Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
BP: le sanzioni contro l'energia della Russia paralizzerebbero l'Europa Notizie economiche tedesche | pubblicato:13.10.18 00:22 guardare
Il capo della BP Dudley mette in guardia contro le sanzioni contro le compagnie energetiche russe. Ciò paralizzerebbe virtualmente i sistemi energetici europei.
"VERTICE DI MAGGIORANZA PRIMA DEL CDM - Proprio per cercare di trovare la quadra, il premier Conte ha convocato un vertice di maggioranza a palazzo Chigi lunedì prima dell’avvio del Consiglio dei ministri previsto intorno alle 18.
Pagina 132 - sottopagina 01
Rai DRAGHIONO OTTIMISTA
SU ACCORDO PER MANOVRA
Per il presidente della Bce,Draghi,"non
bisogna drammatizzare" il dibattito
sulla manovra italiana. "Sono ottimista
su un accordo, bisogna stare tranquilli
e abbassare i toni e avere fiducia in
un compromesso", ha detto Draghi in una
conferenza stampa a Bali rispondendo a
una domanda sulla manovra italiana che
violerebbe le regole Ue.
"Le parole sono cambiate tante volte",
ha osservato il numero uno della Bce,
"aspettiamo i fatti e quello che esce
dal dibattito parlamentare.Bisogna a-
spettare per dare una valutazione com-
plessiva sulla legge di Bilancio.La di-
scussione sull'euro ha causato danni"ha
aggiunto.
" IL PARALLELO DEI RENDIMENTI AMERICANI E ITALIANI
Negli ultimi due giorni il rendimento dei Treasury americani a 10 anni è passato dal 3,05 al 3,25 per cento. Quello dei Btp italiani, con analoga scadenza, al 3,53 per cento, confermando la correlazione di medio periodo. La spiegazione è semplice. I grandi fondi esteri che hanno sottoscritto i titoli italiani mantengono l’investimento, prescindendo dalla situazione complessiva del nostro Paese, solo se il loro rendimento è almeno pari a quello dei bond americani. Altrimenti vendono Milano e comprano Wall Street. Se i rendimenti americani dovessero ancora salire, la nuova equivalenza porterebbe lo spread verso quota 400."