Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Lunedì ci sarà scontro nei nostri confronti da queste riunioni ne usciremo più deboli? Secondo te camaleonte....dammi una tua opinione

Cgia, lo Stato non paga e 950 mila aziende devono incassare 57 miliardi
A novembre le imprese devono versare tasse per altrettanti 57 miliardi. L’imposta più onerosa che le imprese e i lavoratori autonomi verseranno questo mese sarà l’Iva che porterà all’erario 15 miliardi di euro

Cgia, lo Stato non paga e 950 mila aziende devono incassare 57 miliardi

Mi piacerebbe sapere da quanto tempo lo Stato no paga...
Già nel 2004 avevo certezze che su stabili con annessi agenzie entrate etc..c'erano problemi a livello gestionale ed affitti siti ed hanno relegato nei quasi totali capoluoghi di provincia le Agenzie entrate statali.Ho sempre pensato da quegli anni che gli enti preposti del tipo CAF,Fapa,Ascom,Confartigianato possano diventare i nuovi servizi di riscossione..ce la faranno secondo me!L'ultimo contratto d'affitto registrato telematicamente(2016) è stato il culmine di un sistema farraginoSO e pieno di balzelli;manco un ricercato è cosi sezionato dal vivo !Visto che l'Italia è il paese con il 70% circa dei proprietari di case ed anche seconde..lo stato aiuta enormemente il piccolo proprietario a districarsi nei meandri .Poi c'è quello che non ci dicono sul recupero delle somme perse per mancato pagamento affitto, in denuncia redditi (dopo sfratto esecutivo) dei "morosi".Mi fermo qui se no sfilo la corona,Buona Domenica OPS : Dimenticavo! Le imprese "piccole " aggiungo!..meglio che falliscano che pagare le tasse? Da qualche anno sembra di si.Le pene sono lievi ed si può anche riaprire con nuovi connotati all'estero e ogni due anni rifallire..e la ruota gira ed il contribuente italiano paga !!

Ultima modifica:
Lunedì ci sarà scontro nei nostri confronti da queste riunioni ne usciremo più deboli? Secondo te camaleonte....dammi una tua opinione

Le mie opinioni le ho già espresse. Gli scontri sono normali: non ricordo un periodo senza scontri o quasi con l'UE, ad eccezione di quello che va dal governo Monti a quello di Gentiloni. Credo a Draghi che verrà raggiunto un compromesso. Nel frattempo i TDS stanno recuperando e confido in un ulteriore recupero nel medio periodo, che sarà gradito immagino, anche alle banche francesi e tedesche essendo fortemente investite. Più che opinioni, servono soluzioni per il ns. paese ingovernabile da sempre. Sanno tutti cosa c'è da fare ma ci vuole molto tempo e tanto coraggio...!

Già nel 2004 avevo certezze che su stabili con annessi agenzie entrate etc..c'erano problemi a livello gestionale ed affitti siti ed hanno relegato nei quasi totali capoluoghi di provincia le Agenzie entrate statali.Ho sempre pensato da quegli anni che gli enti preposti del tipo CAF,Fapa,Ascom,Confartigianato possano diventare i nuovi servizi di riscossione..ce la faranno secondo me!L'ultimo contratto d'affitto registrato telematicamente(2016) è stato il culmine di un sistema farraginoSO e pieno di balzelli;manco un ricercato è cosi sezionato dal vivo !Visto che l'Italia è il paese con il 70% circa dei proprietari di case ed anche seconde..lo stato aiuta enormemente il piccolo proprietario a districarsi nei meandri .Poi c'è quello che non ci dicono sul recupero delle somme perse per mancato pagamento affitto, in denuncia redditi (dopo sfratto esecutivo) dei "morosi".Mi fermo qui se no sfilo la corona,Buona Domenica OPS : Dimenticavo! Le imprese "piccole " aggiungo!..meglio che falliscano che pagare le tasse? Da qualche anno sembra di si.Le pene sono lievi ed si può anche riaprire con nuovi connotati all'estero e ogni due anni rifallire..e la ruota gira ed il contribuente italiano paga !!

Buongiorno Stefano e a tutti.

Grazie. A quanto pare è un vizietto antico che i governi lasciano in eredità...! Un'eredità forzata perchè immagino che se per uno zero virgola gli scontri con l'UE sono sempre più accesi, figuriamoci se lo Stato volesse e potesse estinguere debiti per 57 Mld...!

"Il mondo si approccia a una nuova era di instabilità, con la prospettiva di una crisi globale che sembra sempre più tangibile, e molti esprimono la certezza che l'imminente sconvolgimento inciderà principalmente sull'economia americana e sul dollaro. A metà ottobre, Ulf Lindahl, a capo della società AG Bisset Associates, specializzata in mercati valutari, ha dichiarato che il valore del dollaro potrebbe diminuire del 40% rispetto all'euro nei prossimi cinque anni."

Perché Russia, Turchia e Cina comprano oro a ritmo record

Users who are viewing this thread

Back
Alto