Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

dovreste ammetterlo: avete discusso sul nulla, ma lo dico come difetto di ingenuità, perchè non c'era nulla su cui discutere. Il "nero su bianco" fa o non fa la differenza? Di che state parlando? Di fatto avete sopravvalutato i margini "reali" di manovra sul bilancio statale. Siamo uno stato vincolato a rispondere a poteri aldilà dei confini costituzionali o no? Per le poche cose che un governo deve fare non servono i De Gasperi, i Nenni o i Togliatti, bastano (e avanzano) quelli che già abbiamo. Non vi piacciono? Li cambierete al prossimo giro senza che cambi in definitiva nulla.

Sei poco originale: sappiamo benissimo che si discute sul nulla. Si discute e non sempre, perchè non sempre si può dire ciò che si pensa fino in fondo. Riflessioni, opinioni forse servono a poco dal punto di vista pratico perchè noi possiamo fare ben poco. Prendi il forum in questione come una semplice rubrica contenete articoli e informazioni e vedrai che, con le dovute riflessioni, una qualche utilità la trovi.

Se leggi o hai visto il film " Il Gattopardo " scoprirai che, e concordo con te, nulla cambia nel ns. paese. Per cambiare è necessario cambiare molte cose... inoltre, sperare anche in un piccolo miglioramento in Italia, non costa nulla ma è diverso dal sopravvalutare. Per quanto mi riguarda, non faccio nulla: resto fermo nelle mie posizioni investite e aspetto. La ruota gira...

Centri impiego, Di Maio a Berlino si accredita col governo e studia il modello che ha dimezzato la disoccupazione? - Il Fatto Quotidiano

La visita del vicepremier M5s a Berlino diventa così un accreditamento riuscito negli uffici della cancelliera più importante d’Europa, visto che anche il ministro di Angela Merkel all’Ansa ha parlato di “un incontro positivo e costruttivo”. Di Maio ha presentato ad Heil il progetto M5s e, stando a quanto ha riferito, il ministro socialdemocratico “ha detto: ‘finalmente ho capito che non è una misura assistenziale, ma uno strumento di politica attiva per il lavoro, come il nostro Hartz IV'”. Questo è stato l’epilogo del faccia a faccia secondo le parole del vicepremier. Heil ha confermato che “a seguito dell’incontro, i due ministri hanno concordato di proseguire un intenso scambio anche per il futuro”.

Sei poco originale: sappiamo benissimo che si discute sul nulla. Si discute e non sempre, perchè non sempre si può dire ciò che si pensa fino in fondo. Riflessioni, opinioni forse servono a poco dal punto di vista pratico perchè noi possiamo fare ben poco. Prendi il forum in questione come una semplice rubrica contenete articoli e informazioni e vedrai che, con le dovute riflessioni, una qualche utilità la trovi.

Se leggi o hai visto il film " Il Gattopardo " scoprirai che, e concordo con te, nulla cambia nel ns. paese. Per cambiare è necessario cambiare molte cose... inoltre, sperare anche in un piccolo miglioramento in Italia, non costa nulla ma è diverso dal sopravvalutare. Per quanto mi riguarda, non faccio nulla: resto fermo nelle mie posizioni investite e aspetto. La ruota gira...

l'originalità non credo sia richiesta, ma discutere sul nulla mi affloscia, sperare dici? come postare un link dopo un altro è un sentimeno attendista, passivo. E non è vero che non ti impegna nulla. Impegna il presente sul quale si stende solo l'ombra di una promessa inconsistente, quindi è una debolezza dell'anima.
L'inciso gattopardesco, oltre che poco originale, è inconsistente, astorico, visto che dalle macerie, la fame e le pezze sul didietro di qualche decennio fa ne siamo usciti alla grande. Spiegarsi, chiedersi del perchè di un declino evidente è ben altro che attendersi che la ruota giri....

l'originalità non credo sia richiesta, ma discutere sul nulla mi affloscia, sperare dici? come postare un link dopo un altro è un sentimeno attendista, passivo. E non è vero che non ti impegna nulla. Impegna il presente sul quale si stende solo l'ombra di una promessa inconsistente, quindi è una debolezza dell'anima.
L'inciso gattopardesco, oltre che poco originale, è inconsistente, astorico, visto che dalle macerie, la fame e le pezze sul didietro di qualche decennio fa ne siamo usciti alla grande. Spiegarsi, chiedersi del perchè di un declino evidente è ben altro che attendersi che la ruota giri....

Pensala come ti pare. Per quanto riguarda l'inciso gattopardesco, debbo intuire che conosci poco come funziona la Pubblica Amministrazione italiana inoltre, abbiamo almeno il triplo delle leggi rispetto alla Germania. Il perchè del ns. declino me lo sono spiegato come potrebbe spiegarselo chiunque che sia a conoscenza della storia politica, geopolitica, economica e finanziaria degli ultimi 120 anni.

Pensala come ti pare. Per quanto riguarda l'inciso gattopardesco, debbo intuire che conosci poco come funziona la Pubblica Amministrazione italiana inoltre, abbiamo almeno il triplo delle leggi rispetto alla Germania. Il perchè del ns. declino me lo sono spiegato come potrebbe spiegarselo chiunque che sia a conoscenza della storia politica, geopolitica, economica e finanziaria degli ultimi 120 anni.

la mia ignoranza è indifendibile, il nick scelto sta lì a puntellarla! Andare dalla destra storica al governo attuale è fuori dalle miei capacità. Mi spiace peraltro tu non voglia o possa spiegare certe ragioni o la tua posizione, forse perchè le consideri afferenti la tua sfera privata? Bene allora.
Io comunque non mi faccio problemi, so poco è vero, ma se posso chiudere l'argomento mi verrebbe da pensare che per il nostro paese il declino, aldilà del tuo gettare tutto il contenuto del secchio, sia coinciso con la fine di quel blocco storico nato nel periodo appena dopo la fine della seconda GM. Piaccia o non piaccia, pure con i suoi mille chiaro-scuri, quel blocco politico ci ha condotto fino ai vertici della competitività mondiale. Quanto di altrettanto oscuro ci fosse dietro le manovre giustizialiste degli anni '90 non lo sapremo mai. Di certo mani pulite ha fatto tabula rasa della vecchia classe politica e la nuova non è stata capace di cogliere le implicazioni della contemporaneità. Gli scenari epocali che si sono aperti in quegli stessi anni (crollo blocco comunista, cina, unione europea, eccc.) non sono stati compresi. Peccato mi verrebbe da dire. La cosa preoccupante non sono tanto gli indicatori economici, quelli si possono riprendere, è il capitale sociale Capitale sociale (sociologia) - Wikipedia che ha imboccato un verso preoccupante. In altre parole laddove la politica viene ora considerata solo mercato di voti e consenso, come merce dalla quale ricavare una mera utilità economica, come si fa a non pensare ad un futuro opaco?
Lo stesso Nord italia, gravissimo questo, ha peraltro imboccato la strada del clientelismo "alla meridionale" se mi è consentito, del voto di scambio, della commistione con l'illegalità: e senza una politica fatta da persone di qualità, senza una società positivamente impegnata oltre il proprio misero tornaconto utilitaristico, il terreno è fertile al malaffare.
La chiudo qui.

Eni - Descalzi ' Snellimento burocratico puo' aumentare investimenti per un miliardo' 12/10/2018 16:44 - MKI
Il piano di investimenti da 22 miliardi per i prossimi quattro anni di Eni potrebbe crescere di un ulteriore miliardo in caso arrivi lo snellimento burocratico previsto dal governo.
E' quanto affermato dall' amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, a margine dell' evento Maker Faire in corso oggi a Roma.
Gli investimenti in Italia si concentreranno sull' economia circolare (waste to fuuel/energy), oltre che sulla rivisitazione di chimica e raffinazione. Per fare questo pero', ha specificato Descalzi, ci sara' bisogno di uno sviluppo industriale condiviso per raggiungere l' integrazione lungo tutta la filiera.

Users who are viewing this thread

Back
Alto