ang41
belindo
buongiorno a tutti!
malgrado miei innumerevoli post in proposito, vedo che non sono stato suffientemente chiaro:
1)non c'è nessun odio verso il popolo tedesco, sono i loro GOVERNANTI che devono rispondere dell'attacco 2011 perpetrato contro cittadini italiani con vendita massiccia ns. titoli stato per mandarci in default- ciò ha sprofondato economia , con centinaia di suicidi che sarebbe opportuno definire più propriamente omicidi preterintenzionali-. aziende fallite , interi settori distrutti, famiglie alla disperazione, giovani disoccupati, esodati, anziani malaticci al lavoro e tanti senza speranza di raggiungere pensione. Si fà molto in fretta a dimenticare, se non sei toccato direttamente-
2)la strada su cui ci hanno incanalato è quella della MISERIA: come detto mille volte, loro si finanziano a tutt'oggi alle ns. spalle e solidarietà pari a zero!!!- Hanno eliminato un concorrente-
3) lo spread è un parametro che può tornare sui massimi nel giro di 2 settimane- invece, purtroppo, non è più possibile tornare ai livelli produttivi distrutti, in quanto la Cina cresce con rapidità- il vincolo del 3% è semplicemente criminale per una economia che per salvarsi ha bisogno di aumentare attività economica: è come dire: è morto di fame, ma da lodare come virtuoso, perchè il suo conto in banca è positivo-
4)che fine ha fatto il lavoro di Cottarelli? Il debito con questa cura è diminuito o aumentato ?
Solo avanzata di PODEMOS (slogan TIC TAC TIC TAC) può indurre Merkel e industriali esportatori tedeschi - massimi beneficiari dell'austerità (degli altri concorrenti)- che ispirano sue politiche , a più miti politiche, per paura di perdere il controllo su di noi-
5) grazie ai 5 stelle e non ai tedeschi è cresciuta la consapevolezza delle ruberie , ma non abbastanza verso le politiche della Merkel- se non fai investimenti, la riduzione dei salari e la eliminazione delle pensioni porta solo alla fame, vedi Grecia -
e mi fermo qui perchè basta e avanza
Mi dispiace non averti risposto prima ma non ho avuto tempo purtroppo.
1-io non credo che la colpa sia da attribuire ai tedeschi ne nel loro attacco speculativo, ne nella loro ostinazione alla austerità.....però hanno contribuito a dare una spallata al nostro sistema industriale farlocco e provinciale che è stato in buona parte ripulito in questi anni, portandosi via purtroppo anche vite umane e posti di lavoro.
2-beh.........con il debito che abbiamo accumulato noi, non i tedeschi, noi, con L'Euro a parte la parendesi scellerata di Berlusconi ci stiamo rifinazaindo a prezzi ridicoli e cosi anche nei primi anni di UE.
3- sono d'accordo e io sono prorpio per gli investimenti che devono partire dal pubblico come ha spiegato Obama un paio di gg fa.
4-sono d'accordo dove è finto? Renzi è moooolto un chiaccherone.
5-M5S che ho votato hai aiutato tantissimo, peccato non si sia trasformato in partito ma sia rimasto "movimento" ............molto peccato.
grazie del tuo parere