Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cinismo vergognoso-
vergogna!
Non capisco dove sta scritto che il fallimento della Grecia porterà energia ai nostri btp...forse perchè siamo più sicuri che MD farà il QE il 22 gennaio? E chi ce lo garantisce? Più volte MD deludendo le aspettative ha innescato devastanti vendite. Nel 2012 il fallimento controllato ellenico prima della risalita portò i btp quasi agli inferi con spread a 600 e ora non mi sembra che siamo in situazioni simili...

Scusate :bow::bow: ma se devono scegliere :mumble::-o:mmmm::mmmm: di ''sacrificare'' :titanic::titanic: 10 milioni di greci :invasion: per salvare i 60 milioni di italiani :invasion::invasion::invasion:,i 50 milioni di spagnoli :invasion::invasion: e il resto dei 200 milioni di europei :invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion::invasion: la risposta che qualunque persona normale :godo::godo::godo::godo::godo: darebbe e' quella di Baroni e company :squalo::squalo::squalo::squalo:,poi se si tratta di guadagni in conto capitale :clap::clap::clap::clap: :banana::banana::banana: si entra in discorsi dove l'etica :benedizione::benedizione: non ha mai fatto guadagnare nessuno :wall::wall::wall::(:vomito::vomito::wow::wow:.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Fare previsioni :up::futuro::futuro::futuro: guardando al passato :abbocca::abbocca::abbocca::violino::violino: e' il metodo piu' semplice :clap::clap::clap: e comodo :bla::bla::zzz::zzz::zzz: quando non si hanno proprie idee :band::band::band: per prevedere il futuro :nonno::nonno::nonno: (Baroni Paolo :bow::bow::bow::bow: - fine anno 2014)
Ti ringrazio dell'apprezzamento...sei sempre molto cortese...meno male che ci sei tu ad esternare il "verbo divino"...non ti insulto perchè io sono educato a differenza di te...poi non vedo dove leggi di mie previsioni, la lingua italiana dovrebbe essere chiara anche per te ma non ne sono sicuro...
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Ma sì, dico io...ognuno è libero di esprimere le proprie idee ma questo principio sacrosanto non giustifica in alcun modo l'arrogarsi il diritto di insultare altri forumisti, pensare di essere i più furbi del mondo, fare previsioni senza il benchè minimo ragionamento ma solo con gli emoticons. Qui parliamo di cose serie, investimenti, soldi veri...credo che di maghi, guru ed indovini proprio non ne abbiamo bisogno...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ti ringrazio dell'apprezzamento...sei sempre molto cortese...meno male che ci sei tu ad esternare il "verbo divino"...non ti insulto perchè io sono educato a differenza di te...poi non vedo dove leggi di mie previsioni, la lingua italiana dovrebbe essere chiara anche per te ma non ne sono sicuro...

I titoli greci sul ripiggio.... hanno risolto tutto "overnight" ?? :mumble:

BARONI PAOLO.. ci vediamo tra 30 giorni per un ultimo tentativo, dopo il 29 gennaio 2014 ore 12


Ma sì, dico io...ognuno è libero di esprimere le proprie idee ma questo principio sacrosanto non giustifica in alcun modo l'arrogarsi il diritto di insultare altri forumisti, pensare di essere i più furbi del mondo, fare previsioni senza il benchè minimo ragionamento ma solo con gli emoticons. Qui parliamo di cose serie, investimenti, soldi veri...credo che di maghi, guru ed indovini proprio non ne abbiamo bisogno...

Anche io ragazzi pur avendo molta pazienza credo sia meglio cosi(se mi scappa è difficile che mi controllo) ..ultimamente il forum è abbastanza seguito da persone "normali"e da inizio anno dovrò pensare un attimo (dall'estero avrò ispirazione chissà)sul mettere il mio nome ancora nella stringa e se i forumisti saranno d'accordo ma non credo che lo possa fare.pur continuando a scrivere!..la maleducazione di questo soggetto,anche pur informato sta continuando imperterrita ed io non sono d'accordo,buon giorno
 
Ultima modifica:

Ilmigliore

Osserva e agisci
Ma sì, dico io...ognuno è libero di esprimere le proprie idee ma questo principio sacrosanto non giustifica in alcun modo l'arrogarsi il diritto di insultare altri forumisti, pensare di essere i più furbi del mondo, fare previsioni senza il benchè minimo ragionamento ma solo con gli emoticons. Qui parliamo di cose serie, investimenti, soldi veri...credo che di maghi, guru ed indovini proprio non ne abbiamo bisogno...

vorrei precisare che BARONI PAOLO.. non è stato bannato per l'assenza di contenuti o ragionamenti (che invece ci sono perché il suo ragionamento sulla tendenza dei prezzi dei titoli di stato è chiaro, lineare, e anche motivato) ma per il disprezzo che rivolge alla persona altrui con i continui "non ci arrivi" "non capisci" ecc ecc...
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
giorni


Sì, è così. A meno di eclatanti sconvolgimenti politici
- improbabili, a mio avviso, quella della sinistra PD
è un’evidente farsa uguale a quella dei grillini
che sotto-sotto, tra un finto arrembaggio e l’altro,
mirano a coltivare l’indennità fino al 2018 -
il trend dei rendimenti dei Tds 10y dovrebbe proseguire
verso il basso presumibilmente in area 120-140 bps
(ora siamo a 193). Quindi di spazio per ulteriori gain ce n’è.

Conseguentemente, per chi volesse innalzare la soglia del rischio
con titoli a più lunga scadenza (non oso accennare ai
futures perché lì si va sull’azzardo :eek:), il guadagno potrebbe
essere ancora più elevato.

La questione QE da parte di Draghi è più complessa.
L’ottusità germanica è nota nel mondo. Il II° conflitto
costò 70 milioni di vittime e danni incalcolabili che,
peraltro, i responsabili non pagarono. La Russia fu invasa
nonostante la contrarietà di molti generali della Wehrmacht
con le conseguenze devastanti che conosciamo.

Per loro il termine Eurobond rappresenta una bestemmia.
Spalmare il debito tra tutti i membri dell’UE significherebbe
dover pagare almeno l’1% abbondante in più per sostenere
il loro debito che è pure superiore ai 2.000 mld come il nostro
sia pur con diverso rapporto D/P.

Verosimilmente il 22 gennaio prossimo il presidente della Bce
dovrà inventarsi ancora qualcos’altro che riesca comunque
ad essere ugualmente efficace senza perdere di credibilità,
ciò prima di sparare l’ultima, estrema cartuccia nel caso
in cui “l’inflazione negativa:D dovesse inesorabilmente perdurare.



widget.jpg


ok.gif
ok.gif
ok.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto