Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

"Vuole le sanzioni per rubarci i gioielli di Stato". Ecco il piano segreto di Macron
L'Ue si prepara a decidere sulla procedura di infrazione contro l'Italia. Macron preme per la linea dura. Una fonte: "Parigi ha antichi appetiti sui nostri gioielli di famiglia"

"Vuole le sanzioni per rubarci i gioielli di Stato". Ecco il piano segreto di Macron

E adesso che lo sappiamo andremo dritto come preannunciato, non ci ferma nessuno
Costi quel che costi tanto pagheranno gli italiani
 
Teleborsa) - Francia e Germania vogliono un bilancio unico dell'Eurozonache esclude chi non vuole rispettare il patto di stabilità.

Un diktat, che non piacerà all'Italia. Un fondo europeo creato ad hoc per garantire la stabilità dei Pesi aderenti all'euro, ma che sarà rivolto solo a chi rispetta le regole del patto di Stabilità.

Il Financial Times scrive di un documento congiunto che si basa su un accordo raggiunto tra il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Angela Merkel, in cui la Germania si è detta favorevole all'idea di un bilancio della zona euro. Il quotidiano che ha avuto acceso alla bozza di accordo, spiega che l'intesa prevede che il bilancio - finanziato con i contributi dei singoli Paesi e con una tassa sulle transazioni finanziarie - punti "a stimolare la crescita attraverso investimenti, ricerca e sviluppo, innovazione e capitale umano cofinanziando la spesa pubblica". E che vengano esclusi dall'accesso ai fondi Ue i Paesi che non perseguono "politiche che sono in sintonia con gli obblighi".

La proposta sarà presentata lunedì, 19 Novembre, ai ministri delle finanze europei, durante la riunione dell'Eurogruppo. Il Fondo sosterrà investimenti e riforme a disposizione solo dei Paesi dell'area euro che presentano conti pubblici dentro i parametri concordati con Bruxelles.
 
E adesso che lo sappiamo andremo dritto come preannunciato, non ci ferma nessuno
Costi quel che costi tanto pagheranno gli italiani

Hai perfettamente ragione. Troppe volte la lingua ha oltrepassato il pensiero. Troppe volte abbiamo creato irritazione dimenticando che occorre essere "astuti come il serpente e puri come colombe", facendo però in modo di conservare il giusto equilibrio tra i due aspetti e questo potrebbe essere il risultato. Che dire ancora...! Se non ricordare a questa gente che:


E nel nostro caso è l'UE che ha il fucile...
 
Pag.26 IL Sole Plus 24 Ore di oggi.Buona sera

pag26.jpg
 
Come riportano “La Stampa” e “La Verità”, infatti, il Capo dello Stato non ha digerito la linea adottato dal governo italiano verso le istituzioni europee e la sua firma sulla manovra non è affatto scontata.
Mattarella si starebbe aggrappando all’articolo inerente al pareggio di bilancio, inserito in Costituzione, anche se questo non è mai stato rispettato fino ad oggi.
Nel caso in cui il Presidente della Repubblica si rifiutasse di firmare, si potrebbe andare incontro ad un nuovo scontro istituzionale (dopo quello del caso Savona), in quanto si assisterebbe ad una palese presa di posizione pro Europa e contro l’attuale governo.
Wall Street Italia
 
(ANSA) - PARIGI, 17 NOV - Mentre diverse centinaia di "gilet gialli" della protesta contro il caro-carburante hanno invaso gli Champs-Elysees, alcuni gruppi di loro hanno tentato di dirigersi verso il vicino Eliseo per portare la contestazione sotto le finestre del presidente Emmanuel Macron. La polizia, schierata in forze, glielo ha per ora impedito, dividendoli in piccoli gruppetti e controllandoli a vista. Sugli Champs-Elysees, invasi dai "gilet gialli", una sola corsia è tenuta libera per polizia e ambulanze.

Gilet gialli bloccati in vista Eliseo - Ultima Ora
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto