Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

"“Coloro che guardano alla miseria con indifferenza, sono i più miserabili.”
PAULO COELHO

Noi poveracci invece dovremo e dobbiamo avere forza e capacità di adattarci senza perdere di vista il nostro obiettivo, perchè ognuno di noi ha e deve avere un proprio obiettivo! Fuori da quelle "mura" naturalmente...

si dice che il potere sia bianco ma io credo che ci sia bianco e bianco, in america i bianchi derelitti, senza arte nè parte, disoccupati, emarginati sono i "white trash" e costoro non hanno accesso ai cambiamenti benefici della modernità mentre ne ricevono tutti gli oneri; questa massa, silenziosa al momento, la conosciamo anche noi sotto vari nomi, in mezzo a qualche statistica, precari di tutto soprattutto della vita loro, il fatto che se ne taccia rivela semmai la rumorosa presenza
storicamente le èlite dominanti non hanno mai amato la democrazia, l'hanno sopportata sì nel periodo d'oro della crescita occidentale quando hanno ceduto un poco x paura alla logica redistributiva; ma adesso che il disagio si fa più evidente, ora che si allarga la forbice tra il privilegio e la mancanza, queste èlite pensano di ritirarsi nei loro esili dorati, i segnali sono troppo evidenti, cosa succeda fuori non gli garba più...se volete un lavoro sicuro nei prox 20 anni e non ve la sentite di fare la badante, fate la guardia giurata, il lavoro non vi mancherà

si dice che il potere sia bianco ma io credo che ci sia bianco e bianco, in america i bianchi derelitti, senza arte nè parte, disoccupati, emarginati sono i "white trash" e costoro non hanno accesso ai cambiamenti benefici della modernità mentre ne ricevono tutti gli oneri; questa massa, silenziosa al momento, la conosciamo anche noi sotto vari nomi, in mezzo a qualche statistica, precari di tutto soprattutto della vita loro, il fatto che se ne taccia rivela semmai la rumorosa presenza
storicamente le èlite dominanti non hanno mai amato la democrazia, l'hanno sopportata sì nel periodo d'oro della crescita occidentale quando hanno ceduto un poco x paura alla logica redistributiva; ma adesso che il disagio si fa più evidente, ora che si allarga la forbice tra il privilegio e la mancanza, queste èlite pensano di ritirarsi nei loro esili dorati, i segnali sono troppo evidenti, cosa succeda fuori non gli garba più...se volete un lavoro sicuro nei prox 20 anni e non ve la sentite di fare la badante, fate la guardia giurata, il lavoro non vi mancherà

Anche la èlite non avrà scampo, con la differenza che viene dimenticata in fretta:

semi ot. Ma secondo voi ha senso comprare bond in dollari a breve (max 4 anni) di banche italiane? ho visto alcuni obb. di unicredit e di mediobanca che rendono tra il 4 e il 5%
Per me non ha mai avuto senso e parlo degli anni '96 dove il mio broker mi comprava piccoli cip delle Bei in dollari neo zelandesi..ci ho sempre fatto una patta o guadagnato poco più,nonostante la cedola fosse del 6% ; in prossimità degli stacchi i prezzi calavano inspiegabilmente.Ai cambi ci sono lontano anni luce..se uno volesse puntare come al casinò c'è il Forex... li il banco vince sempre,mia modestissima opinione,buona sera.

Bce: consiglio direttivo sceglie Andrea Enria come nuovo presidente
Andrea Enria è stato nominato dal consiglio direttivo della Bce
come nuovo presidente. L’attuale numero uno dell'Eba per
diventare nuovo presidente dopo Daniele Nouy, dovrà ottenere il
via libera anche dal Parlamento e dal consiglio dell'unione
europea. Entrerà in carica a partire dal primo gennaio 2019.
Milano, Finanza.com

Grafici cambi:

xx.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto