Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
:V

Scherzi biblico-numerologici a parte. Sarebbe fantastico sapere se il mercato ha già scontato il possibile QE della BCE, basandosi sui rumors/promessa piuttosto che sui 16 mesi (o giù di li non ricordo) di effettiva applicazione.

Qualcuno ha i dati e li ha analizzati per sapere i bond americani cosa hanno fatto poco prima e durante i vari QE della Fed? Così, per fare delle analogie anche se ormai in questo mondo della finanza vedo raramente punti saldi, analogie, logiche...
Mah io credo che il '46 possa arrivare a fine mese(Febbraio) a 119 circa..forse sbaglio ma il suo prezzo è quello,buona sera Ps: Se quantitative easing è... fino a Settembre 2016 con questi numeri ed i tassi aumenteranno dopo l'estate 2015 per assurdo.. si sale ancora un pochino.

Ultima modifica:

Arpagonzo

Forumer attivo
Mah io credo che il '46 possa arrivare a fine mese(Febbraio) a 119 circa..forse sbaglio ma il suo prezzo è quello,buona sera Ps: Se quantitative easing è... fino a Settembre 2016 con questi numeri ed i tassi aumenteranno dopo l'estate 2015 per assurdo.. si sale ancora un pochino.

Tempo fa (anni) mi stavo interessando a come prezzare le obbligazioni, ma ora ho perso tutto. Se e quando avrai tempo e voglia, puoi postare qualche informazione/formula per prezzare l'obbligazione?

So che è importante il tasso ufficiale, il paragone con un titolo virtuoso (quindi con quello della nazione base che determina lo spread), ecc. ecc.

Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Se si è d'accordo che il QE serirà a far ripartire l'economia, si salirà per forza, sia sui btp che sull'azionario...altrimenti se mettiamo in dubbio la sua efficacia allora dubito che si possa proseguire ancora con la moneta unica. Purtroppo le borsette provinciali europee vengono influenzate da tanti fattori che non esauriscono mai, a cominciare da oggi con l'incontro greco con la Ue dove in pratica si sono presi a male parole...

Arpagonzo

Forumer attivo
Se si è d'accordo che il QE serirà a far ripartire l'economia, si salirà per forza, sia sui btp che sull'azionario...altrimenti se mettiamo in dubbio la sua efficacia allora dubito che si possa proseguire ancora con la moneta unica. Purtroppo le borsette provinciali europee vengono influenzate da tanti fattori che non esauriscono mai, a cominciare da oggi con l'incontro greco con la Ue dove in pratica si sono presi a male parole...

Con la fortuna che ho io, il giorno che entro pesante su un titolo in contemporanea arriveranno a prendersi anche a manate :D e i mercati giù dietro a 'ste notizie.

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Ultima modifica:

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
il grafico bund scostumato a 159,29
salita inarrestabile - questi scommettono sempre sul ritorno al marco - sono solidali con .....sè stessi....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto