Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Italia: stime crescita decisamente ambiziose e non contemplano impatto spread su ciclo (analisti)
Il mercato continua a passare ai raggi X i numeri della nota di
aggiornamento del DEF. Il ministro delle Finanze Giovanni Tria
ha specificato che rimane l'obiettivo di ridurre il rapporto
debito/pil di un punto l'anno grazie allo stimolo della
manovra sulla crescita. Le stime sono di Pil a +1,6% nel 2019 e
+1,7% nel 2020, decisamente ambiziose se confrontate con quelle
indicate dalle principali istituzioni. "A prima vista i
livelli di crescita necessari a mantenere al ribasso il
rapporto debito/pil di un punto all'anno sembrano decisamente
ambiziosi - rimarca Giuseppe Sersale, Strategist di Anthilia
Capital Partners Sgr - . Implicano infatti l'applicazione di
un moltiplicatore assai elevato all'espansione fiscale
programmata, e non sembrano prevedere alcun impatto dallo
spread sul ciclo. In altre parole, sembrano raggiungibili solo
con un robusto aiuto esterno al ciclo, il che rende il quadro
di finanza pubblica italiana ancora più vulnerabile ad un
eventuale rallentamento globale". E questo senza considerare
le varie sfide che attendono il Governo (Commissione EU,
Agenzie di Rating) e la perdita di peso del Ministero delle
Finanze, come garante del rigore dei conti. "Il rischio è che
i passaggi in aula causino ulteriori modifiche alla manovra",
conclude Sersale. Milano, Finanza.com

L'economista di Harvard Gopinath diventa il nuovo capo economista del FMI
Notizie economiche tedesche | pubblicato:01.10.18 23:35 guardare
Il FMI ha un nuovo capo economista.

Harvard-Ökonomin Gopinath wird neue IWF-Chefökonomin

"Ha più volte discusso contro i bassi tassi di interesse durante la crisi finanziaria perché sono dannosi per la produttività. Inoltre, il sistema di tassi di cambio flessibili, che è rappresentato dal FMI, è considerato meno produttivo di quanto comunemente si presume."

Ci tengono ben compressi sulle vendite obbligazionarie;devo sottolineare che non scendere oltre a questi canoni abbiamo una buona possibilità di recupero.Ante 2014 con spread oltre 400 sarebbe difficile recuperare nel medio termine..complice il FIB sotto i 20000 che per ora non è andato.

senato.it - La Costituzione - Articolo 38

Non mi pare che sia una novità... Evito altri commenti.
Alcune persone ne soffrono enormemente Sergio.Mi batto con l'invalidità da 7 anni ed ero preparato a non essere nemmeno preso in considerazione perchè siamo pesi enormi e visto la mia età (puro numero algoritmico) per lo stato non esistiamo,nonostante io sia a costo zero.Con questo spero che la nostra nazione cresca ma devo dire che ci sono lacune e presunti.Lo stato presume troppo e divaga;deve stringere il cerchio su se stesso e togliere quell'aleatorietà che fa parte di uno dei paesi più corrotti al mondo,ciao.

Alcune persone ne soffrono enormemente Sergio.Mi batto con l'invalidità da 7 anni ed ero preparato a non essere nemmeno preso in considerazione perchè siamo pesi enormi e visto la mia età (puro numero algoritmico) per lo stato non esistiamo,nonostante io sia a costo zero.Con questo spero che la nostra nazione cresca ma devo dire che ci sono lacune e presunti.Lo stato presume troppo e divaga;deve stringere il cerchio su se stesso e togliere quell'aleatorietà che fa parte di uno dei paesi più corrotti al mondo,ciao.

Ognuno di noi, anche dopo aver lavorato una vita. Essersi sacrificato per la famiglia, per i figli, rinunciando spesso anche alle gioie della vita come fare un semplice viaggio ad esempio per mancanza di mezzi economici, viene dimenticato in fretta dallo Stato. Ognuno di noi è come una bella sigaretta gustata inizialmente ma poi, giunta alla cicca, quando non serve più, gettata via con disprezzo sul ciglio del marciapiede. Questa è la società! Purtroppo...

La migliore vendetta è salvare il prossimo e se stessi e noi, nel ns. piccolo, riusciremo a farlo e ad essere ricordati. Corrotti, faccendieri e delinquenti diventeranno polvere anche loro ma dimenticati in fretta. Qui è la differenza! Buona giornata Stefano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto