Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (19 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Milano Finanza di oggi,pag.13

rwstruc.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sull'IRI, potrei scrivere davvero un poema , avendoci lavorato per oltre tre lustri, ma ti assicuro che non è cambiato nulla, come a nulla, è servita tangentopoli. Rischiamo di ripetere le stesse parole: burocrazia = corruzione, criminalità, mafia ecc. e con la identica amarezza visto che, la degenerazione politica e sociale non conosce soste. Stamane scrivevo che non mi sentivo tranquillo per i troppi casini e infatti:

"
21 APRILE 201722:51
Fitch: lʼItalia ha fallito sul debito, ora è più esposta a shock
Lʼagenzia ha abbassato il rating del nostro paese da BBB+ a BBB, con outlook stabile. Segnalati rischi politici per un governo debole o instabile

Fitch: l'Italia ha fallito sul debito, ora è più esposta a shock - Tgcom24

E poi:


Attentato Parigi, Le Pen: “Mi aspetto altri attacchi prima di domenica”. Trump e Berlino: “Influenzerà voto”

Attentato Parigi, Le Pen: "Mi aspetto altri attacchi prima di domenica". Trump e Berlino: "Influenzerà voto" - Il Fatto Quotidiano

Buon fine settimana anche a te.
Fitch ha tuonato sulla politica italiana a suo dire degradata!! ..quindi non mi pongo alcun problema,anzi è un trampolino di lancio per i BTP..un giudizio imparziale degli inglesi ,fuori dall'europa( società partecipata all'80%) ed un 20% dei francesi.
 

camaleonte

Forumer storico
Fitch ha tuonato sulla politica italiana a suo dire degradata!! ..quindi non mi pongo alcun problema,anzi è un trampolino di lancio per i BTP..un giudizio imparziale degli inglesi ,fuori dall'europa( società partecipata all'80%) ed un 20% dei francesi.

Il problema non me lo pongo nemmeno io perchè ormai ci sono abituato come italiano, a essere governato in modo instabile, per non aggiungere altro...
Fitch come le altre due sorelle le conosciamo discretamente, anche attraverso i noti fatti :

"
Indagini giudiziarie e amministrative[modifica | modifica wikitesto]
Fitch, insieme a Standard & Poor's e Moody's è sotto inchiesta per l'accusa di aver manipolato il mercato con dati falsi, in modo pluriaggravato e continuato[1]. Gli indagati sono due dirigenti dell'agenzia che ha sede a Parigi e il legale rappresentante in Italia della società stessa.

Il presidente dell'Adusbef, Elio Lannutti, ha precisato che:

« Finalmente è emerso e si è presa coscienza del fatto che le «tre sorelle», Standard & Poor's, Moody's e Fitch sono un pericolo vagante per la sovranità degli stati in materia economica e finanziaria e che emettono report a orologeria, visto che fra i loro soci ci sono le banche più importanti e potenti al mondo, la Credit Union, la Ing e altre. Insomma sono molti i conflitti di interesse presenti in queste agenzie di rating e ora se ne ha consapevolezza, anche politica, che si tratta di entità private che rappresentano un pericolo per la stabilità economico-finanziaria degli Stati e per i risparmiatori»
[2]. »

La procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani contesta alle agenzie di rating l'aggravante di «aver cagionato alla Repubblica Italiana un danno patrimoniale di rilevantissima gravitá» [3], che dovranno risarcire[4]."

Fitch Ratings - Wikipedia

Resta comunque il fatto che certi giudizi possono ancora influenzare la moltitudine degli investitori e poichè, ciò che conta è il timing di ingresso di ogni investimento, nel mio caso è preferibile attendere anche gli esiti elettorali dei francesi. Un esito favorevole a Macron dovrebbe dare ulteriore forza all'€ e si spera anche ai periferici, azionariato compreso.
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

Il calo demografico ucraino porta alla bancarotta | Contropiano

"
Ormai è evidente che l'Ucraina è sull'orlo della bancarotta. Ci si domanda allora, quale sia la logica di fare nuovi debiti, se è evidente che già non si è in grado di pagare quelli precedenti? Chiunque dotato di un minimo di lucidità non agirebbe in questa maniera, a meno che non si tratti di un truffatore.

Se il Governo ucraino stesse preparando una "bancarotta fraudolenta", perché l'Europa continua a sostenerla? Lo stanno facendo con soldi che sono dei cittadini europei e non dei burocrati incaricati d'amministrare la finanza pubblica, sarebbe quindi il caso di chiedere ai legittimi proprietari come intendano impiegarli: perderli in una truffa colossale coperta da una guerra sanguinaria, o usarli per ricostruire il proprio stato sociale?

La risposta è scontata, ma ai burocrati europei non interessa."
 

Zebro

Valar dohaeris
Frexit più lontana

Anche se il risultato della Le Pen (che nel 2012 aveva ottenuto il 18%) è tutt'altro che deludente – ed è quindi preoccupante – lo scenario, drammatico, di un'uscita della Francia dall'euro e dall'Europa, sembra insomma che possa essere escluso. Contro di lei ci sarà il cosiddetto “fronte repubblicano”, più o meno unito dietro il “no” al Front National (anche con l'astensione). Batterlo pare sostanzialmente impossibile.

Il Sole 24 Ore

Buona serata
 

camaleonte

Forumer storico
"
La Francia è impegnata in attività terroristiche dei suoi alleati della NATO
da Thierry Meyssan
La Francia è stata il bersaglio di un altro attacco terroristico, tre giorni prima del primo turno delle elezioni presidenziali. Per Thierry Meyssan, Parigi dovrebbe smettere di dire sciocchezze e fare un bilancio di eventi: il terrorismo internazionale -auquel participe- è patrocinato e strumentato contro di lui da alcuni dei suoi alleati all'interno della NATO."

La France en prise au terrorisme de ses propres alliés de l'Otan, par Thierry Meyssan

"
Per anni, le successive presidenze di Nicolas Sarkozy e Alain Juppé e quello di François Hollande e Laurent Fabius nascosero le loro attività criminali ai francesi e la conseguenza di ciò che hanno seminato: il terrorismo intramurale .

E 'assurdo credere che al Qaeda e Daesh possono avere così tanti soldi e armi senza il supporto di grandi Stati. E 'assurdo credere che la Francia potrebbe partecipare al processo di rimodellamento del "Grande Medio Oriente" senza soffrire contro scossoni. E 'assurdo credere che sia facile per la lotta contro il terrorismo internazionale quando è sponsorizzato da nostri alleati nella NATO."
 

Users who are viewing this thread

Alto