Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha
continuato a criticare il suo omologo francese Emmanuel Macron su Twitter dopo il loro incontro a Parigi durante l'Armistizio. I due leader
si sono
scontrati su questioni come la
difesa e il nazionalismo.
"Il problema è che Emmanuel soffre di un'approvazione molto bassa in Francia, del 26% e di un tasso di disoccupazione di quasi il 10%. Stava solo cercando di entrare in un altro argomento, a proposito, non esiste un paese più nazionalista della Francia , persone molto orgogliose, e giustamente! RENDETE LA FRANCIA PIÙ GRANDE! " ha twittato martedì.
In precedenza, il presidente Trump ha preso su Twitter per
sbattere le tariffe del vino in Francia."
Trump slams Macron, says 'Make France great again'
"
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è andato su Twitter martedì per sbattere la Francia per le sue tariffe del vino, confrontandolo con le normative americane sul commercio del vino e definendolo ingiusto. Secondo il presidente, le tariffe dei vini francesi negli Stati Uniti sono molto più piccole delle tariffe dei vini americani in Francia.
Trump ha scritto su Twitter: "On Trade, la Francia produce vino eccellente, ma anche gli Stati Uniti. Il problema è che la Francia rende molto difficile per gli Stati Uniti vendere i propri vini in Francia e addebita tariffe elevate, mentre gli Stati Uniti rendono più facile per i vini francesi , e applica tariffe molto piccole. Non è giusto, deve cambiare! "