Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
I prestiti delle banche italiane a famiglie e imprese hanno
registrato a giugno un calo su base annua del 2,3%, in
rallentamento rispetto al -3,2% di maggio. Lo rende noto Banca
d'Italia, spiegando che i prestiti alle famiglie sono scesi
dello 0,8% sui dodici mesi (-1% a maggio); quelli alle società
non finanziarie sono diminuiti, sempre su base annua, del 3,1%
(-4,7% a maggio).
 

Prospero

Io speriamo...
Buongiorno a tutti voi :)! Sto attentamente seguendo l'ipotesi ribassista di Popov: giù fino a 125 ( e c'è andato) poi su fino a 126,5 (e ci sta andando) il resto potrebbe essere giù di nuovo a 125 e alla rottura dei 125 - con testa-spalla quindi confermato - il target a 122 cioè verso i minimi del maggio scorso.
Ovviamente non posso prenderlo come oro colato ma a qualcosa devo pur attaccarmi :D.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 ago - Le banche
dell'Eurozona hanno annunciato di voler rimborsare
anticipatamente altri 4,15 miliardi dai fondi ricevuti con le
due aste Ltro a tre anni tenute dalla Bce nel dicembre 2011 e
nel febbraio 2012. Il totale e' in aumento rispetto ai 3,21
miliardi in pagamento anticipato nell'ottava in corso. Il
totale rimborsato al 13 agosto sara', quindi, pari a 624,35
miliardi (da 620,2 miliardi in precedenza).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti voi :)! Sto attentamente seguendo l'ipotesi ribassista di Popov: giù fino a 125 ( e c'è andato) poi su fino a 126,5 (e ci sta andando) il resto potrebbe essere giù di nuovo a 125 e alla rottura dei 125 - con testa-spalla quindi confermato - il target a 122 cioè verso i minimi del maggio scorso.
Ovviamente non posso prenderlo come oro colato ma a qualcosa devo pur attaccarmi :D.

Buon ragionamento Antonio,buon giorno
 

abenzo

Forumer attivo
Buongiorno a tutti voi :)! Sto attentamente seguendo l'ipotesi ribassista di Popov: giù fino a 125 ( e c'è andato) poi su fino a 126,5 (e ci sta andando) il resto potrebbe essere giù di nuovo a 125 e alla rottura dei 125 - con testa-spalla quindi confermato - il target a 122 cioè verso i minimi del maggio scorso.
Ovviamente non posso prenderlo come oro colato ma a qualcosa devo pur attaccarmi :D.

Buon pomeriggio Prospero,
se mi permetti, credo di interpretare il messaggio di Popov sul grafico giornaliero e non sull'escursione intraday. Quindi il fbtp dovrebbe ancora scendere testare per bene 125, risalire fino a 126,5 e ecc. ecc. Credo che per completare tale figura occorre qualche settimana..
Penso che cosi' debba essere interpretata una figura ribassista che si sta per formare.
 

Prospero

Io speriamo...
Appiccicato a lungo a 126,50 forse (ma solo forse) sta mollando gli ormeggi :).

Per Abenzo: può darsi benissimo che la tua interpretazione sia quella corretta, bisognerebbe aver lumi dal Maestro Popov. Da parte mia ti posso solo riaffermare che non me ne intendo davvero, vado a naso o quasi e ho pochissima pazienza :rolleyes:.
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Stamattina entrato con missile su 21 2,15% a 99.80
L'avevo messo in ordine qualche giorno fa e lasciato lì....
Sotto i 100 mi sembrava interessante e nello stesso tempo prudente.
 

drazenpetrovic

Forumer attivo

Allegati

  • II1! vs GG1! al 8 8 2014.PNG
    II1! vs GG1! al 8 8 2014.PNG
    140,3 KB · Visite: 138

camaleonte

Forumer storico
Confermando la fase attuale di underperformance del ns.benchmark (Bundf ai max storici e T-Note e T-Bond ai max.da 13-14 mesi), http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=294420&stc=1&d=1407521088 ce la farà in seguito il Btpf a ritornare nella fascia pre-crisi vs il Bundf ? :D Con questo auguro buone vacanze a tutti.


Buongiorno draz e a tutti.

Bella domanda... Mentre restiamo in attesa che vengano attuate le misure non convenzionali ripetute fino alla nausea da Draghi, così stando le cose: $ ancora debole + sanzioni alla Russia, la congiuntura può solo peggiorare, anche per la Germania, figuriamoci per i paesi come il nostro! Pertanto secondo me o il $ si rafforza o, l'€ dovrà indebolirsi. Il fatto strano è che, nonostante le misure di austerità abbiano messo in ginocchio 3/4 d'Europa, l'€ è ancora forte, almeno fino a quando anche la Germania non sarà piegata, emblematico a questo proposito il comportamento del DAX. Se la Germania si piegherà, per l'Italia sentiremo suonare il Requiem anche a mezzogiorno, perchè nel frattempo avremo esaurito le vendite, o meglio le svendite ai cinesi e non solo, delle ns. aziende + rappresentative.

Consiglio vivamente di leggere questo articolo:

http://www.zerohedge.com/news/2014-08-08/guest-post-how-destructio?n-dollar-threatens-global-economy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto