Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Mercati, Borghi ad Affari: "Compro Btp. L'Italia ha dei buoni fondamentali"

un attimo di attenzione...... (un po'di ironia non guasta) qualche componente del governo comincia a fare dichiarazioni meno bellicose.

Claudio Borghi Aquilini ,(quello che voleva uscire dall'euro) senatore della Lega e presidente della Commissione Bilancio di Palazzo Madama, commenta con Affaritaliani.it la seduta odierna dei mercati finanziari, in cui Piazza Affari rimbalza in maniera tonica dopo il venerdì nero, conquistando la maglia rosa d'Europa e il differenziale Btp-Bund viaggia senza tensioni in area 270, in linea con i valori di fine settimana scorsa. Tanto che Borghi annuncia: "Ho deciso di comprare Btp". E la Bce...

Quindi, bisogna valutare la seduta di oggi semplicemente come un'occasione per entrare e comprare, approfittando dei corsi azionari più convenienti rispetto alla chiusura di venerdì...
"Le scelte d'investimento sono personali. C'era già uno che in passato (Matteo Renzi, ndr) diceva: 'Comprate Montepaschi...'. Ho detto pubblicamente che in questi giorni sto comprando titoli di Stato italiani che mi sembrano convenienti, ma non è un consiglio d'investimento per nessuno. Cosa decide di fare un risparmiatore con i propri soldi? E' una questione assolutamente personale. Io non metto bocca".

Perchè sta comprando Btp?
"Valuto che il livello attuale di spread non sia giustificato dai fondamentali attuali del Paese, quindi, sulla base di una mia valutazione personale, ho deciso di comprare Btp"

p.s.
grazie Dott. Bolognini:
Giocare a scacchi con la bce potrebbe essere un’idea perdente.

Wall Street: futures Usa in calo, Fmi taglia stima Pil Usa
I futures sui principali indici statunitensi si muovono in
territorio negativo, facendo presagire un avvio di seduta in
calo per Wall Street. A circa due ore e mezza dalla partenza il
contratto sul Dow Jones cede lo 0,47%, quello sull'S&P500
scivola dello 0,46% e il future sul Nasdaq segna una flessione
dello 0,44%. In una giornata priva di indicazioni macro di
rilievo, l'attenzione degli operatori è rivolta
al'aggiornamento del World Economic Outlook, con l'Fmi che,
per la prima volta da oltre due anni, ha tagliato le stime di
crescita globali. In particolare, per quanto riguarda gli Usa,
il Fondo Monetario Internazionale ha rivisto al ribasso il Pil
del 2019 al 2,5% dal 2,7%, lasciando invariato al 2,9% quello
del 2018. Milano, Finanza.com

Spread allunga ai nuovi massimi dal 2013, tasso Btp vola in area 3,7%
Tornano forti le tensioni sugli asset italiani dopo una prima
parte di seduta tranquilla con spread che era tornato sotto
quota 300 pb. A metà seduta il differenziale di rendimento tra
Btp a 10 anni e Bund viaggia in deciso rialzo e ha toccato un
picco a 316 pb, livello più alto a oltre 5 anni. Il rendimento
del Btp a 10 anni è schizzato al 3,68%, mentre quello del
biennale risulta dell'1,6%. Il FMI ha rimarcato come il
taglio delle stime sull'Italia (Pil 2019 visto a +1,2%) è
legato al "deterioramento della domanda esterna e interna e
all'incertezza sull'agenda del nuovo governo". "Abbiamo
visto lo spread aumentare e questo ha contribuito al taglio
delle stime", ha spiegato il capo economista del Fondo
monetario internazionale, Maurice Obstfeld. Milano,
Finanza.com

Salvini: operatori investiranno in Italia una volta letta manovra 09/10/2018 15:23 - RSF
ROMA, 9 ottobre (Reuters) - Il governo è convinto che gli operatori economici, una volta appresi i dettagli delle misure della legge di Bilancio, investiranno in Italia.

Lo ha detto il vice premier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, parlandoa margine della riunione del G6 a Lione.

"Quando tutti leggeranno la manovra e vedranno che ci sono più posti di lavoro, più diritti e meno tasse gli operatori economici seri che non fanno battaglia politica a colpi di spread scommetteranno sull'Italia, investiranno in Italia", ha detto il ministro ai giornalisti.

La manovra che il governo Lega - Movimento 5 Stelle sta predisponendo "inietta energia, soldi e posti di lavoro nel corpo del Paese, quindi non potremo che crescere, sono assolutamente tranquillo, non esistono piani B, C, D, indietro non si torna", ha assicurato il leader della Lega

Speriamo che sia così...!

Users who are viewing this thread

Back
Alto