Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi chiedo cosa potevamo concretamente aspettarci di più da Draghi oggi. Secondo me ma soprattutto secondo la maggior parte degli analisti nulla. Per quel che riguarda la borsa non so visto che Wally aveva già innestato la retromarcia ma per l'obbligazionario mi è sembrata solo un'occasione per speculare sul nulla. Mi auguro per domani una risalita di FBtp. Buona serata a tutti :).

...intanto Wally sta riducendo le perdite e speriamo che prima della chiusura anche il $ recuperi qualcosa :up:.

Ultima modifica:
Buona serata a tutti.

Vacanze terminate.Stamane mentre ero in viaggio ho venduto La Russia 2043 in $ a 102,05 lucrandoci circa il 2% sul cambio:up:
Una vocina mi consigliò di prendere profitto, perchè Draghi avrebbe deluso ancora una volta le aspettative dei più.

Fidatevi di noi, se qualcuno lo sa, lo fa. Da Reuters :

Le attese del mercato che la BCE saranno costretti a ricorrere al sovrano di acquisto di bond da parte di un quantitative easing (QE) schema di larga base hanno girato negli ultimi mesi come le punte del blocco verso la deflazione.

"Il mercato è molto prendendo per scontato che il quantitative easing attraverso un programma di acquisto di titoli di stato sta arrivando e penso che ci sono molti, molti ostacoli che ancora a venire," Scott Thiel, che sovrintende un patrimonio di circa 100 miliardi di $ la BlackRock, ha detto Reuters.

"Se la gente sta comprando titoli spagnoli e italiani perché pensano che la BCE sta per acquistare da loro, penso che è un errore. "

ECB's Asset Monetization Advisor Says There Will Be No Full-Blown QE | Zero Hedge

"LAGARDE DICE scollamento tra MERCATI, ECONOMIA 'abbastanza preoccupante'
LAGARDE DICE LA POLITICA QE FED'S SI E 'fatto molto per favorire la ripresa'
Sei tu a decidere!

E poi c'è questo ...

LAGARDE VEDE MERCATO PREOCCUPAZIONE, il rischio di liquidità MOVIMENTO PER 'OMBRE'
LAGARDE: ripresa globale `fragili, irregolari e afflitta da RISCHI '
LAGARDE: ECONOMIA MONDIALE HA BISOGNO mosse audaci PER EVITARE NUOVE `MEDIOCRE '

http://www.zerohedge.com/news/2014-...rried-about-disconnect-between-market-economy

Allegati

• sssssssssssssssssssssssss.jpg
    sssssssssssssssssssssssss.jpg
    82,5 KB · Visite: 205
Ultima modifica:
Io sicuramente, nonostante i 4 fib corti a parziale protezione.

Certo che la mia riflessione non vuole colpire chicchessia .Il discorso sui derivati è molto articolato Ilmigliore e non mi ci addentro.Conosco persone (una in particolare che ha perso oltre 300 k in 6 mesi)che li hanno cavalcati e inesorabilmente ..e con il senno del poi mi hanno detto che sono un grande a tradare i btp..)..P.S:oggi se osavo di più con MPS avrei fatto il gain della vita in due ore ma non è nell'etica dell'investitore prudente e la legge della borsa la conosco ..si potrebbe perdere tutto e ci ho messo un inerzia sui minimi(quasi) assoluti,buona sera http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=301397&stc=1&d=1412275230

Allegati

• ssssssssss.jpg
    ssssssssss.jpg
    85,9 KB · Visite: 200
Ultima modifica:
Vado OT lo so ma questa a Stefano devo dirgliela :lol:. Dopo aver letto il tuo primo post sulla entrata in Mps ho pensato negli ultimi secondi prima della chiusura di entrarci anch'io con un cippetto e ne ho prese 10k a 0,9820 che mi hanno servito alle 17.24 e rotti. Poi alle 18 in A.H ho inserito un ordine di vendita a 1,00 e ho chiuso il pc pensando che tanto non mi serviranno mai...invece sono 160€ come premio di consolazione per la sofferta giornata.
Ti dirò che un po' mi dispiace perchè mi sa che domani si recupera per bene ma naturalmente va bene lo stesso, ciao e buona serata :up:.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto