Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (10 lettori)

ang41

belindo
Fbtp

Ecco un bell'esempio.
Abbiamo aumenti dei volumi con l'avvicinarsi del supporto dinamico del canale up, statico per il target di Elliott e due divergenze su RSI e CCI.

Questo significa cambio di rotta........poi magari tra 5 min cambia ancora ma il segnale è corretto. :)

Allegati

• 6.png
    6.png
    10,1 KB · Visite: 227

Arpagonzo

Forumer attivo
Sono indeciso se mettere un cippetto sul 41 e sul 37, per raggranellare qualche figura in un prossimo futuro.

Solo che sono molto esposto sul 46, e con un pmc superiore alla presente quotazione.

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 30 gen - La corsa degli
investitori verso beni rifugio sta sostenendo i prezzi dei
Treasury, che di conseguenza vedono i rendimenti scendere. La
delusione legata alla prima lettura del Pil americano del
quarto trimestre ha spinto il rendimento del trentennale su
un nuovo minimo record pari al 2,249%. Quello del decennale
resta vicono ai minimi di 20 mesi all'1,666%.

Arpagonzo

Forumer attivo
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 30 gen - La corsa degli
investitori verso beni rifugio sta sostenendo i prezzi dei
Treasury, che di conseguenza vedono i rendimenti scendere. La
delusione legata alla prima lettura del Pil americano del
quarto trimestre ha spinto il rendimento del trentennale su
un nuovo minimo record pari al 2,249%. Quello del decennale
resta vicono ai minimi di 20 mesi all'1,666%.

:V

Scherzi biblico-numerologici a parte. Sarebbe fantastico sapere se il mercato ha già scontato il possibile QE della BCE, basandosi sui rumors/promessa piuttosto che sui 16 mesi (o giù di li non ricordo) di effettiva applicazione.

Qualcuno ha i dati e li ha analizzati per sapere i bond americani cosa hanno fatto poco prima e durante i vari QE della Fed? Così, per fare delle analogie anche se ormai in questo mondo della finanza vedo raramente punti saldi, analogie, logiche...

ang41

belindo
Sono indeciso se mettere un cippetto sul 41 e sul 37, per raggranellare qualche figura in un prossimo futuro.

Solo che sono molto esposto sul 46, e con un pmc superiore alla presente quotazione.

Io sono in una situazione simile, non compro.
Se sale sono investito e torno al mio pmc che è stata una entrata pessima, se scende sono pronto a entrare ma moooooolto più basso di cosi perchè siamo un pò in border line e si potrebbe anche scendere forte se non eleggono il PDR domani

Quindi dipende dal tuo grado di rischio, dal mio io lascio correre anche se graficmanete siamo up

Prospero

Io speriamo...

Ho imparato d Stefano a puntare solo su uno o al massimo 2 titoli lunghi perchè è chiaro che i movimenti sono all'insù o all'ingiù in modo simile ma è più facile tenere sotto controllo un solo lungo piuttosto che tre o quattro.

Mi sono messo a 0,3810 per Mps :D ma per arrivare li ci vorrebbe un'altra sospensione, e forse anche due. E mannaggia a me che ieri ho venduto tutta Cattolica Ass, mannaggia d'una mannaggia.

Ultima modifica:

Arpagonzo

Forumer attivo
Io sono in una situazione simile, non compro.
Se sale sono investito e torno al mio pmc che è stata una entrata pessima, se scende sono pronto a entrare ma moooooolto più basso di cosi perchè siamo un pò in border line e si potrebbe anche scendere forte se non eleggono il PDR domani

Quindi dipende dal tuo grado di rischio, dal mio io lascio correre anche se graficmanete siamo up

Il mio grado di rischio non è molto alto. Sono molto esposto sul 46 ma ho un pochino di margine di manovra (in pratica se ho troppa paura e se siamo ancora alti, posso alleggerire o uscire mangiandomi il gain di lunedì).

Forse è meglio aspettare (o smettere del tutto come già da tempo mi riproponevo... :D)

Ho imparato d Stefano a puntare solo su uno o al massimo 2 titoli lunghi perchè è chiaro che i movimenti sono all'insù o all'ingiù in modo simile ma è più facile tenere sotto controllo un solo lungo piuttosto che tre o quattro.

Mi sono messo a 0,3810 per Mps :D ma per arrivare li ci vorrebbe un'altra sospensione.

Mai puntato più di 2 titoli alla volta, e quello fu un caso estremo. Di solito 1. Con entrate rilevanti la maggior parte delle votle in ottica multiday... col rischio di rimanere incastrato (vedasi la mia brutta esperienza con il 2041... loss potenziale a 5 cifre)

Ultima modifica:

ang41

belindo
:V

Scherzi biblico-numerologici a parte. Sarebbe fantastico sapere se il mercato ha già scontato il possibile QE della BCE, basandosi sui rumors/promessa piuttosto che sui 16 mesi (o giù di li non ricordo) di effettiva applicazione.

Qualcuno ha i dati e li ha analizzati per sapere i bond americani cosa hanno fatto poco prima e durante i vari QE della Fed? Così, per fare delle analogie anche se ormai in questo mondo della finanza vedo raramente punti saldi, analogie, logiche...

con l'applicazione del QE l'effetto dovrebbe essere positivo su tutti i bond, ma come detto da Draghi gli effetti migliori si vedranno dove lo spread è maggiore.
Io sono d'accordo che ho puntato su BTP e Porto che per me sono quelli che ne beneficieranno di più.
Attualmente stiamo scontando il "dramma greco" di cui ho un cippeetino, e li siamo ancora in alto mare, o se preferisci in braghe di tela, o con le pezze al c....lo, ma credo che ce ne verremo fuori.

il QE della FED però è un altra cosa, perche gli USA sono un altra cose, difficile paragonare io guardo i rendimenti della Spagna e penso che almeno li dovremmo arrivare pure noi, quindi fino a che siamo dietro io sono ottimista......................grecia e Mattarella permettendo.

Users who are viewing this thread

Alto