Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (7 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
L’inflazione nell'Eurozona rimarrà su livelli molto bassi o
negativi nei prossimi mesi. Lo prevede la Banca centrale
europea (Bce) nel suo bollettino mensile, diffuso oggi. A
dicembre il tasso di inflazione si era attestato a -0,2% su
base annuale. "Sulla base delle informazioni al momento
disponibili, le prospettive a breve termine per l’inflazione
rimangono deboli", si legge nel rapporto. Secondo la Bce,
l'inflazione dovrebbe aumentare gradualmente nel corso del
2015 e nel 2016 "per effetto delle misure di politica
monetaria adottate, della ripresa in atto e dell’ipotesi di un
aumento progressivo dei corsi petroliferi nel periodo a venire
incorporata nelle quotazioni dei future".
Milano, Finanza.com

ang41

belindo
Ciao Belindo! ..dunque il 2 febbraio ha chiuso a 138,01 e il 3/02 ha aperto a 138,20 (gap up)...poi ieri sera ha chiuso a 138,93 e stamani ha aperto a 138,52.

Sbaglio?

Non sono "gap" ma sono "lap" ;)

Il gap è un apertura completamente fuori dalla candela precedente daily.

non per fare il professorino da strapazzo................:no:

sagitta

Forumer attivo

Grazie per la spiegazione :up:, quindi non si deve dare una maggiore attenzione al movimento di chiusura del "lap" come nel caso del "gap"?

braga

Forumer storico

buongiorno
intendi cosi ? :bow:

Allegati

• 31-12-2008 14.png
    31-12-2008 14.png
    20,3 KB · Visite: 112
Ultima modifica:

ang41

belindo
Grazie per la spiegazione :up:, quindi non si deve dare una maggiore attenzione al movimento di chiusura del "lap" come nel caso del "gap"?

esatto :up:

Poi anche il lap viene chiuso, ma ha meno peso nel complesso.
Tra l'altro anche la regola per cui "tutti i gap si devono chiudere"...........è un pò come dire che "non pioverà per sempre" oppure le "spike vengono sempre ricoperte".

Sono dfati statistici, nulla di più IMHO

ang41

belindo
buongiorno
intendi cosi ? :bow:

Esatto :up:

Il Gap è un "buco" vero e prorpio sul daily, mentre il "lap" lo vedi nei time frame minori come il 5 minuti o simili.

Spesso però un gap è conisderato anche un supporto importante, quindi ha molteplici interpretazioni.

Pensa che uno dei miei molteplice maestri mi mi diceva sempre "se un titolo apre in gap meglio lasciarlo perdere" :eek:

stefanofabb

GAIN/Welcome
esatto :up:

Poi anche il lap viene chiuso, ma ha meno peso nel complesso.
Tra l'altro anche la regola per cui "tutti i gap si devono chiudere"...........è un pò come dire che "non pioverà per sempre" oppure le "spike vengono sempre ricoperte".

Sono dfati statistici, nulla di più IMHO

Mi scuserete ma per me è difficile capire i grafici:eek:..qui sta arrivando neve eppure a Bologna ce ne sono già alcuni centimetri e brutte previsioni per stasera.Data la giornata borsistica allarmente ,rischio di uscire da Mediaset in guadagno..i btp chiuderanno sulle precedenti ..giornata ottima direi!Buon pomeriggio..tra un po vado in vasca:titanic:

braga

Forumer storico
Esatto :up:

Il Gap è un "buco" vero e prorpio sul daily, mentre il "lap" lo vedi nei time frame minori come il 5 minuti o simili.

Spesso però un gap è conisderato anche un supporto importante, quindi ha molteplici interpretazioni.

Pensa che uno dei miei molteplice maestri mi mi diceva sempre "se un titolo apre in gap meglio lasciarlo perdere" :eek:
:mmmm:Consideriamo il seguente GAP aperto per un tempo.....?

Allegati

• 5-1.GIF
    5-1.GIF
    43,8 KB · Visite: 216

Arpagonzo

Forumer attivo
Uscito con 4/5 a 113,39 con un modestissimo gain :( Ho avuto paura delle notizie elleniche.

Sul mono-panico (non era ancora triplo) ho venduto... se lo sa Giuseppe g.ln mi tira le orecchie...

EDIT:
ho anche guardato il book (a salti e bocconi perché ero al lavoro) e mi sembrava una notevole presenza in lettera e poco in denaro, ma con un book a 5 livelli si capisce poco...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto