Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Stasera Tsipras parlerà al parlamento ellenico per il suo programma economico e si prevede che chieda una tregua alla Bce...quindi domani presumibilmente potrebbe esserci già recupero sulla periferia...
Si sono d'accordo Roberto..la tempistica mi interessa e la metto al secondo posto..per il momento al primo metto le cedole.. con tassi a zero prendere il 3,25(annuale) ogni sei mesi non è poco!Il trading verrà come conseguenza sui tds .. ora seguo la strategia su azione bancaria(MPS)..buona Domenica..
Si sono d'accordo Roberto..la tempistica mi interessa e la metto al secondo posto..per il momento al primo metto le cedole.. con tassi a zero prendere il 3,25(annuale) ogni sei mesi non è poco!Il trading verrà come conseguenza sui tds .. ora seguo la strategia su azione bancaria(MPS)..buona Domenica..
La mia operatività in questa fase è simile alla tua ma sono molto più sbilanciato in % su azionari bancari per i motivi sopra esposti...senza disdegnare gli energetici anch'essi con potenzialità enormi...il mio ptf ora è così composto:
33% circa btp46
33% circa azioni Eni
33% circa azioni Ucg
La mia operatività in questa fase è simile alla tua ma sono molto più sbilanciato in % su azionari bancari per i motivi sopra esposti...senza disdegnare gli energetici anch'essi con potenzialità enormi...il mio ptf ora è così composto:
33% circa btp46
33% circa azioni Eni
33% circa azioni Ucg
Si ,può andare Roberto ,anche se io rimango in strategia con un 10% MAX sui BANCARI ed a prezzi più bassi possibile..ad esempio la triste storia di Fonsai e che sono in causa fu di 7% circa e che azzerarono il capitale e mi hanno creato minus(già ampiamente recuperate)..se per assurdo avessi fatto anche ultimo ADC avrei pmc a 3€(ora quota 2,50 circa) ma abbiamo preferito la strada legale per prendere i soldi indietro viste le irregolarità certificate nei bilanci 2011 e 2012, da parte della famigliola siciliana .."purtroppo" le banche fanno ADC e se ci si casca diventa difficile mediare se si è investiti..pensare che MPS nel 2007 quotava 23 € circa ed ora solo 0,43..queste sono le incognite.
33% circa btp46
33% circa azioni Eni
33% circa azioni Ucg
50% tra 44, 46 e imi in $ (di cui 40% 44, 35% 46 e 25% imi in $).
30% azioni (Bpm, Catt. Ass., Snam e Eni).
20% liquidità, da utilizzare per cippetti su 46 in caso di ritracci anche domani.
L'appuntamento sull'aggiornamento del ptf mi sembra interessante
Io questa settimana ho venduto le ENI il porto37 e fnm25 in gain rimango con:
-15% btp36
-8% bond mps
-8% bond aleiron in emissione
-6% ggb 36
tengo d'occhio fca ed eni ma entrerei solo più basso ho target che se mi ricordo posto domani...................adesso mentre scrivo con un mano ho "le tagliatelle di nonna pina" nella finestra grande e la mia piccola in braccio e non posso aprire la piatta
L'appuntamento sull'aggiornamento del ptf mi sembra interessante
Io questa settimana ho venduto le ENI il porto37 e fnm25 in gain rimango con:
-15% btp36
-8% bond mps
-8% bond aleiron in emissione
-6% ggb 36
tengo d'occhio fca ed eni ma entrerei solo più basso ho target che se mi ricordo posto domani...................adesso mentre scrivo con un mano ho "le tagliatelle di nonna pina" nella finestra grande e la mia piccola in braccio e non posso aprire la piatta
A parte il ggb anche il bond alerion ha un bel rischio per un 6%.
Anche a me sembra molto interessante e se lo facessimo in maggior numero e più frequentemente, magari come appuntamento nei weekend, potrebbe diventare un utile strumento di comparazione per tutti .