Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
slow trading: cavalcate le onde

:ciao: Venduto il 30 3,50% a 100, 60 (preso il 22 maggio a 97,40 con spread a 180). Niente BTP in ptf.
Chiuso il ciclo di slow trading: uscita dai BTP prima del forte ritracciamento, acquisto del 30 con spread a 180 e uscita oggi.
Altro che cedole!
Buona serata, Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
:ciao: Venduto il 30 3,50% a 100, 60 (preso il 22 maggio a 97,40 con spread a 180). Niente BTP in ptf.
Chiuso il ciclo di slow trading: uscita dai BTP prima del forte ritracciamento, acquisto del 30 con spread a 180 e uscita oggi.
Altro che cedole!
Buona serata, Giuseppe
Bene Guseppe vedo che hai rispettato il tuo pragramma, bravo! Da parte mia come avevo postato ieri ho monetizzato l'unico lungo rimasto il 30 mentre ho preferito mantenere una percentuale corposa del BTP it 20 che ora ha un pmc di 100,36 considerando la parte cum. Tuttavia mi rimane un piccolo dubbio: non è che alla faccia dell'AT i nostri Tds più o meno tengano fino al 5 giugno e che poi se Draghi lancia qualche importante novità schizzino in su lasciandoci con un palmo di naso? Sarebbe un po' come trovarsi col cerino in mano all'incontrario. Ciao, Antonio.
 

camaleonte

Forumer storico
Durante l'ultima mezzora venduto ancora il 13% del 41 a 100,84. Il 7% che mi rimane messo in vendita per domani allo stesso prezzo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • bbb.jpg
    bbb.jpg
    270,7 KB · Visite: 113

g.ln

Triplo Panico: comprare
Titoli italiani e slow trading

Bene Guseppe vedo che hai rispettato il tuo pragramma, bravo! Da parte mia come avevo postato ieri ho monetizzato l'unico lungo rimasto il 30 mentre ho preferito mantenere una percentuale corposa del BTP it 20 che ora ha un pmc di 100,36 considerando la parte cum. Tuttavia mi rimane un piccolo dubbio: non è che alla faccia dell'AT i nostri Tds più o meno tengano fino al 5 giugno e che poi se Draghi lancia qualche importante novità schizzino in su lasciandoci con un palmo di naso? Sarebbe un po' come trovarsi col cerino in mano all'incontrario. Ciao, Antonio.


Ciao Antonio, quello che scrivi è possibile, però in questo momento opto per un sicuro guadagno.
Al di là dell'analisi tecnica, considero che:
- Siamo verso i massimi di tutti i tempi;
- Meglio subire un mancato guadagno che una forte perdita (chi se lo aspettava che lo spread nei scorsi giorni toccasse i 200!!);
- I lunghi a questi prezzi richiedono una assidua vigilanza: è vero che si prospetta ancora una riduzione dei tassi, ma dopo qualche mese potrebbe cambiare completamente lo scenario (qualcuno non comincia a scrivere che un aumento dei tassi con maggiore inflazione sarebbe auspicabile?):
- Lo spread oggi l'ho visto un po' ballerino, quindi qualcosa di turbolento vi è ancora nell'aria.
- Se avessi dei BTP Italia probabilmente a questi prezzi non li venderei.
Conclusione: non mi pento dell'uscita dai lunghi con lo spread intorno a 160.
Buona serata, Giuseppe

giorni


ps: incrementato l'ETC gold intorno ai minimi di giornata (89,90)
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Ciao Antonio, quello che scrivi è possibile, però in questo momento opto per un sicuro guadagno.
Al di là dell'analisi tecnica, considero che:
- Siamo verso i massimi di tutti i tempi;
- Meglio subire un mancato guadagno che una forte perdita (chi se lo aspettava che lo spread nei scorsi giorni toccasse i 200!!);
- I lunghi a questi prezzi richiedono una assidua vigilanza: è vero che si prospetta ancora una riduzione dei tassi, ma dopo qualche mese potrebbe cambiare completamente lo scenario (qualcuno non comincia a scrivere che un aumento dei tassi con maggiore inflazione sarebbe auspicabile?):
- Lo spread oggi l'ho visto un po' ballerino, quindi qualcosa di turbolento vi è ancora nell'aria.
- Se avessi dei BTP Italia probabilmente a questi prezzi non li venderei.
Conclusione: non mi pento dell'uscita dai lunghi con lo spread intorno a 160.
Buona serata, Giuseppe

giorni


Chissà se questo qualcuno prima di auspicarsi ciò, si è auspicato di uscire da questa dannata situazione?

Istat: 6,3 milioni senza lavoro<br>In 5 anni emigrati 100mila giovani - Economia - l'Unità - notizie online lavoro, recensioni, cinema, musica

Solo dopo sarebbe auspicabile un rialzo dei tassi e, sarei il primo a esserne contento. Solo attraverso il lavoro e una maggiore occupazione e più consumi, giustificherei un rialzo dei tassi anche perchè, sarebbe nella logica delle cose e non arrivarci attraverso gli artifici di politica monetaria e valutaria se dovessero esserci. Imho.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto