Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buon giorno Antonio ..anche io avendo ora due prodotti in portafoglio;MPS a 0,52 PMC per un 7% del totale, mi concentro su di essa..se ne parlerà tra un paio di mesi e che dovrebbe essere un investimento proficuo per il mio modo di vedere..già prima di ADC Giugno-Luglio dovrebbe quotare sui 0,7/0,8.. difficilmente verranno rispetati gli accordi di aumento(sottoscrizione totale con troppa diluizione) sembra si debba alzare come cifra e quindi anche le quotazioni..per essere appetibile un panino deve essere farcito bene!Il secondo strumento è il BTP 2046 che ho per un 92 % a 114,16..che traderò fino al termine del Quantitative Easing e se ne parlerà tra un anno circa..:)

Cioè prevedi che MPS. rispetto al prezzo di venerdì, raddoppi quasi il valore entro luglio?

Sante parole ma non ho le risorse cognitive, al momento, per seguire anche le singole azioni.

Grazie per il link, ci butto un occhio per curiosità.

Sull'azionario ci ho passato un pò di tempo e i settori che adesso sono "sottovalutati" sono bancari e petroliferi per me.

I bancari hanno due problemi, le sofferenze che sono legate alla nostra economia reale comatosa e spesso malgestita da imprenditori o troppo vecchi che non sono capaci di rinnovarsi o troppo giovani ma figli di papà; e dalla Grecia che cmq pur non pesando troppo nei bilanci dei singoli istituiti creerebbe un precedente monster se uscisse dall'UE.

i petroliferi anche loro li vedo con due probelmi, uno è sicuramente la Russia intesa come progetti da implementare come south-stream ma non solo, l'altro è il prezzo del petrolio che a questi livelli non può far rendere alla imprese come ENI gli stessi guadagani di quando valeva il doppio e sopratutto rende più rischiose nuove perforazioni nuovi progetti e tutto quello che ne consegue.

Poi ci sono aziende che tirano sempre, come Generali o FCA, ad esempio io questa ultima l'ho avuta per un sacco di tempo ed è il titolo che mi ha fatto più guadagnare in questi anni e credo che se dovesse ritracciare ancora un pò potrebbe essere una buona occasione, sempre in dosi rapprotate al proprio capitale e sempre consapevoli del rischio di comrpare un azione.

IMHO

mmm... meglio rimanere nell'obbligazionario va ;). O meglio, meglio rimanere concentrati su 1, max 2 titoli di stato Italiani, come ho sempre fatto.

Magari in futuro avrò più tempo libero e mente sgombra, allora potrò approfondire.

Sui Bond con un QE annunciato per me è solo un calcio di rigore, unico tranello?
La grecia che esce dall'Euro, tutto il resto ci fa un baffo :-o

Allegati

• ssssssssssssss.JPG
    ssssssssssssss.JPG
    130,9 KB · Visite: 429

Users who are viewing this thread

Back
Alto