Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Nonostante la motivazione (in rosso) sia totalmente inadeguata a supportare la richiesta, se la richiesta è unanime sia in pubblico che in privato la moderazione è sempre disponibile a rivalutare con l'interessato la sua riammissione

Leggendo i post non vedo unanimità.
Ciao, Giuseppe
 

ang41

belindo
Si qquebec la mia strategia volge all'acquisto ..con pazienza di una azione(bancario ITA)..e monitorandola la incrementerò sui momenti di forza,buona sera.P:S: Per quanto riguarda i titoli di stato continuo a stare fermo

Buongiorno Ste :)
tu che compri un bancario ITA mi fa strano :mmmm:
Se posso chiedere lo hai scleto per questioni di fondmantali oppure perchè è stato "troppo svalutato" dal mercato?

Grazie per la risposta :bow:
 

ang41

belindo
:ciao: Vedo che sei ben consapevole dei rischi di entrare a questi prezzi sui lunghi italiani, specialmente se si opera in slow trading. Ricordo benissimo qualche tempo fa di mega incastrature subite da parte di chi operava anche in trading veloce.
Guardiamo i grafici annuali e rendiamoci conto in che punto ci troviamo.
Poi ognuno è libero, ovviamente, di investire o di rischiare i propri risparmi più o meno sudati, dopo aver sentito le diverse posizioni, ma chi scrive e opera in questo thd dovrebbe conoscere le tecniche di protezione del proprio portafoglio, la principale delle quali è quella di una sana diversificazione degli asset.
Vogliamo investire sui lunghi perchè riteniamo che Draghi farà scendere lo spread sotto 100? Nessuno ce lo impedisce, ma l'importante è essere consapevoli dei rischi che si assumomo e che una importante regola ci dice che su un asset non bisogna investire più del 10% del proprio capitale. Io supero questa percentuale, perchè arrivo anche al 25 o 30%, ma sono consapevole della pericolosità di una simile percentuale.
Se poi qualcuno vuole investire il 50% o il 100% dei propri soldi sui lunghi italiani a questi prezzi, bene, lo faccia, ma è giusto che qualcuno in questo thd dica, e io sempre lo farò, che così si sta giocando alla roulette. E lo scopo di questo thd non è questo!
E se qualcuno scrive che bisogna rastrellare i lunghi italiani, come se stessero per diventare merce rara, rispondo solo: ma hai mai dato un'occhiata ai book???
Buona serata, Giuseppe

Io faccio un ragionamento di questo tipo: il rendimento del bund è al limite dell'accettibile e a meno di movimenti piccoli non credo che possa scendere ancora, noi abbiamo uno spread sopra i 100 punti e credo che fino a 65 ci possiamo credere con un intervento BCE.
Ma a questo punto con la sicurezza della BCE alle spalle, con gli stress test che punta nella scenario stressante prorpio quello dei tds con tassi elevati perchè non puntare sui titoli bancari ITA senior e SUB ?
pagano uno spread dato dal rischio emettente che spesso è proprio legato al rischio paese............. io ad esempio piuttosto che comprare BTP preferisco titoli bancari ITa di primarie banche come ISP ma anche UBI.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Ste :)
tu che compri un bancario ITA mi fa strano :mmmm:
Se posso chiedere lo hai scleto per questioni di fondmantali oppure perchè è stato "troppo svalutato" dal mercato?

Grazie per la risposta :bow:

Io faccio un ragionamento di questo tipo: il rendimento del bund è al limite dell'accettibile e a meno di movimenti piccoli non credo che possa scendere ancora, noi abbiamo uno spread sopra i 100 punti e credo che fino a 65 ci possiamo credere con un intervento BCE.
Ma a questo punto con la sicurezza della BCE alle spalle, con gli stress test che punta nella scenario stressante prorpio quello dei tds con tassi elevati perchè non puntare sui titoli bancari ITA senior e SUB ?
pagano uno spread dato dal rischio emettente che spesso è proprio legato al rischio paese............. io ad esempio piuttosto che comprare BTP preferisco titoli bancari ITa di primarie banche come ISP ma anche UBI.
Buona sera ang41..come si può immaginare ho MPS a 0,65 PMC (4%)del totale..intendo mediare al rialzo ..se arriverà ad ADC con canoni ad 1 € circa ..la raddoppio con ADC (ora il ragionamento è questo) e posso raddoppiare ancora sul rilancio..la pensione è li..non vedo altre alternative..ma ci vuole il cuore e la testa di tenere duro..:cool:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Come mi è stato chiesto dai moderatori ho accettato di aprire il nuovo volume VII ,Titoli di Stato ;questo verrà chiuso a breve..buona continuazione nell'altro 3D :up:
 

gianko

Forumer attivo
Nonostante la motivazione (in rosso) sia totalmente inadeguata a supportare la richiesta, se la richiesta è unanime sia in pubblico che in privato la moderazione è sempre disponibile a rivalutare con l'interessato la sua riammissione

Buonasera moderatore,

non sono assolutamente d' accordo per quanto riguarda la motivazione che ha evidenziato in rosso, perché da quando mi sono iscritto a questo forum tutti mi hanno insegnato gain gain gain ed il motto vendi/guadagna e pentiti - non metto faccine perché sono incazzato dai fiumi di parole che ho letto nei post precedenti e perderei troppo tempo per seguire lo stile comunicativo di BARONI.

Come altro punto in cui mi trovo in totale disaccordo con Lei è il fatto che dicendo che ci deve essere l' unanimità dei forumisti è come fare il Ponzio Pilato della situazione perché sa benissimo che ci sono forumisti che non sopportano lo stile :D:D:D comunicativo di Baroni.

saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto