Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Grafici cambi:

asasa.jpg

Tesoro, concambio per 3/10, offre Btp 1/9/2028 per max 2,5 mld 01/10/2018 18:32 - RSF
MILANO, 1 ottobre (Reuters) - Il Tesoro ha annunciato un'operazione di concambio per mercoledì 3 ottobre in cui offrirà Btp con scadenza primo settembre 2028 per massimi 2,5 miliardi di euro.

E' quanto fa sapere Via XX Settembre in una nota in cui precisa che ritirerà quattro Btp con scadenze comprese tra il 2019 e il 2021: si tratta del Btp primo febbraio 2019 (4,25%), del Btp primo ottobre 2020 (0,20%), del Btp primo novembre 2020 (0,65%) e del Btp primo maggio 2021 (3,75%).

Roma, 1 ott. (askanews) - Secondo il vicepremier, Luigi Di Maio, "Letta, Renzi e Gentiloni hanno fatto 192 miliardi di debiti". Intervenuto alla trasmissione di Nicola Porro, Quarta Repubblica, Di Maio ha sottolineato come invece a lui adesso "rompano le scatole per otto miliardi per il superamento della Fornero e dieci per il reddito di cittadinanza. È questa la cosa assurda".

Roma, 1 ott. (askanews) - "Vogliamo dialogare al massimo con l'Unione europea e sono sicuro che l'Ue ci dirà di si quando spiegheremo la manovra, non vogliamo andare allo scontro". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, intervenuto alla trasmissione di Nicola Porro "Quarta Repubblica".

Di Maio ha sottolineato come tuttavia "questa commissione a maggio non ci sarà più perché le elezioni europee saranno un terremoto come avvenuto in Italia. Ho visto i sondaggi e ovunque ci sono forze politiche che chiedono più spazio di bilancio e più sicurezza e una diversa gestione dell'immigrazione".

Chissà per quale ragione, che mi "sfugge" Draghi ha deciso di dimezzare il QE dal 1° ottobre nel bel mezzo del DEF, non poteva iniziare dal 1° gennaio 2019 ad esempio? Cosa cambiava?

Mi sa che sei un po' troppo esposto sui btp per arrivare a fare commenti così faziosi
La fine del qe é programmata da una vita, non c'è nessun complotto tranquillo

Mi sa che sei un po' troppo esposto sui btp per arrivare a fare commenti così faziosi
La fine del qe é programmata da una vita, non c'è nessun complotto tranquillo

Non ho neanche un 1€ di BTP. Porsi delle domande e condividerle vuol dire essere faziosi?

Per il resto sono abbastanza documentato e come ho sempre detto, aspetto il 67 tra 65 e 70 per entrare. Non ho fretta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto