Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dato delle 16 circa

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 feb - Forte calo per
l'indice Ism manifatturiero dello Stato di New York.
L'indicatore, in gennaio, si e' portato a quota 44,5 punti
dai 70,8 punti registrati a dicembre.
 

trez17

Forumer attivo
No, è che gli oscillatori sul 5 minuti per me hanno pochissimo senso, mentre cominciano a dare segnali interessanti del 15min un su.
Un grafico a 5 o a 15 ha per me gli stessi canali, ma spesso variando il punto di vista ti sia aprono ottiche differenti che magari non prendi in consideraizone con altri time frame.


io sono long come scritto dal 28/1 e cioè quando abbiamo tenuto con volumi il canale up.
Li siamo diventati long anche di breve.
mi sono spiegato bene??:mmmm:

ciao,sei stato molto chiaro;ti ringrazio
E sono molto felice che tu sia ritornato a scrivere...
 

Prospero

Io speriamo...
Buonasera,
che ne pensate di questo? (segnalato su altro forum)

http://www.borsaitaliana.it/obbligazioni/mot/schede-titoli/xs0098449456.pdf
XS0098449456 con floor 4,25

Per cassetto.
Non l'ho ancora visto in azione. Mi sembra con pochi volumi, però potrebbe esssere interessante, su un lungo, il binomio floor 4.25/indicizzazione
:mumble:
E' l'Italy 29 cms. Lo scorso anno tra settembre e fine ottobre l'ho tradato esattamente 20 volte (alla faccia del cassetto e della cedola :D) avendo osservato che allora era scambiato in un range tra 110,xx e 113,xx, poi dopo l'ultima vendita ha rotto il range in su e quindi mi è scappato via ma nei 2 mesi di trade ho preso la cedola di quasi un anno. Anche a me piacerebbe sentire un giudizio da chi ne sa di più. Non credo che ci sia un Btp corrispondente per durata e rendimento per avere un paragone; inoltre ho visto che tende a reagire un po' meno a FBtp sia in su che in giù. Infine mentre i Btp di lunghezza analoga sono scambiatissimi l'Italy ha volumi molto ma molto più modesti cosa che tuttavia permette di scambiarlo senza problemi per l'esperienza che ho fatto io. Mia considerazione: oggi come oggi penso siano molto più interessanti i Btp lunghi. Ciao.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
E' l'Italy 29 cms. Lo scorso anno tra settembre e fine ottobre l'ho tradato esattamente 20 volte (alla faccia del cassetto e della cedola :D) avendo osservato che allora era scambiato in un range tra 110,xx e 113,xx, poi dopo l'ultima vendita ha rotto il range in su e quindi mi è scappato via ma nei 2 mesi di trade ho preso la cedola di quasi un anno. Anche a me piacerebbe sentire un giudizio da chi ne sa di più. Non credo che ci sia un Btp corrispondente per durata e rendimento per avere un paragone; inoltre ho visto che tende a reagire un po' meno a FBtp sia in su che in giù. Infine mentre i Btp di lunghezza analoga sono scambiatissimi l'Italy ha volumi molto ma molto più modesti cosa che tuttavia permette di scambiarlo senza problemi per l'esperienza che ho fatto io. Mia considerazione: oggi come oggi penso siano molto più interessanti i Btp lunghi. Ciao.

Non solo più interessanti ma un po più liquidi..di la se si rimane dentro ci vuole un mese per uscirne..parlo sempre di size grossi ,buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 04 feb - Dati
macroeconomici
Richieste di nuovi mutui per la settimana conclusa il 30
gennaio alle 7 (le 13 in Italia). Precedente: -3,2%.
Rapporto Adp sull'occupazione nel settore privato per il
mese di gennaio alle 8.15 (le 14.15 in Italia). Precedente:
+241.000. Consensus: +240.000.
Indice Pmi servizi per il mese di gennaio alle 9.45 (le
15.45 in Italia). Precedente: 53,3.
Indice Ism non manifatturiero per il mese di gennaio alle 10
(le 16 in Italia). Precedente: 56,2. Consensus: 56,1.
Scorte settimanali di petrolio per la settimana conclusa il
30 gennaio alle 10.30 (le 16.30 in Italia). Precedente: +8,87
milioni di barile a quota 406,73 milioni.

BUON GIORNO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 04 feb - A gennaio in
Giappone l'indice Markit Pmi dei servizi e' leggermente sceso
a 51,3 punti rispetto ai a 51,7 di dicembre. Anche L'indice
composito, che comprende le industrie sia del manifatturiero
sia dei servizi, ha registrato una lieve flessione a 51,7 dai
51,9 di dicembre scorso. Un valore dell'indice superiore a 50
segnala un'espansione dell'attivita', mentre un valore
inferiore indica una contrazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto