. Siamo adulti e vaccinati e di stupidaggini economiche, oltre ad altre, ne abbiamo già fatte tante e ne faremo ancora, ma almeno lasciateci la dignità di farle senza sentirci dei subnormali.