Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Grafici cambi:

xcxcxc.jpg
 
"Nonostante tutte le prese di posizione e le parole dure, Carsten Brzeski, ex funzionario della Commissione Europea, si aspetta che l’impasse tra Roma e Bruxelles venga risolto in maniera amichevole. “Ci sarà un dare-avere e alla fine troveranno un compromesso, un accordo” dice Brzeski, che ora è il capo economista di ING-DiBa AG, la filiale tedesca del gruppo bancario olandese ING."

Bloomberg: i populisti italiani combattono Bruxelles per mettere fine all’austerità
 
ROMA - Concluso il vertice tra Lega e M5S, ognuno dei due azionisti di maggioranza incassa il suo dividendo dalla legge di Bilancio e dal dl fiscale. La Lega porta a casa la riforma della legge Fornero con la ‘quota 100’ che partirà a febbraio. Il Carroccio strappa anche la pace fiscale tanto osteggiata dai 5 stelle. Il M5S dal canto ottiene il reddito di cittadinanza.......
 
"Prima di tutto - prosegue - ci siamo accordati sul fatto che per gli evasori ci sarà la galera. Ci sarà la pace fiscale per aiutare chi non ce la fa con le cartelle Equitalia, ma non ci sarà nessun salvacondotto per chi evade. C'è un nuovo intero decreto che taglia un sacco di scartoffie: decine di leggi inutili e cento adempimenti che complicano la vita agli imprenditori. Abbiamo sancito che se una persona ha crediti con la pubblica amministrazione, non gli può essere pignorata la casa (grazie Sergio Bramini!)".

Yahoo fa ora parte di Oath

Manovra,Di Maio: nuovo contratto sociale fra Stato e cittadini -2-
 
New York, 15 ott. (askanews) - Ora è Trump a essere la fonte di una spesa pubblica da molti vista come fuori controllo. Secondo il Congressional Budget Office, un organismo congressuale bipartisan, il deficit supererà i mille miliardi di dollari nell'anno fiscale 2020; sarebbe la prima volta dal 2012.

Per finanziare il crescente debito, il Tesoro Usa ha segnalato che aumenterà il passo delle emissioni di titoli di stato arrivando a prendere in prestito dai creditori 769 miliardi di dollari nella seconda metà dell'anno fiscale iniziato il primo ottobre scorso; sarebbe il massimo dal 2008. E questo preoccupa visto che nell'anno fiscale 2018 gli Usa hanno pagato la cifra record di 523 miliardi di dollari in interessi sul debito.

Ora Trump deve dimostrare quanto promesso: che la crescita dell'economia, che per molti rallenterà dall'anno prossimo, finanzierà la sua politica fiscale espansiva.

Yahoo fa ora parte di Oath
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto