Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilmigliore

Osserva e agisci
[...]
Si potrebbe dire che ha avuto il 50% di probabilità, si anche ma ......il rialzo a metà seduta del 29 lo ha preso in pieno il signor Paolo Baroni.
[...]

a dire il vero la previsione era più articolata e comprendeva anche il leggero ribasso prima del 29, ottimo per l'ingresso di chi era ancora fuori :up:
 

gianko

Forumer attivo
a dire il vero la previsione era più articolata e comprendeva anche il leggero ribasso prima del 29, ottimo per l'ingresso di chi era ancora fuori :up:

Associandomi agli :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow: per BARONI visto le performances di previsione azzeccate al 100% :up::up::up:(alla faccia dei gufi :down::down:) :D:D:D chiedo adesioni per una richiesta di condono del periodo di bannamento di chi sappiamo tutti.

Oltre ai :bow::bow::bow: un grazie per la strada indicata (gain) ed un solo cruccio: sarà cambiato qualcosa sulla previsioni di 140 per il '44...anche per questo chiedo un condono di pena!!!!!:):):D:D.

:ciao:
 

Zebro

Valar dohaeris
Associandomi agli :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow: per BARONI visto le performances di previsione azzeccate al 100% :up::up::up:(alla faccia dei gufi :down::down:) :D:D:D chiedo adesioni per una richiesta di condono del periodo di bannamento di chi sappiamo tutti.

Oltre ai :bow::bow::bow: un grazie per la strada indicata (gain) ed un solo cruccio: sarà cambiato qualcosa sulla previsioni di 140 per il '44...anche per questo chiedo un condono di pena!!!!!:):):D:D.

:ciao:

Mi associo! :)
 

newyork1977

Forumer attivo
Anche io mi associo all'appello , tanto di cappello davvero, e tanto di cappello anche a chi gli ha creduto e ha guadagnato un botto...io purtroppo l'ho seguito per il 37 sino a 113 e rotti...poi i gufi mi hanno spaventato, e fesso io, sono uscito...

un inchino a baroni
 

gianko

Forumer attivo
Anche io mi associo all'appello , tanto di cappello davvero, e tanto di cappello anche a chi gli ha creduto e ha guadagnato un botto...io purtroppo l'ho seguito per il 37 sino a 113 e rotti...poi i gufi mi hanno spaventato, e fesso io, sono uscito...

un inchino a baroni


Grande newyork1977 :up::up:.. grazie per la causa.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Bene evidenziare i rischi!

Bravo Baroni e bravi anche tutti gli altri,
non ho colto i suggerimenti e non ho guadagnato,
entrare a questi prezzi sui tds, certi di un guadagno anche dopo poche ore, non è da me che non mi perdonerei una mega incastratura con rendimenti del 2% e capitale sotto per anni magari del 20%......

Si potrebbe dire che ha avuto il 50% di probabilità, si anche ma ......il rialzo a metà seduta del 29 lo ha preso in pieno il signor Paolo Baroni.

Vero che fa previsioni ad un anno,
Vero che il mercato è manipolato,
ma questo è il "campo" se vogliamo far su più dell'1%.

Di nuovo i complimenti a paolo Baroni, che ha un paio di marce in più.

Buon 2015 a tutti.
Bollicine.


:ciao: Vedo che sei ben consapevole dei rischi di entrare a questi prezzi sui lunghi italiani, specialmente se si opera in slow trading. Ricordo benissimo qualche tempo fa di mega incastrature subite da parte di chi operava anche in trading veloce.
Guardiamo i grafici annuali e rendiamoci conto in che punto ci troviamo.
Poi ognuno è libero, ovviamente, di investire o di rischiare i propri risparmi più o meno sudati, dopo aver sentito le diverse posizioni, ma chi scrive e opera in questo thd dovrebbe conoscere le tecniche di protezione del proprio portafoglio, la principale delle quali è quella di una sana diversificazione degli asset.
Vogliamo investire sui lunghi perchè riteniamo che Draghi farà scendere lo spread sotto 100? Nessuno ce lo impedisce, ma l'importante è essere consapevoli dei rischi che si assumomo e che una importante regola ci dice che su un asset non bisogna investire più del 10% del proprio capitale. Io supero questa percentuale, perchè arrivo anche al 25 o 30%, ma sono consapevole della pericolosità di una simile percentuale.
Se poi qualcuno vuole investire il 50% o il 100% dei propri soldi sui lunghi italiani a questi prezzi, bene, lo faccia, ma è giusto che qualcuno in questo thd dica, e io sempre lo farò, che così si sta giocando alla roulette. E lo scopo di questo thd non è questo!
E se qualcuno scrive che bisogna rastrellare i lunghi italiani, come se stessero per diventare merce rara, rispondo solo: ma hai mai dato un'occhiata ai book???
Buona serata, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
facciamo un condono?

Associandomi agli :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow: per BARONI visto le performances di previsione azzeccate al 100% :up::up::up:(alla faccia dei gufi :down::down:) :D:D:D chiedo adesioni per una richiesta di condono del periodo di bannamento di chi sappiamo tutti.

Oltre ai :bow::bow::bow: un grazie per la strada indicata (gain) ed un solo cruccio: sarà cambiato qualcosa sulla previsioni di 140 per il '44...anche per questo chiedo un condono di pena!!!!!:):):D:D.

:ciao:

Io invece ritengo che l'operato dei moderatori sia stato corretto e che debba essere rispettato e applicato: anche nel comportamento esistono delle regole, così come in materia di investimenti!
Ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Senza nulla togliere agli indiscussi meriti di Baroni Paolo, al quale anch'io faccio i miei complimenti che, durante i poco più dei tre anni che scrivo in questo 3d, sono molti i forumisti che hanno avuto dei grossi meriti, soprattutto durante la tempesta che si è abbattuta sui ns. TDS di fine 2011: Stefano, SPX, Popov, Giuseppe, Baro e il buon Drazenpetrovic che, pur scrivendo poche righe, aveva il pregio di venire al sodo con estrema lucidità. Mi rammarica molto che queste persone siano state dimenticate molto in fretta, con un semplice colpo di spugna ma, vi assicuro, che la cosa non mi coglie e non mi ha colto di sorpresa, perchè questa è l'essenza della natura "umana": egoismo, avidità e opportunismo. A queste persone, come a tante altre non meno importanti, vanno i miei ringraziamenti e la mia stima.

Premesso ciò, vorrei ricordare e possibilmente senza essere preso per un gufo, alcune cose:
il clima economico sta cambiando lentamente, grazie al dimezzamento del prezzo del petrolio e alla forza del $ i cui effetti sono l'incremento delle vendite auto e i benefici sulle ns. esportazioni verso l'area del Nord America e non solo - https://it.finance.yahoo.com/notizie/auto-italia-immatricolazioni-dicembre-2-171834812.html

Sono anche diminuite di qualche € le accise sui carburanti e, tutto concorre verso una ripresa dei consumi, grazie anche a una ripresa del credito che è favorita dai tassi bassi. Poichè quando c'è odore di ripresa, i primi a muoversi sono i ciclici e le banche, non mi stupirei se l'aspettativa del QE europeo venisse traslata nel tempo anche perchè:

"Merkel Ally Fuchs: Draghi, Stop Talking QE, "Non dobbiamo Pump Money" Into Lottando Nazioni UE"

http://www.zerohedge.com/news/2015-...e-we-shouldnt-pump-money-struggling-eu-nation

Ricordo anche le incognite elettorali greche e l'elezione del ns. presidente della Repubblica.

C'è inoltre il ns. merito di credito sotto osservazione:

"S & P non ha messo una data precisa su quando sarà 'risolvere' il suo riesame downgrade attuale, ma se non è tagliato per la fine del mese di gennaio avrà un'altra occasione, il 17 aprile.

Anche sotto esame sarà l'Italia e la Francia, i membri dell'Unione europea, che stanno lottando per rilanciare le loro economie zoppicanti fondatore, e la Grecia, la cui elezione 25 gennaio potrebbe sottolineare un rifiuto popolare dei suoi termini di salvataggio.

Il 27 marzo, l'agenzia DBRS più piccolo potrebbe consegnare un downgrade per l'Italia che avrebbe tagliato 5 per cento di sconto del valore delle obbligazioni sue banche utilizzano come garanzia per ottenere finanziamenti a buon mercato da parte della Banca centrale europea.

S & P ha l'Italia, come la Russia, al cuspide di 'junk' a BBB- anche se con un rating stabile. Si esaminerà l'Italia ancora una volta, il 15 maggio, mentre Moody e Fitch lo faranno il 13 febbraio e il 24 aprile" :

Russia, Italy, Britain Face Credit-Rating Scrutiny in 2015 | Business | The Moscow Times

Ci sono pertanto importanti incognite da superare, come sempre del resto e, garanzie che tutto fili liscio non ce ne sono. Il rischio di rimanere col cerino in mano non è peregrino secondo me, ed è direttamente proporzionale all'euforia. L'importante è esserne consapevoli e considerare la giusta misura da attribuire ai ns. investimenti.
 

camaleonte

Forumer storico
Turkmenistan svaluta valuta del 18%, Armstrong mette in guardia di "Collapse economica su scala globale"


Turkmenistan Devalues Currency By 18%, Armstrong Warns Of "Economic Collapse On A Global Scale" | Zero Hedge


_____________________________________

"E' il crollo delle valute che crea inflazione non viceversa."

Hjalmar Schacht


Questa affermazione vale anche per l'€: non bisogna dimenticare che una svalutazione del 10% corrisponde a un calo dei tassi dell'1% e viceversa e che, la BCE intende portare l'inflazione europea prossima al 2% quindi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto