Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - USA - INDICE MANIFATTURIERO FED A 12 PUNTI
A gennaio l'indice manifatturiero di Richmond si attesta a 12
punti dai 7 stimati, a dicembre il valore era di 8 punti.
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

camaleonte

Forumer storico
Roma, 24 gen. (askanews) - La direttiva Brrd, sul salvataggio e la risoluzione delle banche in crisi, è basata "sul principio che le perdite vengano assorbite da azionisti e creditori delle banche. Ma questo non significa che il salvataggio pubblico sia pienamente escluso, in quanto le nuove regole contengono sufficiente flessibilità per affrontare situazioni eccezionali dove il denaro pubblico è richiesto per stabilizzare il sistema bancario". Lo ha detto Peter Praet, membro del comitato esecutivo della Bce, nel suo intervento al Convegno " Europe 2017: make it or break it", organizzato dall'Ispi e dall'università Luiss.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Rimandata decisione:
Italicum, nessuna decisione oggi. Sentenza attesa domani
Niente di fatto. Tutto rimandato a domani, come da previsioni.
La Corte Costituzionale ha rimandato a domani la sentenza della
Consulta sull'Italicum. La nuova udienza riprenderà come da
consuetudine domani mattina. Milano, Finanza.com
 

camaleonte

Forumer storico
GENERALI ANCORA ..CHE PALLE[/paste:font]

Mentre trump cancella i fondi per l'aborto e blocca definitivamente il trattato di libero scambio (che era gia' fallito con Obama) ..Theresa May oggi attende per le 9.30 ora di londra il verdetto della Corte sulla Brexit (e venerdi vedra' Trump in un incontro che dovra' essere seguito con molta attenzione).
Nel frattempo i sindacati americani incontrano Trump e ricevono assicurazioni che l'america assumera' tantissimi lavoratori

“This is a group that I know well,” Trump said referring to the union bosses, adding “we’re going to put a lot of people back to work” and “stop the ridiculous trade deals.”
When Trump said the administration “just officially terminated TPP,” it prompted applause from the labor chiefs (and this time it certainly wasn't by paid members of the studio audience), who later described their meeting with Trump as "incredible."
In pratica i sindacati americani da oggi AMANO E SUPPORTANO Trump...mentre in italia abbiamo una sinistra elitaria catto comunista che odia nel suo cuore Trump....
La classe politica italiana che ha supportato Obama...tempo 18 mesi verra' spazzata via...
Intanto:
telecom e mediaset in mano francese cosi come pioneer che era di Unicredit. La stessa banca milanese ha come azionisti capitali esteri e con l'arrivo dell'aumento di capitale da 13 miliardi il controllo degli stranieri sara' molto piu' forte.
L'unico baluardo a quelle che viene definitia ancora italianita' è la cattolica BANCA INTESA guidata dal duo Messina Bazoli.
E INTESA vuole prendersi Generali per evitare che anche la comagnia assicurativA FINISCA in pochi mesi in mano straniera.
Ma Mediobanca ha alzato le barriere...Nagel ha suggerito a Generali di comprare il 3% dei voti di banca intesa (e ascoltate bene..non il 3% di capitale, ma il 3% dei voti ...ovvero ha preso a prestito dei titoli pagando pochi euro di costo)
Adesso la parola a Intesa che potrebbe comunque cercare di andare avanti ...in una operazione di fusione che potrebbe essere di portata storica...
Ma non è questo quello che potra' salvare il sistema paese e riportarlo alla crescita....e' solo una operazione finanziaria che, come nel caso di Mediaset porta un po' di prezzi in salita e un po' di trading opportunity di breve..


MERCATO LIBERO: GENERALI ANCORA ..CHE PALLE
 

camaleonte

Forumer storico
UE - non la Cina o il Giappone - sono titolari più grande del Tesoro americano (e questo non è un buon segno)

EU - Not China Or Japan - Is The Biggest US Treasury Holder (And This Is Not A Good Sign) | Zero Hedge

20170124_GEFIRA_0.jpg


Si consiglia anche la nostra ultima edizione del Bollettino Anticipazione Gefira dove mostriamo perché una grande esposizione del Tesoro degli Stati Uniti è pericoloso per la stabilità finanziaria dell'Europa, in particolare nel contesto delle difficoltà economiche cinesi e enormi posizione derivati delle più grandi banche tra cui finanziario europeo istituzioni come la Deutsche Bank.
 

Users who are viewing this thread

Alto