Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Roma, 23 nov. (askanews) - Se l'Italia si troverà in emergenza, gli Usa la sosteranno. Lo afferma Armando Siri, sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, nonché consigliere economico di Matteo Salvini, parlando della Manovra.

"Visti dagli Usa - spiega - i nostri fondamentali sono solidi, abbiamo il secondo risparmio privato al mondo, le famiglie meno gravate dai debiti in Europa, 4mila miliardi di capitale immobiliare. Altro che default".

"Sono sicuro - prosegue Siri - che, qualora un aiuto fosse indispensabile, gli Stati Uniti ce lo darebbero. Là sono molto interessati a investire in Italia, per esempio nei settori della logistica e delle telecomunicazioni".
Ecco quando leggo queste cose mi preoccupo sul serio,che fanno gli usa,comprano btp? Ma andiamo...

Ecco quando leggo queste cose mi preoccupo sul serio,che fanno gli usa,comprano btp? Ma andiamo...

Per quello che può valere il mio parere ma è un parere: non sarà necessario nessun intervento americano anche perchè immagino che non gli manchino alcuni grattacapi e le cose si sistemeranno con un po di pazienza. I media remano contro. Un mio parente mi ha appena telefonato chiedendomi se doveva ritirare la liquidità dal suo c/c. E' un copione già visto che si rinnova puntualmente e ciclicamente ogni qualvolta che all'UE viene l'orticaria quando non si ubbidisce senza borbottare.

La preoccupazione era relativa alla sprovvedutezza di un membro del governo che pensa che gli americani possano salvare l'Italia,stadio a cui peraltro ,e concordo,non siamo ancora arrivati

Users who are viewing this thread

Back
Alto