Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
If Quantitative Easing Works, Why Has It Failed to Kick-Start Inflation? | Zero Hedge

"Se Quantitative Easing Works, Perché non è riuscito a rilanciare l'inflazione?"

"Commentatore finanziario, trader, e inventore di trading ad alta frequenza Max Keiser ha sostenuto per mesi che il fallimento di QE può essere spiegato dal 4 passi seguenti:

(1) QE getta facile contanti presso le banche zombie

(2) Le grandi banche utilizzano il denaro facile speculare invece di diventare più stabile ... o prestito fuori per Main Street

(3) La speculazione e la mancanza di credito diminuisce la vitalità del reale (Main Street) economia

(4) Questo porta alla deflazione, piuttosto che l'inflazione"
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti.

Senza nulla togliere agli indiscussi meriti di Baroni Paolo, al quale anch'io faccio i miei complimenti che, durante i poco più dei tre anni che scrivo in questo 3d, sono molti i forumisti che hanno avuto dei grossi meriti, soprattutto durante la tempesta che si è abbattuta sui ns. TDS di fine 2011: Stefano, SPX, Popov, Giuseppe, Baro e il buon Drazenpetrovic che, pur scrivendo poche righe, aveva il pregio di venire al sodo con estrema lucidità. Mi rammarica molto che queste persone siano state dimenticate molto in fretta, con un semplice colpo di spugna ma, vi assicuro, che la cosa non mi coglie e non mi ha colto di sorpresa, perchè questa è l'essenza della natura "umana": egoismo, avidità e opportunismo. A queste persone, come a tante altre non meno importanti, vanno i miei ringraziamenti e la mia stima.

Premesso ciò, vorrei ricordare e possibilmente senza essere preso per un gufo, alcune cose:
il clima economico sta cambiando lentamente, grazie al dimezzamento del prezzo del petrolio e alla forza del $ i cui effetti sono l'incremento delle vendite auto e i benefici sulle ns. esportazioni verso l'area del Nord America e non solo - https://it.finance.yahoo.com/notizie/auto-italia-immatricolazioni-dicembre-2-171834812.html

Sono anche diminuite di qualche € le accise sui carburanti e, tutto concorre verso una ripresa dei consumi, grazie anche a una ripresa del credito che è favorita dai tassi bassi. Poichè quando c'è odore di ripresa, i primi a muoversi sono i ciclici e le banche, non mi stupirei se l'aspettativa del QE europeo venisse traslata nel tempo anche perchè:

"Merkel Ally Fuchs: Draghi, Stop Talking QE, "Non dobbiamo Pump Money" Into Lottando Nazioni UE"

http://www.zerohedge.com/news/2015-...e-we-shouldnt-pump-money-struggling-eu-nation

Ricordo anche le incognite elettorali greche e l'elezione del ns. presidente della Repubblica.

C'è inoltre il ns. merito di credito sotto osservazione:

"S & P non ha messo una data precisa su quando sarà 'risolvere' il suo riesame downgrade attuale, ma se non è tagliato per la fine del mese di gennaio avrà un'altra occasione, il 17 aprile.

Anche sotto esame sarà l'Italia e la Francia, i membri dell'Unione europea, che stanno lottando per rilanciare le loro economie zoppicanti fondatore, e la Grecia, la cui elezione 25 gennaio potrebbe sottolineare un rifiuto popolare dei suoi termini di salvataggio.

Il 27 marzo, l'agenzia DBRS più piccolo potrebbe consegnare un downgrade per l'Italia che avrebbe tagliato 5 per cento di sconto del valore delle obbligazioni sue banche utilizzano come garanzia per ottenere finanziamenti a buon mercato da parte della Banca centrale europea.

