Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Roma, 11 ott. (askanews) - "C'è un eccesso di risparmio di 50 miliardi e quindi abbiamo bisogno di una politica economica che miri ad assorbire questo spazio. Se non facciamo niente il risparmio in eccesso invece di diminuire aumenterà nei prossimi tre anni a 160 miliardi, il che significa che il Paese vivrà al di sotto delle proprie risorse". Così il ministro per gli Affari europei, Paolo Savona, durante il suo discorso in sede di replica sulla nota di aggiornamento al Def alla Camera.

Yahoo fa ora parte di Oath

Insomma, secondo Abete "tutti questi temi sono temi importanti: ci sono diverse soluzioni e secondo me è anche legittimo che ci siano in un quadro di cambiamento. Quello che è preoccupante è che ognuno di questi temi viene sovraccaricato di dibattiti, di competizioni interne alla maggioranza, tra la maggioranza e le altre istituzioni e quindi chi legge i giornali, chi vede dall'esterno, chi deve investire non sceglie di parteggiare per l'uno o per l'altro. Perchè l'errore che qualcuno può commettere è: diranno che ho ragione io o che ha ragione l'altro? Chi sta fuori, chi è all'esterno, chi deve ancora investire non si pone la domanda chi ha ragione. Si pone la domanda: c'è una situazione di confusione, ci stanno tanti altri posti dove posso investire, perchè devo andare a investire là?".

Yahoo fa ora parte di Oath

Spread, Abete: costo parole maggiore di quello di possibili azioni

Grafici cambi:

sade.jpg

Manovra, Savona: affermazioni Boeri? Pensionati si autofinanziano

Cos
,
Askanews•11 ottobre 2018

Roma, 11 ott. (askanews) - Da parte del governo c'è "l'impegno immediato per accelerare la riforma della legge Fornero" e per il reddito di cittadinanza che combatte la povertà. "Quindi le affermazioni del presidente dell'Inps Boeri sono al lordo di tutte queste operazioni" che entreranno nella manovra.

"Per quanto mi risulta lo Stato dai pensionati incassa circa 50 miliardi che è una somma superiore a quella che lo Stato dà per consentire lo sbilancio, e si parla sempre di sbilancio ma i pensionati - ha sottolineato - si autofinanziano".

Users who are viewing this thread

Back
Alto