Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Bce: comprati 3,983 mld bond pubblici, 188 mln corporate

La Banca centrale europea ha acquistato la scorsa settimana 3,983 mld euro di bond del settore pubblico (titoli di Stato e bond di agenzie e istituzioni) nel quadro del programma di Quantitative easing.

Lo rende noto la stessa Bce. L'ammontare si riferisce ai titoli comprati nel cosiddetto "Programma di acquisto del settore pubblico (Pspp)" che, insieme agli acquisti di covered bond, Abs, e corporate bond fa parte del Qe. L'ammontare di titoli del settore pubblico acquistati dall'Eurotower si attesta a 2.050,106 mld euro.

Sempre oggi, la Bce ha reso noti gli acquisti di covered bond e di asset-backed security della scorsa settimana. L'ammontare complessivo di covered bond è pari a 256,882 mld euro (+224 mln) e quello di Abs a 27,714 mld euro (-78 mln).

Infine, gli acquisti di corporate bond si sono attestati a 165,891 mld di euro, in aumento di 188 mln rispetto alla settimana precedente.

lus

(END) Dow Jones Newswires

August 20, 2018 13:27 ET (17:27 GMT)

marketinsight.it - OBBLIGAZIONI - RENDIMENTO T-BOND POCO MOSSO IN ATTESA VERTICE USA-CINA
Nel primo pomeriggio dell'ottava Wall Street si appresta a
riaprire le negoziazioni in territorio positivo, con i futures
sui principali indici Usa che si muovono al rialzo. Il rendimento
del T-bond resta stabile in area 2,90% (più precisamente al
2,85%), con il biglietto verde che guadagna terreno nei confronti
della moneta unica, mantenendo il cambio [...]
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it

Mi pare che il piano del governo sia rivolto principalmente alle masse, le stesse che per pigrizia o per incompetenza si siano rivolti a consulenti che, per quanto mi è noto, le hanno orientate e le orientano a sottoscrivere quote di fondi comuni. Non mi pare inoltre, che le masse medesime si siano spaventate inizialmente quando, rassicurate dal consulente di turno, con più o meno gioia hanno firmato la sottoscrizione, salvo poi, spaventarsi quando hanno visto che perdevano quattrini. Ha ragione Stefano quando dice: " con i BTP non si perde".
Grazie, in più sono tassati al 12,5%..che è una manna,buona notte

Grafici cambi:

mmm.jpg

Agenda macro povera di appuntamenti. Oggi non sono previsti dati di rilievo in Eurozona e Usa. Unico evento da segnalare è l'incontro bilaterale tra Gran Bretagna e Unione europea per cercare di trovare un'intesa sull'uscita di Londra dal blocco europeo. Nel dettaglio: 14:00 basso HU Ungheria Annuncio Tassi.

Fonte: Finanza.com

Deficit-Pil: dopo tragedia Genova Giorgetti non esclude sforamento limite Ue del 3%.

"Io non escludo niente", in quanto il crollo del Ponte Morandi di Genova sulla A10 "ha dato una scossa a tutta la classe politica italiana, oltre che all'opinione pubblica, rispetto al fatto che abbiamo un patrimonio infrastrutturale in grave deficit di manutenzione". Così, in un'intervista rilasciata a Skytg24, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, in merito alla possibilità, da parte del governo M5S-Lega, di ignorare la soglia del 3% imposta dall'Ue per il rapporto deficit-Pil. "Inizierà una negoziazione difficile (con l'Europa), lo sappiamo, però è una negoziazione che noi intendiamo fare perché pensiamo di essere nel giusto".

Fonte: Finanza.com

Corretto, le masse seguono quello che viene "suggerito".
Ma affinché la propaganda abbia effetto massimo bisogna che tutti agiscano in coro.
Tra i consiglieri economi della Lega non si può avere allo stesso tempo uno che lavora per convincere gli Italiani ad acquistare BTP ed un altro (Borghi) che proclama di aver venduto tutto e di non comprare nulla di italiano per il rischio di uscita dall'euro, per lui certa.
Senza polemica politica conoscendo da un decennio circa come parla il signor Borghi (conosciuto nel 2010) ora non saprei se il popolo compri obbligazioni subordinate o convertibili-callabili con clausole di richiamo e quant'altro.L'argomento di cui vorrei parlare e cioè i Titoli di stato italiani lunghi sono cosa che non ho mai avuto la possibilità di portare a conoscenza dei presenti, ai meeting che ho frequentato.IL pezzo forte erano prodotti strutturati e derivati e che in questi ultimi due lustri hanno mietuto non poche vittime.:muted: Oggi si ha bisogno di più certezze e forse arriveranno soldi di nuovo sul debito pubblico italiano(deve passare un podi tempo; l'Italia è pigra ma dal quel lato aveva ragione Silvio a dire che bisogna lavorare di più ed non osservare tutte le feste ..ma (dico io)fare meno ponti lunghi!:reading: .Francamente non conviene a nessuno portarlo alla situazione di soglia critica di 6 anni emmezzo fa .Siamo in una condizione non critica ma accettabile ed aspettiamo pazientemente il volgere degli eventi..intanto tra qualche giorno si incassano le cedole e sono soldi veri, anche per chi è scettico! Milleetrecentomiliardi di euro fanno paura solo a pronunciarli e per me l'Italia si riprenderà e risponderà meglio degli altri governi (già usciti dalla crisi o aiuti europei ma con problemi seri strutturali e occupazionali come la Grecia) come e sempre è stata il paese modello per cervelli e manifattura,buon giorno.

Aiuti Russi?
Ormai siamo alla spazzatura.

Devo dire che questa tempesta è talmente annunciata che sembra farlocca (non ho btp in portafoglio).

Due questioni diverse fra di loro:

1) ...se questi vogliono governare a lungo è inutile mettersi contro i grossi.
Boldrin è un po' daltonico vede rosso anche quando è inesistente, ma l'articolo è interessante.

Il governo rosso-brunato. I

2) l'incapacita' cronica italiana di risolvere i problemi sistemici (vedi es. mps).

Users who are viewing this thread

Back
Alto