S & P ha l'Italia, come la Russia, al cuspide di 'junk' a BBB- anche se con un rating stabile. Si esaminerà l'Italia ancora una volta, il 15 maggio, mentre Moody e Fitch lo faranno il 13 febbraio e il 24 aprile" :

Russia, Italy, Britain Face Credit-Rating Scrutiny in 2015 | Business | The Moscow Times

Ci sono pertanto importanti incognite da superare, come sempre del resto e, garanzie che tutto fili liscio non ce ne sono. Il rischio di rimanere col cerino in mano non è peregrino secondo me, ed è direttamente proporzionale all'euforia. L'importante è esserne consapevoli e considerare la giusta misura da attribuire ai ns. investimenti.
Buon giorno dall'estero Sergio.Si il problema è proprio quello sottolineato e non aggiungo altro! :)
 

camaleonte

Forumer storico
"L'elefante Drago In The Room: Cina atterraggio duro, In 21 Charts"

http://www.zerohedge.com/news/2015-01-02/elephant-dragon-room-chinas-hard-landing-21-charts


Anche in Cina, come è ovvio, i problemi non mancano ma, la forza dello Yuan è compensata dai prezzi bassissimi del petrolio e dal fatto che l'inflazione potrà scendere grazie alla possibilità di oscillare del + o - 2% rispetto al $. Al momento è probabile che il Renmimbi risenta meno della concorrenza dello Yen ultra svalutato, infatti la borsa di Shanghai sale. Il problema potrà sorgere quando lo Yuan fluttuerà liberamente e, probabilmente, indebolirsi.
 

camaleonte

Forumer storico
Buon giorno dall'estero Sergio.Si il problema è proprio quello sottolineato e non aggiungo altro! :)


Buongiorno Stefano e buone vacanze. Io invece aggiungo questo:

"chiunque attraversi il nostro cammino, ha un messaggio per noi,altrimenti avrebbe scelto un'altra strada o se ne sarebbe già andato."

Redfield James
 

Baro

Umile contadino
Io invece ritengo che l'operato dei moderatori sia stato corretto e che debba essere rispettato e applicato: anche nel comportamento esistono delle regole, così come in materia di investimenti!
Ciao, Giuseppe
Hai pienamente ragione Giuseppe...qui ognuno esprime le proprie posizioni e ogni investitore si deve fare la propria idea. Importante che si usi garbo ed educazione. Quindi concordo con l'operato dei moderatori.
 

Zebro

Valar dohaeris
Sono d'accordo sul fatto che PB abbia un atteggiamento piuttosto scontroso (definirlo apertamente offensivo, mi sembra esagerato). D'altro canto, però, anche lui è stato oggetto di attacchi molto forti e da critiche sulla sua preparazione, critiche che sono state, poi, smentite dai fatti puri e semplici.

Penso che l'obiettivo del Forum, più che la gentilezza, sia dare la possibilità a chi lo frequenta di avere dei punti di vista chiaramente espressi che, elaborati personalmente, possano portare a prese di beneficio, quindi al PROFITTO.

Se, per ottenere più profitto (come ho ottenuto grazie al fatto che PB ha delineato un'alternativa possibile all'imminente storno violento che, infatti, non è poi arrivato), devo farmi strada fra un po' di faccine e un modo di porsi sgarbato... beh, francamente non è un problema.

Quando, poi, lo storno alla fin fine ci sarà e il bannato BP non avrà potuto dire nulla in proposito, però, spero di non leggere "l'avevamo detto". :no:

Questo, naturalmente è il mio punto di vista e per me l'argomento è chiuso.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Essere consapevoli dei rischi: si grazie!

Buongiorno a tutti.

Senza nulla togliere agli indiscussi meriti di Baroni Paolo, al quale anch'io faccio i miei complimenti che, durante i poco più dei tre anni che scrivo in questo 3d, sono molti i forumisti che hanno avuto dei grossi meriti, soprattutto durante la tempesta che si è abbattuta sui ns. TDS di fine 2011: Stefano, SPX, Popov, Giuseppe, Baro e il buon Drazenpetrovic che, pur scrivendo poche righe, aveva il pregio di venire al sodo con estrema lucidità. Mi rammarica molto che queste persone siano state dimenticate molto in fretta, con un semplice colpo di spugna ma, vi assicuro, che la cosa non mi coglie e non mi ha colto di sorpresa, perchè questa è l'essenza della natura "umana": egoismo, avidità e opportunismo. A queste persone, come a tante altre non meno importanti, vanno i miei ringraziamenti e la mia stima.

Premesso ciò, vorrei ricordare e possibilmente senza essere preso per un gufo, alcune cose:
il clima economico sta cambiando lentamente, grazie al dimezzamento del prezzo del petrolio e alla forza del $ i cui effetti sono l'incremento delle vendite auto e i benefici sulle ns. esportazioni verso l'area del Nord America e non solo - https://it.finance.yahoo.com/notizie/auto-italia-immatricolazioni-dicembre-2-171834812.html

Sono anche diminuite di qualche € le accise sui carburanti e, tutto concorre verso una ripresa dei consumi, grazie anche a una ripresa del credito che è favorita dai tassi bassi. Poichè quando c'è odore di ripresa, i primi a muoversi sono i ciclici e le banche, non mi stupirei se l'aspettativa del QE europeo venisse traslata nel tempo anche perchè:

"Merkel Ally Fuchs: Draghi, Stop Talking QE, "Non dobbiamo Pump Money" Into Lottando Nazioni UE"

Merkel Ally Fuchs: Draghi, Stop Talking QE, "We Shouldn't Pump Money" Into Struggling EU Nations | Zero Hedge

Ricordo anche le incognite elettorali greche e l'elezione del ns. presidente della Repubblica.

C'è inoltre il ns. merito di credito sotto osservazione:

"S & P non ha messo una data precisa su quando sarà 'risolvere' il suo riesame downgrade attuale, ma se non è tagliato per la fine del mese di gennaio avrà un'altra occasione, il 17 aprile.

Anche sotto esame sarà l'Italia e la Francia, i membri dell'Unione europea, che stanno lottando per rilanciare le loro economie zoppicanti fondatore, e la Grecia, la cui elezione 25 gennaio potrebbe sottolineare un rifiuto popolare dei suoi termini di salvataggio.

Il 27 marzo, l'agenzia DBRS più piccolo potrebbe consegnare un downgrade per l'Italia che avrebbe tagliato 5 per cento di sconto del valore delle obbligazioni sue banche utilizzano come garanzia per ottenere finanziamenti a buon mercato da parte della Banca centrale europea.

S & P ha l'Italia, come la Russia, al cuspide di 'junk' a BBB- anche se con un rating stabile. Si esaminerà l'Italia ancora una volta, il 15 maggio, mentre Moody e Fitch lo faranno il 13 febbraio e il 24 aprile" :

Russia, Italy, Britain Face Credit-Rating Scrutiny in 2015 | Business | The Moscow Times

Ci sono pertanto importanti incognite da superare, come sempre del resto e, garanzie che tutto fili liscio non ce ne sono. Il rischio di rimanere col cerino in mano non è peregrino secondo me, ed è direttamente proporzionale all'euforia. L'importante è esserne consapevoli e considerare la giusta misura da attribuire ai ns. investimenti.

:ciao: Esauriente post che esprime punto per punto le criticità che esistono, e che sarebbe da folli snobbare con una alzata di spalle.
Sono post come questo che rendono prezioso il nostro thd.
Non dimentico altro thd nel quale presi tutti da un'euforia generale e influenzandoci a vicenda siamo finiti tutti, anche i più bravi, nel baratro che nessuno aveva previsto.
L'esperienza insegna, eccome se insegna!:)
Buona giornata, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Ilmigliore

Osserva e agisci
Associandomi agli :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow: per BARONI visto le performances di previsione azzeccate al 100% :up::up::up:(alla faccia dei gufi :down::down:) :D:D:D chiedo adesioni per una richiesta di condono del periodo di bannamento di chi sappiamo tutti.

Oltre ai :bow::bow::bow: un grazie per la strada indicata (gain) ed un solo cruccio: sarà cambiato qualcosa sulla previsioni di 140 per il '44...anche per questo chiedo un condono di pena!!!!!:):):D:D.

:ciao:

Nonostante la motivazione (in rosso) sia totalmente inadeguata a supportare la richiesta, se la richiesta è unanime sia in pubblico che in privato la moderazione è sempre disponibile a rivalutare con l'interessato la sua riammissione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto