Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Ciao Giuseppe, sapevo che ti saresti rifatto vivo.
Ciao Sergio, eh eh ... mi conosci!
Tu come sei messo con i BTP?
Io per adesso ho solo un paio di titoli, attendo sviluppi, soprattutto dopo la fuga in incognito di Cottarelli dal Quirinale, veramente atipica.
Forse ne vedremo ancora delle belle. Pronti ad approfittarne, soprattutto per chi ha ancora liquidità.
Ciao e ben ritrovato. Giuseppe

La BCE avverte di un attacco speculativo contro l'Italia
Notizie economiche tedesche | pubblicato:29.05.18 12:07 guardare
La BCE non esclude interventi a favore dell'Italia.

EZB warnt vor Spekulanten-Attacke gegen Italien

L'articolo completo è riservato agli abbonati ma è già emblematico così.
Grazie , l'Europa comincia a prendere contezza di quello che è successo in Italia :brr:. La speculazione sta affondando i ns. titoli. Chi pensava possibile una simile caporetto solo 10 giorni fa? E noi, sangue freddo, calma, ma anche coraggio se serve.
Giuseppe

Pagina 122 - sottopagina 01
1/2
Rai GOVERNO, SCOPPIA IL
"CASO OETTINGER" (UE)

"I mercati insegneranno agli italiani a
votare nel modo giusto".Così il commis-
sario Ue al Bilancio Oettinger, in un'
intervista. Immediate le reazioni.

"Il presidente della Commissione Ue
Juncker smentisca immediatamente Oet-
tinger,intervenga a difendere la volon-
tà popolare e la democrazia", chiedono
gli europarlamentari 5 Stelle. "Quella
di Oettinger è una minaccia. Io non ho
paura",twitta Salvini (Lega),poi chiede
"si dimetta subito".Anche Meloni (FdI):
"Le minacce non ci fanno paura", mentre
per Gasparri (FI),Oettinger "ha il nome
di un amaro,ma non lo beviamo". Martina
(Pd): "Nessuno può dire agli italiani
come votare, meno che mai i mercati".

2/2
Rai OETTINGER,PRECISAZIONE
SU FRASE INTERVISTA

Dopo le polemiche, arriva la precisa-
zione sull'intervista rilasciata dal
commissario Ue al Bilancio Oettinger
alla tedesca DWnews.

"Le mie preoccupazioni e le mie aspet-
tative sono che le prossime settimane
mostrino come i titoli di Stato e l'e-
conomia italiana potrebbero subire un
impatto così drastico da servire come
un segnale per gli elettori, perché non
votino i populisti né di destra nè di
sinistra". Così in un video, sottotito-
lato in inglese,postato su Twitter dal-
la Dwnews. Era stato l'intervistatore,
in un tweet, ad attribuire a Oettinger
la frase:"I mercati insegneranno agli
elettori a non votare per i populisti".

Televideo - Rai

Nella parte in rosso c'è la verità che nessuno mi toglie dalla testa.

Ciao Sergio, eh eh ... mi conosci!
Tu come sei messo con i BTP?
Io per adesso ho solo un paio di titoli, attendo sviluppi, soprattutto dopo la fuga in incognito di Cottarelli dal Quirinale, veramente atipica.
Forse ne vedremo ancora delle belle. Pronti ad approfittarne, soprattutto per chi ha ancora liquidità.
Ciao e ben ritrovato. Giuseppe

Ciao Giuseppe.
Sono ancora fuori dai BTP e ci resto fino a quando il BTP 67 non raggiunge livelli vicini almeno a 70, come scrissi mesi fa. Prevedo turbolenze perchè, questo crollo otterrà la reazione opposta a quella desiderata dai poteri forti, nel senso che con le prossime elezioni, le forze populiste saranno destinate a guadagnare voti perchè con l'austerità, la povertà continua ad aumentare e così i disagi e i disservizi soprattutto nella sanità, per non parlare dell'occupazione.

Ciao Giuseppe.
Sono ancora fuori dai BTP e ci resto fino a quando il BTP 67 non raggiunge livelli vicini almeno a 70, come scrissi mesi fa. Prevedo turbolenze perchè, questo crollo otterrà la reazione opposta a quella desiderata dai poteri forti, nel senso che con le prossime elezioni, le forze populiste saranno destinate a guadagnare voti perchè con l'austerità, la povertà continua ad aumentare e così i disagi e i disservizi soprattutto nella sanità, per non parlare dell'occupazione.
Potrebbe anche arrivarci Sergio..in effetti stavolta potrei entrarci ma la mia strategia è azionaria e paga l'11 di Giugno due dividendi ( sto sempre lontano dalle banche) ..per ora penso anche all'immobiliare..ho una proposta di vendita immobile redatta oggi ad un mio inquilino..se va in porto potrei anche iniziare a comprare il matusalemme ma lo prenderò su minimi accettabili.. lascio qualcosa per lo scalping.

Potrebbe anche arrivarci Sergio..in effetti stavolta potrei entrarci ma la mia strategia è azionaria e paga l'11 di Giugno due dividendi ( sto sempre lontano dalle banche) ..per ora penso anche all'immobiliare..ho una proposta di vendita immobile redatta oggi ad un mio inquilino..se va in porto potrei anche iniziare a comprare il matusalemme ma lo prenderò su minimi accettabili.. lascio qualcosa per lo scalping.

Sai meglio di me che non bisogna avere fretta di acquistare perchè, superato lo scoglio politico, si spera, termineranno anche gli acquisti BCE...prima o poi.

COTTARELLI E MATTARELLA: LA FEDE NELL'EURO SUPERA IL CONCETTO DI DEMOCRAZIA? | icebergfinanza

"
Sintesi spettacolare, chapeau Armstrong, in questi mesi ve lo abbiamo raccontato, i lettori di Machiavelli sono dei privilegiati.

Sulla Fed diventa la banca centrale del mondo:

“Il tutto si spezzerà. La Federal Reserve è diventata la banca centrale del mondo per impostazione predefinita … Ora dietro le quinte … la Fed ha voluto iniziare ad alzare i tassi nel 2014. Hanno aspettato fino all’ultimo quarto del ’15. Perché? Poiché i mercati emergenti dicevano per favore non farlo, il FMI stava facendo pressioni, la BCE ha detto “se aumenti i tassi sarà difficile (per le nostre banche) …” Janet Yellen ha continuato a dire “bisogna normalizzare tassi di interesse ” perché allo stesso tempo avete tutti i fondi pensione, che necessitano effettivamente di rendimenti dell’8%, che vanno in bancarotta. Quindi rischi una crisi sui fondi pensione, una crisi che le banche centrali hanno creato. La Fed lo capisce e continua a cercare di spingere i tassi di interesse e tutti stanno urlando. Quindi la Fed ha perso il potere di controllare realmente l’economia nazionale. Ha perso il potere interno a livello internazionale “.

Sulla possibilità di massicci aumenti dei tassi di interesse nell’UE:

“Devi capire che sia il Giappone che l’Europa hanno completamente distrutto i loro mercati obbligazionari, li hanno completamente distrutti. Loro ( le banche centrali) sono compratori. Questo è tutto.Non esiste un fondo pensione che può acquistare titoli decennali all’1,3% quando hanno bisogno dell’8% per pareggiare il bilancio.Stanno bloccando una perdita di dieci anni. Non possono farlo … Quando inizi a vedere le crepe in Europa, vedrai i tassi di interesse salire più velocemente di quanto tu abbia contemplato nella tua vita perché non c’è nessuno sano di mente che possa comprare un titolo italiano a dieci anni con rendimenti all’1,3%. Non succederà. Una volta che la BCE sarà costretta a fermarsi, questi tassi saliranno al 10% … istantaneamente. Quindi, sii pratico qui, chi lo comprerà il debito italiano (obbligazioni italiane)? Nessuno lo ha comprato."

Users who are viewing this thread

Back
Alto