Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

"
IL PARALLELO DEI RENDIMENTI AMERICANI E ITALIANI
Negli ultimi due giorni il rendimento dei Treasury americani a 10 anni è passato dal 3,05 al 3,25 per cento. Quello dei Btp italiani, con analoga scadenza, al 3,53 per cento, confermando la correlazione di medio periodo. La spiegazione è semplice. I grandi fondi esteri che hanno sottoscritto i titoli italiani mantengono l’investimento, prescindendo dalla situazione complessiva del nostro Paese, solo se il loro rendimento è almeno pari a quello dei bond americani. Altrimenti vendono Milano e comprano Wall Street. Se i rendimenti americani dovessero ancora salire, la nuova equivalenza porterebbe lo spread verso quota 400."

Vi dico fino a quando i fondi esteri manterranno gli investimenti nei titoli di Stato italiani

"
Vi dico fino a quando i fondi esteri manterranno gli investimenti nei titoli di Stato italiani

Questa minkiata é davvero geniale

Questa minkiata é davvero geniale

Non hai tutti i torti, non escludo però che una discreta % di investitori, nella spasmodica ricerca di rendimenti si spostino sull'America. Non siamo la Germania! Siamo deboli ed esposti alla speculazione, almeno fino al via libera dell'UE alla ns. manovra ma ci vuole ancora del tempo.

Non hai tutti i torti, non escludo però che una discreta % di investitori, nella spasmodica ricerca di rendimenti si spostino sull'America. Non siamo la Germania! Siamo deboli ed esposti alla speculazione, almeno fino al via libera dell'UE alla ns. manovra ma ci vuole ancora del tempo.

Il livello di questo thread sta scadendo, a mio avviso non si dovrebbe postare qualunque cosa capiti, quello è un post da thread del cazzeggio

Il livello di questo thread sta scadendo, a mio avviso non si dovrebbe postare qualunque cosa capiti, quello è un post da thread del cazzeggio

Non ho dubbi leggendo questo tipo di interventi: non la considero una provocazione intelligente ma di una persona un po nervosetta che posso anche comprendere, in questa fase di borse calanti. Mi dispiace!

Non ho dubbi leggendo questo tipo di interventi: non la considero una provocazione intelligente ma di una persona un po nervosetta che posso anche comprendere, in questa fase di borse calanti. Mi dispiace!
A mio avviso c'è dello spam
Sono liquido al 90% e non ho btp... non sono affatto nervoso anzi sto aspettando l'ennesimo crollo delle borse che quando sono così gonfie non aspettano altre che un pretesto per innescare il panico

marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DI OGGI (15/10/18)
Ore 6:30 Giappone: Indice produzione industriale, agosto Ore
14:30 Usa: Indice attività manifatturiera di New York, ottobre
Ore 14:30 Usa: Indice vendite al dettaglio, settembre
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it Buon giorno

Certo samantaoo come no !Siamo sempre noi che ci tiriamo addosso credito o discredito delle nostre azioni ed in questi momenti di pseudo panico il forum dei titoli di stato viene improvvisamente popolato..in special modo da utenti ROBOT.In alcuni spazi si può dire ciò che si vuole, (come fanno i bimbi..dandosi la colpa l'un con l'altro) e comunque i moderatori svolgono un buon lavoro e non è il caso di IO. Ps: Non amo essere liquido al 100% coi soldi sul conto..(ma solo al 20 %) i miei guadagni più cospicui sono stati prevalentemente facendo scalping intraday e cedolando .Buon giorno

Certo samantaoo come no !Siamo sempre noi che ci tiriamo addosso credito o discredito delle nostre azioni ed in questi momenti di pseudo panico il forum dei titoli di stato viene improvvisamente popolato..in special modo da utenti ROBOT.In alcuni spazi si può dire ciò che si vuole, (come fanno i bimbi..dandosi la colpa l'un con l'altro) e comunque i moderatori svolgono un buon lavoro e non è il caso di IO. Ps: Non amo essere liquido al 100% coi soldi sul conto..(ma solo al 20 %) i miei guadagni più cospicui sono stati prevalentemente facendo scalping intraday e cedolando .Buon giorno

Come puoi notare non mi sono mai riferito ai tuoi post. Ho sempre letto questo thread volentieri. La mia é un'opinione e la dico. Sono poi i forumer a deciderne il destino e se deve essere questo finirò x non leggerlo più, l'importante è che sia contento chi ci rimane.
Buona giornata anche a voi
Ciao

marketinsight.it - GIAPPONE - CONFERMATO IL RALLENTAMENTO DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE AD AGOSTO
Il Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria
giapponese ha registrato per agosto un incremento della
produzione industriale, su base mensile, pari allo 0,2%, che
segue il +0,7% registrato il mese precedente. Anche per la
variazione su base annua si registra lo stesso valore (+0,2%), a
fronte della crescita dello 0,6% di luglio.
Leggi la notizia sul sito marketinsight.it

Users who are viewing this thread

Back
Alto