Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

nessun contagio sul mercato primrio, ma il secondario accusa,,,? Come lo spiegate?:mumble:
Una cosa che non ho capito bene di questo QE è: alla Bce e alle banche centrali dei singoli paesi non gli conviene lasciar cadere giù il più possib ile i vari Tds per comprarli a prezzo basso e poi lasciarli risalire? Perchè se così fosse è chiaro che fino a quando non parte sto QE non partono neppure i Tds che anzi, come si diceva prima andranno a testare i targets bassi.

Una cosa che non ho capito bene di questo QE è: alla Bce e alle banche centrali dei singoli paesi non gli conviene lasciar cadere giù il più possib ile i vari Tds per comprarli a prezzo basso e poi lasciarli risalire? Perchè se così fosse è chiaro che fino a quando non parte sto QE non partono neppure i Tds che anzi, come si diceva prima andranno a testare i targets bassi.

penso anch'io che sia così... ma poi, BCE e le banche centrali acquisteranno btp dalle banche perchè quste liberino liquidità da prstare per investire.. ci sarà, quindi, una risalita importante o no, secondo voi? Non vorrei che ci fosse un equivoco di fondo sulla formuletta QE=BTP alle stelle:mumble:

Tensioni in Grecia; nessun calo verticale per gli italici

Rendimento dei decennali resta vicino all'11%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 feb - La Borsa di
Atene archivia la seduta con una performance decisamente
negativa e sposta l'attenzione sul meeting straordinario
dell'Eurogruppo sul debito greco che si aprira' a breve.
L'indice di riferimento ha chiuso la giornata di negoziazioni
con un calo del 4,02%. Prima dell'avvio della riunione
straordinaria, il presidente dell'eurogruppo Jeroen
Dijsselbloem ha specificato di non attendersi decisioni gia'
oggi sulla questione greca aggiungendo di ritenere "cruciale
che la Grecia resti sul percorso di riforma" intrapreso.

Sempre vicino all'11% il rendimento del decennale greco che
si attesta a 10,88%.

--- Indici azionari Italia forniti da Finanza-Quotazioni-Azioni-Etf-Obbligazioni-Fondi-Notizie - Borsa Italiana

(RADIOCOR) 11-02-15 17:09:32 (0494)

penso anch'io che sia così... ma poi, BCE e le banche centrali acquisteranno btp dalle banche perchè quste liberino liquidità da prstare per investire.. ci sarà, quindi, una risalita importante o no, secondo voi? Non vorrei che ci fosse un equivoco di fondo sulla formuletta QE=BTP alle stelle:mumble:

La BCE presterà i soldi alle banche centrali che compreranno i BTP dalle banche liberando dai bilanci denaro fresco da poter impiegare.
A differenza del TLTRO non hanno obblighi di prestare e in questo il TLTRO era meglio, ma però a differenza benficeranno di maggiore liquidità da sfruttare a piacimento.

IN pratica con il QE si sgomberano i tds dai bilanci e le banche dovranno fare utili in altro modo...........prestando? ...........e a chi?

Ma in ogni caso sarà solo manna per i tds semplicemente perchè avranno a differenza di prima anche una garanzia in più quel 20% diviso da tutta l'unione.................:)

e intanto, dopo un momento di pilotata euforia, noi si torna sui minimi della giornata...

Però non li perdiamo e teniamo quel target che tanto mi paiceva ma che per farsi beffa di me hanno portato da 137.44 a 137.42 :sad:

Adesso parte l'Eurogruppo e domani capiremo, per me il mercato è semplicemnte in attesa e stanotte capiremo di più IMHO

Users who are viewing this thread

Back
Alto